Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelLeRoi
Innanzitutto grazie della risposta. Tre domande
1 non so perché ma sa recovery non mi ha mai montato l'sd esterna, non posso fare il nandroid sulla interna, copiarlo sul PC e poi cancellarlo?
2 mi ricordi come si controlla il counter?
3 non mi sento tanto sicuro di flashare in queste condizioni con il cavo usb... Si può usare odin mobile mettendo la rom nella sd interna? Non è più sicuro?
Grazie mille
1 appena lo sposti si corrompe e diventa inutilizzabile il nandroid
2 per controllare il counter basta mandarlo in downloa mod, binary counter 0 devi avere per rientrare in garanzia
3 il cavo usb ti funziona o si disconnette ogni tanto?, fai una prova, collegalo al pc con il cavo che divcevi, vedi se si disconnette, poi mandalo in download e vedi se odin te lo riconosce
puoi usare mobile odin ma mi pare che incrementi il counter, se hai il jig usb non fa nulla, altrimenti è inutile perche non passerebbe in garanzia
Quote:
SoulReaver
ma con il connettore ossidato te lo passano in garanzia?
io ho il bottone home che fa le bizze, ma non l'ho mandato in assistenza perchè temo che stia via per nulla e poi mi chiedano di pagare l'intervento.
certamente che passa in garanzia, samsung sa del problema e li cambia senza troppe polemiche, basta esser fermi e decisi quando si va li (del tipo ah ma se è ossidato non possiamo passarlo in garanzia, e tu :bhe mi sono informato e so per certo che samsung sa del problema e voi siete tenuti a cambiarlo e basta. vai da un paio perche a volte fanno problemi ma se gli dici questo è difficile che facciano storie
per il bottone home il discorso cambia, è un pezzo che si può rompere e per cambiarlo va sostituito lo schermo, prova a domandare se sei in garanzia e non ci hai fatto modding magari ci cascano e ti cambiano tutto, per i tempi, è un falso mito quello dei mesi, basta andare in un centro gold o platinum e in massimo 4 giorni risolvono, sia con che senza garanzia
-
Quote:
MichelLeRoi
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio s2 che da un po' di tempo fatica molto a trovare la 3G e quindi la H di conseguenza. Non dipende dalla posizione perché in luoghi dove fino a poco fa prendeva il massimo della H+ adesso mi prende in EDGE e di conseguenza la connessione è lentissima. Seguendo le guide in questa sezione ho provato 3 modem diversi, ovvero NELS1, XXLS9 e M250s, ma il problema persiste, al di là che uno usa la E e l'altro la G, ma non riescono a collegarsi alla 3G tranne in casi isolati. Da cosa può dipendere? Cosa posso provare? La configurazione del mio telefono è quella in firma, ed era la stessa anche quando il telefono si connetteva alla 3G senza problemi, ho provato a controllare i profili TIM del Wap e mi sembra tutto ok... Cosa mi consigliate?
grazie mille
Avevo un problema simile su S2. Ho risolto con il cambio del cavetto coassiale dell'antenna. Se nn ricordo male ho montato quello di un 9000 plus ma solo perché è il primo che mi è capitato sotto mano
-
Quote:
0raziel010
1 appena lo sposti si corrompe e diventa inutilizzabile il nandroid
2 per controllare il counter basta mandarlo in downloa mod, binary counter 0 devi avere per rientrare in garanzia
3 il cavo usb ti funziona o si disconnette ogni tanto?, fai una prova, collegalo al pc con il cavo che divcevi, vedi se si disconnette, poi mandalo in download e vedi se odin te lo riconosce
puoi usare mobile odin ma mi pare che incrementi il counter, se hai il jig usb non fa nulla, altrimenti è inutile perche non passerebbe in garanzia
ti ringrazio dei tuoi preziosi consigli. Ho tutti i nandroid archiviati per data sul pc... bella sòla... Cercherò una sd esterna funzionante comunque, il nandroid è fondamentale.
Riguardo al cavetto... boh... se lo collego al pc lo vede e anche odin lo vede, ma è instabile... se mi salta mentre sto flashando altro che garanzia... Ho il Jig in effetti, quindi potrei usare odin mobile? poi per resettare il counter basta inserire il jig?
Altra domanda: ho solo una rom stock LSD che dovrebbe andare bene per la garanzia... però mi sorge il dubbio che sia la versione italiana mentre il mio s2 è polacco in realtà potrebbe andare bene comunque?
Grazie ancora di tutto
-
Quote:
MichelLeRoi
ti ringrazio dei tuoi preziosi consigli. Ho tutti i nandroid archiviati per data sul pc... bella sòla... Cercherò una sd esterna funzionante comunque, il nandroid è fondamentale.
Riguardo al cavetto... boh... se lo collego al pc lo vede e anche odin lo vede, ma è instabile... se mi salta mentre sto flashando altro che garanzia... Ho il Jig in effetti, quindi potrei usare odin mobile? poi per resettare il counter basta inserire il jig?
Altra domanda: ho solo una rom stock LSD che dovrebbe andare bene per la garanzia... però mi sorge il dubbio che sia la versione italiana mentre il mio s2 è polacco in realtà potrebbe andare bene comunque?
Grazie ancora di tutto
Prima domanda: usa mobile odin allora, poi metti il jig e resetti il counter se e a 1m solo che la rom devi scaricarla da telefono
Seconda domanda: eh no non va bene una stock lsd, devi mettere quella polacca altrimenti la garanzia non vale, non controllano molto ma meglio essere scrupplosi
-
Ciao a tutti,
prima di iniziare a porgere la mia domanda voglio spiegarvi cosa mi è successo tempo fa': leggendo su internet che il mio cellulare, un Samsung Galaxy SII, si poteva moddare c'ho provato; vi ho installato sopra la CyanogenMod e tutto filava liscio. Dopo un mesetto, mi sono stancato e avevo deciso di tornare al normale sistema Android: leggo varie guide, e mi metto all'opera. Utilizzo programmi come Clockwork Recovery e Odin. Ad un certo punto, il mio telefono non entra più nella Recovery Mod allora decido di provarlo ad avviare. Il telefono si avvia, fino alla schermata "Samsung" e poi non andava più avanti. Utilizzando il programma Odin ho flashato varie volte e fatto altre cose, e alla fine sono riuscito ad avviare il cellulare.
Vi ho detto tutto ciò, perché non so' se adesso posso riscontrare lo stesso problema di "blocco" se provo a Rootare il mio cellulare. Non vorrei correre il rischio di dover prendere il mio Samsung, e gettarlo nel bidone. Corro il rischio di bloccare nuovamente il cellulare e poi devo chiedere aiuto a Dio per sbloccarlo?
-
Quote:
Roceek
Ciao a tutti,
prima di iniziare a porgere la mia domanda voglio spiegarvi cosa mi è successo tempo fa': leggendo su internet che il mio cellulare, un Samsung Galaxy SII, si poteva moddare c'ho provato; vi ho installato sopra la CyanogenMod e tutto filava liscio. Dopo un mesetto, mi sono stancato e avevo deciso di tornare al normale sistema Android: leggo varie guide, e mi metto all'opera. Utilizzo programmi come Clockwork Recovery e Odin. Ad un certo punto, il mio telefono non entra più nella Recovery Mod allora decido di provarlo ad avviare. Il telefono si avvia, fino alla schermata "Samsung" e poi non andava più avanti. Utilizzando il programma Odin ho flashato varie volte e fatto altre cose, e alla fine sono riuscito ad avviare il cellulare.
Vi ho detto tutto ciò, perché non so' se adesso posso riscontrare lo stesso problema di "blocco" se provo a Rootare il mio cellulare. Non vorrei correre il rischio di dover prendere il mio Samsung, e gettarlo nel bidone. Corro il rischio di bloccare nuovamente il cellulare e poi devo chiedere aiuto a Dio per sbloccarlo?
Se segui le guide alla lettere e chiedi se hai dubbi non sbagli....
Se sei su jb stock puoi usare il kernel philz per fare il root ed avere anche la recovery CWM...
-
Salve gente
Ho jb stock con root kernel philz , vorrei mettere la cyano 10.2 se non erro! La guida è chiara , ma volevo sapere se è valido il sistema x installare la rom attraverso l app rilasciata dal tean cyano..
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
martius
Salve gente
Ho jb stock con root kernel philz , vorrei mettere la cyano 10.2 se non erro! La guida è chiara , ma volevo sapere se è valido il sistema x installare la rom attraverso l app rilasciata dal tean cyano..
Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Si ma devi fare la richiesta come sviluppatore dato che e un sistema ancora in beta
-
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel010
Quote:
Originariamente inviato da martius
Salve gente
Grazie
Androidiani App
Si ma devi fare la richiesta come sviluppatore dato che e un sistema ancora in beta
E allora qual è l ultima stabile quella di settembre? ? Ovvero vado sul sito e clicco su stable giusto??
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
martius
E allora qual è l ultima stabile quella di settembre? ? Ovvero vado sul sito e clicco su stable giusto??
Androidiani App
La 10.1.3 stable e l'ultima e rimarrá l'ultima dato che lo sviluppo per la cm10.1 e finita