Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mamucchio
Ma monta In lettura/scrittura (come nel secondo screen) devo cliccarlo?
I permessi r/w li metto cliccando sulla cartella EFS, poi proprietà?
Ma perche non usi efs backup da pc, o ktool che ti fanno un backup della cartella efs e funzionano molto bene, comunque per copiarla basta il solo accesso root, non i permessi
-
Quote:
Tommi97
Ciao a tutti,
Spero innanzitutto di aver scelto la sezione giusta (altrimenti chiedo scusa, non saprei dove altro scrivere).
Ho un'idea in testa e vorrei aiuto :)
Mi piacerebbe molto applicare dei suoni totalmente personalizzati al mio Galaxy S2, per esempio un suono allo sblocco del telefono oppure un suono quando tocco i tasti funzione (un po' come il tocco d'acqua sull'S3, per intenderci).
In particolare mi piacerebbe il rombo di una moto, da me registrato e con il file trasferito sul telefono, che si senta quando sblocco il telefono e/o tocco un tasto funzione.
Però non so come fare per selezionare questo suono e usarlo come suono automatico quando eseguo quelle azioni.
Se vi servisse come informazione, attualmente ho CyanogenMod 10.1.3 stabile e kernel Dorimanx 9.41.
Ringrazio di cuore chiunque mi aiuti! :D
Con un explorer con diritti di root ti basta sostituire i suoni di sistema che trovi in system/media/audio/ui con i tuoi. I suoni, dal loro nome, è semplice individuarli.Devi prima comunque convertirli in .ogg.
-
Quote:
Ma551m0
Con un explorer con diritti di root ti basta sostituire i suoni di sistema che trovi in system/media/audio/ui con i tuoi. I suoni, dal loro nome, è semplice individuarli.Devi prima comunque convertirli in .ogg.
Grazie mille, questa era circa l'informazione che cercavo ;)
Ora restano due dilemmi, uno è convertire il file da .mp3 a .ogg (e penso che un normale convertitore che trovo online vada bene, giusto?), e l'altro è soprattutto: come assegnare il file a una determinata azione? Nel mio caso come faccio ad assegnare il mio .ogg personalizzato allo sblocco del telefono e/o alla pressione di un tasto funzione?
-
Quote:
Tommi97
Grazie mille, questa era circa l'informazione che cercavo ;)
Ora restano due dilemmi, uno è convertire il file da .mp3 a .ogg (e penso che un normale convertitore che trovo online vada bene, giusto?), e l'altro è soprattutto: come assegnare il file a una determinata azione? Nel mio caso come faccio ad assegnare il mio .ogg personalizzato allo sblocco del telefono e/o alla pressione di un tasto funzione?
Nessun dilemma, tranquillo. :D
Trovi convertitori on line se vuoi. Forse te li legge anche in MP3, c'è da provare.
Circa i suoni... è semplice. Oltre che essere individuabili dal nome, come detto, se di quello non ne sei certo basta che li riproduci uno ad uno, li identifichi e prendi nota del loro nome. Sostituire correttamente i tuoi file con il medesimo nome poi... diventa un gioco. :)
L'effetto acqua, il suono di sblocco ad esempio, si chiama 'lock'. Sostituisci il tuo file audio col medesimo nome a quello. E nella medesima directory.
Edit. Per rendere effettive le modifiche devi riavviare. Controlla i permessi prima di riavviare e settali come gli altri file che trovi dentro quella directory.
-
Quote:
Ma551m0
Nessun dilemma, tranquillo. :D
Trovi convertitori on line se vuoi. Forse te li legge anche in MP3, c'è da provare.
Circa i suoni... è semplice. Oltre che essere individuabili dal nome, come detto, se di quello non ne sei certo basta che li riproduci uno ad uno, li identifichi e prendi nota del loro nome. Sostituire correttamente i tuoi file con il medesimo nome poi... diventa un gioco. :)
L'effetto acqua, il suono di sblocco ad esempio, si chiama 'lock'. Sostituisci il tuo file audio col medesimo nome a quello. E nella medesima directory.
Edit. Per rendere effettive le modifiche devi riavviare. Controlla i permessi prima di riavviare e settali come gli altri file che trovi dentro quella directory.
Penso di aver capito.
Ho solo un ultimo dubbio... collegando il telefono al PC, non riesco a incollare i miei file .ogg nelle cartelle root come /system, ma posso solo incollare nelle cartelle più "semplici", tipo Download o Ringtones.
Se incollo il mio .ogg in una di queste cartelle, il file manager poi non me lo fa spostare nelle cartelle segrete (/system) perchè mi dice che l'operazione non è possibile in quel tipo di cartelle (cioè quelle semplici).
Come potrei fare per innestare il mio nuovo .ogg nella cartella /system?
-
Quote:
Tommi97
Penso di aver capito.
Ho solo un ultimo dubbio... collegando il telefono al PC, non riesco a incollare i miei file .ogg nelle cartelle root come /system, ma posso solo incollare nelle cartelle più "semplici", tipo Download o Ringtones.
Se incollo il mio .ogg in una di queste cartelle, il file manager poi non me lo fa spostare nelle cartelle segrete (/system) perchè mi dice che l'operazione non è possibile in quel tipo di cartelle (cioè quelle semplici).
Come potrei fare per innestare il mio nuovo .ogg nella cartella /system?
Devi ovviamente usare un file manager con diritti di root. Root Browser, gratuito e fantastico in termini di completezza ed usabilità.
Ma resta ovvio che devi avere il cell root.
-
Quote:
Ma551m0
Devi ovviamente usare un file manager con diritti di root. Root Browser, gratuito e fantastico in termini di completezza ed usabilità.
Ma resta ovvio che devi avere il cell root.
Io uso il File Manager preinstallato nella CyanogenMod 10.1, la quale volendo ha i diritti di root. Il problema è che dal computer non riesco a vedere le cartelle segrete. Dal telefono rootato le vedo, ma partendo da una cartella semplice non mi fa spostare il file .ogg perchè mi dice "Operazione non permessa nella cartella corrente". Eppure gli ho dato i diritti di root!
Ora provo Root Browser ;)
-
Quote:
Tommi97
Io uso il File Manager preinstallato nella CyanogenMod 10.1, la quale volendo ha i diritti di root. Il problema è che dal computer non riesco a vedere le cartelle segrete. Dal telefono rootato le vedo, ma partendo da una cartella semplice non mi fa spostare il file .ogg perchè mi dice "Operazione non permessa nella cartella corrente". Eppure gli ho dato i diritti di root!
Fai un errore di base, non metti la r/w perche i permessi di base sono solo read, usa root explorer ( pochi euro spesi egregiamente) ti da accesso a tutto ed e uno scherzo dagli i permessi
-
Quote:
Tommi97
Sposta quei file da cell, non da PC cavolo. :D:D:D
Root browser, tieni premuto il file per spostarlo e per dargli i permessi. Nulla di più semplice. Soprattutto gratuito. :D
-
AIUTO HO FATTO UNA C*****A!!!
Ciao, volevo dare vita nuova al mio s2, pensavo di installare la cynogenmod, parto a leggere la guida, scarico i file, ma non ho letto tutto!!!
Ho installato la ClockworkMod Recovery 6.0.2.9, ma non avevo fatto il ROOT
quindi quanfo parto mi esce il triangolone!!!
Preso dal panico ho flashato Kernel_I9100XWKG1.tar, ma io avevo la 4.1.2!!!
Ora è bloccato!!!
Cosa posso tentare per riprenderlo???
Che kernel stock JB posso installare?
Se installo la ROM da 0 risolvo qualcosa?