Non sono molto esperto sulle ROM purtroppo :S Da quello che ti posso dire, in molti hanno la cyanogen ma a quanto pare dovrebbe consumare più batteria del normale, mentre invece c'è la bluemak che ne dovrebbe consumare poca, vedi tu!
Visualizzazione stampabile
al posto tuo installerei la NeatROM e ci metterei sopra il tema Android (si chiama JB reloaded) così hai tutto il meglio per il nostro S2 :) Guarda da te https://www.youtube.com/watch?v=2G1f...e_gdata_player
Salve ragazzi,
Dovevo dare una piallata all's2 (i9100P) di mia moglie ed ho fatto queste operazioni (dopo aver salvato i files che le interessavano):
1. Wipe cache
2. Wipe data
3. Riavviato
Il telefono si bloccava quando si tentasse di aprire la galleria o l'archivio.
4. Eseguito il root Philz + CWM da recovery (PDA: XXLSQ)
5. Riavviato
6. Controllato se il problema persistesse ( SI)
7. Fatta partire la cwm recovery
8. WIPE CACHE x2
9. WIPE DALVIK cache
10. WIPE DATA/Factory reset
11. Format /emmc
12. Riavviato
Da allora, ho questo problema:
A. Se vado in galleria, dice "memoria piena: rimuovere file, foto, dati, applicazioni"...etcc...
B. Se vado in archivio, questo é COMPLETAMENTE vuoto con la scritta "nessuna sd inserita"
C. Se provo a scattare una foto, la fotocamera parte per qualcge decimo di secondo (schermo nero) e ritorna in home col messaggio: "disattivare la memoria USB" prima di usare la fotocamera".
Cosa puó essere?
Come risolvo?
Thx!
Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App
Buongiorno!
Ho provato a fare un pò di ricerca sul thread senza trovare un problema simile al mio, dunque vi espongo quanto segue:
Circa una settimana fa ho montato il kernel phliz touch 5 con recovery CMW, essenzialmente per risolvere (con successo) dei problemi di memoria...in questi giorni il telefono ha funzionato alla grande fino a ieri sera. Dopo averlo spento per sostituire la batteria scarica con l'altra carica (faccio questo procedimento da mesi), ho acceso il telefono e dopo circa un minuto dall'accensione lo schermo si blocca, su qualunque schermata mi fossi soffermato (home, blocco schermo, app varie). Ho riavviato ma il problema si è ripresentato. Allora ho rimesso la prima batteria (che intanto si era ricaricata un pò tramite dock) e il telefono è partito regolarmente, senza problemi.
Ho lasciato ricaricare durante la notte il telefono, stamattina acceso con la prima batteria (adesso carica al 100%) e ho riscontrato nuovamente il problema. Ho provato a fare wipe cache da recovery, senza successo.
Cosa mi consigliate di fare? Grazie ;)
Entrambe le batterie sono originali samsung. Ho provato così ma ho lo stesso problema. Inizio a pensare che sia dovuto a qualche processo che si avvia a circa un minuto dall'accensione dello schermo e che comporta il blocco. Il punto è che non riesco a capire da cosa sia partito questo malfunzionamento perchè non ho fatto niente di diverso dal solito...se può servire a mio vantaggio, l'unica "stranezza" che ho notato dopo il cambio del kernel è la rimozione improvvisa di un'app dalla quick bar in fondo allo schermo
Quote:
Originariamente inviato da Brrmatteo
Sì, col wipe data il telefono è ripartito...speravo di non dover arrivare a tanto ma, ahimè, andava fatto. Un ultimo dubbio, mi viene mostrato un messaggio relativo al superuser, il cui file binario è obsoleto e va aggiornato. Devo aggiornare manualmente il kernel da file .zip tramite recovery?
Quote:
Originariamente inviato da Ma551m0
Giá era stock... :(
Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App