Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da SyryoSKZ
Quote:
Da sistema, in impostazioni-memoria li trovi formatta memoria di massa e la formatti
Già fatto. Nulla.
Ps. La /emmc é la stessa cosa?
Un freschissimo GT-I9505 &
Androidiani App
Comunque,
Da recovery CWM mi lascia formattare la mmc ma se provo a fare "Mount" dice "unable to mount /emmc".
Strana 'sta cosa, no?!?
Per un deep clean (ammesso che risolva) come faccio? (É un s2 brand TIM con NFC )
Thx
Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppemstorannann
Mi ha salvato san Dropbox :p
Cmq che programma uso per recuperare solo i contatti e i messaggi?
Nandroid manager, mi pare che ti faccia aprire e ripristinare solo quello che ti serve, ma ci vuole il root
-
Quote:
SyryoSKZ
Comunque,
Da recovery CWM mi lascia formattare la mmc ma se provo a fare "Mount" dice "unable to mount /emmc".
Strana 'sta cosa, no?!?
Per un deep clean (ammesso che risolva) come faccio? (É un s2 brand TIM con NFC )
Thx
Un freschissimo GT-I9505 &
Androidiani App
Basta seguire la guida che trovi nella sezione in rilievo su tutto il modding per S2
-
Quote:
kola921
No no, non essendo ancora molto pratico ho deciso di non toccare nulla della CPU, però posso dirti che la MIN_FREQUECY e SCALING_MIN_STANDBY_FREQ sono a 200 MHz di default.. È poco?
Scusate l'up, help me
-
Quote:
0raziel010
Mmmmmmmh che rom-kernel hai ora?
Blumak e kernel apolo
-
Quote:
michael91
Blumak e kernel apolo
Hai provato i wipe minori, ora prova quelli invasivi, wipe data e formattazione memoria di massa e vedi se cambia qualcosa
-
Ciao a tutti androidiani :)
torno dopo un grande periodo, periodo nel quale ho provato di tutto e di più per far tornare il mio S2 come quello di una volta (ad ICS in poche parole) programmi vari, flash del firmware, aggiornamenti ufficiali e non, ho contattato l' assistenza samsung ma non ha saputo aiutarmi, la batteria non è, i processori non sono, non dipende da JB quindi nulla ha funzionato! il mio S2 odia JB! EVVIVA! in poche parole, come far tornare il mio telefono quello di una volta? semplice! la risposta è: farlo tornare quello di una volta! downgrade signori miei, downgrade! E qui la domanda sorge spontanea.. dato che sono una piccola "capra" in materia, illuminatemi! ci sono rischi? faccio la cosa giusta? non devo nemmeno pensarci e comprarmi subito un S4/note 3? (da quello che ho letto nemmeno loro sono messi molto bene a batteria)...
Ditemi voi androidiani smanettoni! se vi servono informazioni su kernel e roba varia chiedetemi ;) vi dico subito che ho JB 4.1.2 XWLSW ufficiale. Mi raccomando, spiegatemi passo per passo quello che devo fare e non date nulla per scontato! ovvero, non partite dal presupposto che so le cose: non so cosa sia il kernel e non so come cambiarlo.(ovviamente se il downgrade è rischioso nemmeno ci penso a farlo).
Io avrei fatto cosi: scaricato ICS italiano, acceso ODIN, wipe completo del telefono, installazione di ICS sul telefono tramite odin, fine. Si fa cosi? grazie a tutti :)
-
Quote:
ThePatry96
Ciao a tutti androidiani :)
torno dopo un grande periodo, periodo nel quale ho provato di tutto e di più per far tornare il mio S2 come quello di una volta (ad ICS in poche parole) programmi vari, flash del firmware, aggiornamenti ufficiali e non, ho contattato l' assistenza samsung ma non ha saputo aiutarmi, la batteria non è, i processori non sono, non dipende da JB quindi nulla ha funzionato! il mio S2 odia JB! EVVIVA! in poche parole, come far tornare il mio telefono quello di una volta? semplice! la risposta è: farlo tornare quello di una volta! downgrade signori miei, downgrade! E qui la domanda sorge spontanea.. dato che sono una piccola "capra" in materia, illuminatemi! ci sono rischi? faccio la cosa giusta? non devo nemmeno pensarci e comprarmi subito un S4/note 3? (da quello che ho letto nemmeno loro sono messi molto bene a batteria)...
Ditemi voi androidiani smanettoni! se vi servono informazioni su kernel e roba varia chiedetemi ;) vi dico subito che ho JB 4.1.2 XWLSW ufficiale. Mi raccomando, spiegatemi passo per passo quello che devo fare e non date nulla per scontato! ovvero, non partite dal presupposto che so le cose: non so cosa sia il kernel e non so come cambiarlo.(ovviamente se il downgrade è rischioso nemmeno ci penso a farlo).
Io avrei fatto cosi: scaricato ICS italiano, acceso ODIN, wipe completo del telefono, installazione di ICS sul telefono tramite odin, fine. Si fa cosi? grazie a tutti :)
Solamente 2 parole: Custom rom
Ti risolvono il 90% dei problemi e ti risparmi un potenziale brick
Io ti consiglio la blumak2000 accoppiata al kernel apolo
-
Quote:
0raziel010
Solamente 2 parole: Custom rom
Ti risolvono il 90% dei problemi e ti risparmi un potenziale brick
Io ti consiglio la blumak2000 accoppiata al kernel apolo
Grazie del consiglio, purtroppo le rom non mi vanno molto a genio dato che non sono bravissimo nell' uso di ODIN ed ho paura di far danni, inoltre preferisco di gran lunga i firmware ufficiali samsung, per un mio gusto personale :( (sono complicato lo so). Quindi mi sconsigli vivamente il passaggio da JB ad ICS? Vorrei capire dove sta il rischio, un sistema operativo non vale l' altro? se da JB passo ad ICS o se da ICS passo a JB non è la stessa cosa? vorrei capire :(
p.s. ovviamente io parlo di firmware originali samsung, nulla di "modificato"
-
Quote:
ThePatry96
Grazie del consiglio, purtroppo le rom non mi vanno molto a genio dato che non sono bravissimo nell' uso di ODIN ed ho paura di far danni, inoltre preferisco di gran lunga i firmware ufficiali samsung, per un mio gusto personale :( (sono complicato lo so). Quindi mi sconsigli vivamente il passaggio da JB ad ICS? Vorrei capire dove sta il rischio, un sistema operativo non vale l' altro? se da JB passo ad ICS o se da ICS passo a JB non è la stessa cosa? vorrei capire :(
p.s. ovviamente io parlo di firmware originali samsung, nulla di "modificato"
il consiglio che ti ha dato 0raziel è valido in quanto la blumak si basa sul firmware ufficiale samsung ;) e quindi soddisfa i tuoi requisiti ;)......quando avevo s2 e passai a jb il mio cellulare risultò essere rinato davvero bellissimo