Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sono tornato alla ribalta con un nuovo problema xD
Ho un Galaxy S2 con CM 10.1.3 e kernel Dorimanx 9.41...
Ho undervoltato di circa (e sottolineo circa, alcune frequenze di più altre di meno) 50 mV per ogni frequenza (di 100 in 100) con SetCPU, e ho overclokcato fino a 1.5 GHz raggiungendo un risultato stabile.
Ho anche overclockato la GPU con Stweaks, ora come ultimo step ha 400 MHz a 1300 mV.
Nei benchmark ottiene risultati di tutto rispetto (tra gli 11500 e 13000), ma quando deve confrontarsi con applicazioni belle pesanti non regge. È il caso di Asphalt 8 e Real Racing 3: dopo qualche secondo che avvio l'applicazione, si chiude inesorabilmente. Questo lo fa sempre, a qualsiasi frequenza imposti, a qualsiasi voltaggio etc etc...
Altri giochi come invece Fifa 14 e Modern Combat 4 li regge e anche bene.
Come potrei fare?
Grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tommi97
Ciao a tutti, sono tornato alla ribalta con un nuovo problema xD
Ho un Galaxy S2 con CM 10.1.3 e kernel Dorimanx 9.41...
Ho undervoltato di circa (e sottolineo circa, alcune frequenze di più altre di meno) 50 mV per ogni frequenza (di 100 in 100) con SetCPU, e ho overclokcato fino a 1.5 GHz raggiungendo un risultato stabile.
Ho anche overclockato la GPU con Stweaks, ora come ultimo step ha 400 MHz a 1300 mV.
Nei benchmark ottiene risultati di tutto rispetto (tra gli 11500 e 13000), ma quando deve confrontarsi con applicazioni belle pesanti non regge. È il caso di Asphalt 8 e Real Racing 3: dopo qualche secondo che avvio l'applicazione, si chiude inesorabilmente. Questo lo fa sempre, a qualsiasi frequenza imposti, a qualsiasi voltaggio etc etc...
Altri giochi come invece Fifa 14 e Modern Combat 4 li regge e anche bene.
Come potrei fare?
Grazie :)
Strano con siyah kernel e con la gpu e cpu non overclokkata riesco a giocare sia con asphalt 8 e sia con real racing entrambi con la grafica al massimo senza lag.
Reinposta i settaggi di base.
-
Quote:
Brrmatteo
Strano con siyah kernel e con la gpu e cpu non overclokkata riesco a giocare sia con asphalt 8 e sia con real racing entrambi con la grafica al massimo senza lag.
Reinposta i settaggi di base.
Per settaggi cosa intendi? I voltaggi delle varie frequenze o anche le frequenze stesse di CPU e GPU?
Anche rimettendo la CPU a 1.2 GHz non cambia niente... anzi crasha ancora prima a volte...
-
Quote:
Tommi97
Per settaggi cosa intendi? I voltaggi delle varie frequenze o anche le frequenze stesse di CPU e GPU?
Anche rimettendo la CPU a 1.2 GHz non cambia niente... anzi crasha ancora prima a volte...
Prova ad abbassare la frequenza gpu, io peró te lo dissi che un overclock provoca solo problemi
-
Quote:
0raziel010
Prova ad abbassare la frequenza gpu, io peró te lo dissi che un overclock provoca solo problemi
Immaginavo che me lo avresti rinfacciato xD
Tranquillo, non ho ignorato il tuo consiglio, volevo solo togliermi questo sfizio che ho da parecchio, di pompare un sacco le frequenze ahahah
EDIT: niente da fare, anche rimettendo frequenze e voltaggi stock la situazione rimane uguale uguale... Asphalt crasha subito, RR3 invece crasha solo durante il loading prima di una gara, mentre prima gira e anche bene (e le differenze di fluidità tra overclock e frequenze stock si notano ;) )...
-
Sono riuscito a trovare qualcosa riguardo alla funzione "MULTIWINDOW" per l'S2: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2024227
Chi mi aiuta? :(
-
Quote:
Tommi97
Immaginavo che me lo avresti rinfacciato xD
Tranquillo, non ho ignorato il tuo consiglio, volevo solo togliermi questo sfizio che ho da parecchio, di pompare un sacco le frequenze ahahah
EDIT: niente da fare, anche rimettendo frequenze e voltaggi stock la situazione rimane uguale uguale... Asphalt crasha subito, RR3 invece crasha solo durante il loading prima di una gara, mentre prima gira e anche bene (e le differenze di fluidità tra overclock e frequenze stock si notano ;) )...
io adesso monto una aokp su base cm 10.1.3 stable con kernel apolo e rr3 gira che è una bellezza con undervolt a 1000 mhz, ed è molto fluido, il mio consiglio e riflashare la rom con i wipe cache e dalvik in modo da riavere il kernel cm e ripartire daccapo con il dori
anche a me a 1,6 ghz era fluidissimo ma, come capita a te, crashava qualcosa (e l'ho fatto su rom samsung based), il gioco non vale la candela, quindi se vuoi ri-overcloccare fatti un nandroid con i parametri standard e poi aumenti le frequenze
-
-
Quote:
tugaia56
Scusa Tugaia ma hai risposto in merito alla mia domanda sul Multiwindows?
-
Quote:
Sephirot91
Scusa Tugaia ma hai risposto in merito alla mia domanda sul Multiwindows?
Non credo, sta pubblicizzando un'iniziativa benefica :)
Per quanto riguarda la guida, è abbastanza esplicativa, cosa ti sfugge?