Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scofield1990
Scusa l'ignoranza ma qui ci sono tantissime guide..mi sapresti indicare precisamente la guida x installare la philz e la guida x tornare indietro? (A vantaggio di sicurezza) Mi assicuri quindi che nessun brick è possibile?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se segui attentamente le guide non ci sono pericoli se non quelli legati alle operazioni di modding...ma ti ripeto io stesso come tutti qui hannonseguito le guide e si sono trovati benissimo
Questa è per il root https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
Questa per dalvare la cartella efs https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=73790
Post n4 di questa guida per tornare stock
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=108417
Qui trovi tutte le guide https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=66111
Buona lettura ;)
-
Grazie mille..penso che provato ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve a tutti. E' possibile implementare la funzione "MULTIWINDOWS" magari col firmware stock o tramite la rom Cyanogen?
-
Hai due possibilità: trovare la mod già pronta per la rom che hai già (cercala sul forum xda) o caricare una rom che lo ha già (NeatROM ad esempio).
-
Ciao a tutti,
Premettendo che sono un novellino del modding, ho effettuato il root del mio galaxy SII con il metodo Recovery (.zip) packages instructions - Will also root your phone * recommanded method * adesso ho i permessi di root con l'icona del cancelletto (#) bianco con sfondo celeste nel mio elenco apps. Però ogni tanto il sistema mi va in tilt in fase di avvio del telefono, in particolare si blocca sulla scritta GALAXY S2 GT-I9100 e non prosegue con il normale avvio di android. Anche se tolgo e rimetto la batteria non riesco a risolvere il problema. Per ripristinare il telefono devo fare un wipe factory reset dal menu "BIOS" previo back up e successivo restore. Devo rifare la procedura di ROOT? o il problema è causato da altro? Il mio è un galaxy s2 no brand ITALIA.
Grazie
-
ciao a tutti ho un piccolo problema, più che altro dei dubbi su come muovermi.. ho letto diverse discussioni ma non riesco a trovare una risposta diretta, lo so che purtroppo per voi saranno sempre i soliti problemi ma non so cosa devo fare.. non credo ci vorrà molto per voi comunque!
vi spiego quel che ho fatto finora e che cosa mi serverebbe sapere per favore.
qualche settimana fa il mio galaxy s II si è bloccato sulla scritta iniziale; girando su questo sito ho capito che il problema nasceva probabilmente dalla batteria, così ne ho comprata una nuova (la mia effettivamente era gonfia).
nel tentativo di salvare alcuni miei dati (l'ultimo backup l'avevo fatto a febbraio 2013) ho scoperto, sempre qui, che cosa sia una cwm. ne ho installata una sulla scheda esterna, ho fatto un backup di alcuni dati e un wipe data factory; successivamente ho ripristinato i file, facendo ripartire il telefono..
ora, ho notato che nella memoria di massa ho il file della cwm di 1 GB e rotti: io vorrei eliminarlo per non averlo più, ma da lì non me lo fa eliminare. in alcune discussioni ho visto che si può con un programma chiamato odin, ma per i miei gusti ho già smanettato troppo sul mio telefono senza sapere nulla!
quindi volevo sapere se c'è un modo semplice per eliminare la cwm ; ad esempio, se formatto la memoria di massa? oppure,
volevo ripristinare i dati di fabbrica ma ho letto che viene eliminato anche il mio account samsung o google.... potete aiutarmi? scusate per il papiro!!!!
-
Quote:
cami89pfhe647
ciao a tutti ho un piccolo problema, più che altro dei dubbi su come muovermi.. ho letto diverse discussioni ma non riesco a trovare una risposta diretta, lo so che purtroppo per voi saranno sempre i soliti problemi ma non so cosa devo fare.. non credo ci vorrà molto per voi comunque!
vi spiego quel che ho fatto finora e che cosa mi serverebbe sapere per favore.
qualche settimana fa il mio galaxy s II si è bloccato sulla scritta iniziale; girando su questo sito ho capito che il problema nasceva probabilmente dalla batteria, così ne ho comprata una nuova (la mia effettivamente era gonfia).
nel tentativo di salvare alcuni miei dati (l'ultimo backup l'avevo fatto a febbraio 2013) ho scoperto, sempre qui, che cosa sia una cwm. ne ho installata una sulla scheda esterna, ho fatto un backup di alcuni dati e un wipe data factory; successivamente ho ripristinato i file, facendo ripartire il telefono..
ora, ho notato che nella memoria di massa ho il file della cwm di 1 GB e rotti: io vorrei eliminarlo per non averlo più, ma da lì non me lo fa eliminare. in alcune discussioni ho visto che si può con un programma chiamato odin, ma per i miei gusti ho già smanettato troppo sul mio telefono senza sapere nulla!
quindi volevo sapere se c'è un modo semplice per eliminare la cwm ; ad esempio, se formatto la memoria di massa? oppure,
volevo ripristinare i dati di fabbrica ma ho letto che viene eliminato anche il mio account samsung o google.... potete aiutarmi? scusate per il papiro!!!!
Ciao. Che intendi dire con "ora, ho notato che nella memoria di massa ho il file della cwm di 1 GB e rotti"? Dove trovi la voce da 1Giga da te menzionata? :o
-
ciao grazie x l'interesse..andando su impostazioni, memoria di massa, all'intenro di 'file vari' ci sono diversi file elencati in ordine di dimensioni.. il primo è appunto 'clockworkmod', dimensione 1,54 GB (il secondo il file 'log', di 1,48 GB e questo non so cosa sia tra l'altro!)
dato che a me questo cwm non è che mi interessi ancora, l'ho installata solo per risolvere il mio problema, considerando che occupa tutto questo spazio vorrei eliminarla.
-
Quote:
cami89pfhe647
ciao grazie x l'interesse..andando su impostazioni, memoria di massa, all'intenro di 'file vari' ci sono diversi file elencati in ordine di dimensioni.. il primo è appunto 'clockworkmod', dimensione 1,54 GB (il secondo il file 'log', di 1,48 GB e questo non so cosa sia tra l'altro!)
dato che a me questo cwm non è che mi interessi ancora, l'ho installata solo per risolvere il mio problema, considerando che occupa tutto questo spazio vorrei eliminarla.
DA ciò che intuisco attraverso la CWM avevi eseguito un Nandroid Backup, ci può stare quindi che abbia quel peso.
Tutti Files che vedi lì dentro sono relativi alla tua SD Interna.
Con il Gestore File di Samsung puoi entrare nell'SD INTERNA e cancellare tranquillamente tutto.
Anche i file di logs. Fanne magari copia sul PC prima. Sia mai che rivorrai il tuo Nandroid. :)
-
ah si?? o_O wow neanche lo sapevo :p ..
quindi si può eliminare tranquillamente dal Gestore File! perfetto.. visto che ci sono, mi sapresti dire che cos'è questo file log? ne approfitto :)
ah mi consigli di copiarlo sul pc? ok grazie.. anche se ora mi metto subito a fare un backup completo con kies, non vorrei altri scherzi! (anche per quanto riguarda il backup non ne so molto, io infatti pensavo si facesse solo tramite kies fino a poco tempo fa! non so quale sia meglio, non vorrei andare fuori OT, cercherò qualche discussioni in merito magari)