Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
il consiglio che ti ha dato 0raziel è valido in quanto la blumak si basa sul firmware ufficiale samsung ;) e quindi soddisfa i tuoi requisiti ;)......quando avevo s2 e passai a jb il mio cellulare risultò essere rinato davvero bellissimo
Senza togliere niente alla blumak2000 ma se chiede una versione stock perché non consigliare semplicemente una deodexed?
La blumak non è stock Samsung visto che è interamente temata blu e per tornare al verde sammy bisogna flashare altri pacchetti...
Detto ciò io arrivo con il consiglio di mettere una deodex e in particolare o la MS1 o la LSS che a mio parere sono le migliori uscite...
-
Quote:
ThePatry96
Grazie del consiglio, purtroppo le rom non mi vanno molto a genio dato che non sono bravissimo nell' uso di ODIN ed ho paura di far danni, inoltre preferisco di gran lunga i firmware ufficiali samsung, per un mio gusto personale :( (sono complicato lo so). Quindi mi sconsigli vivamente il passaggio da JB ad ICS? Vorrei capire dove sta il rischio, un sistema operativo non vale l' altro? se da JB passo ad ICS o se da ICS passo a JB non è la stessa cosa? vorrei capire :(
p.s. ovviamente io parlo di firmware originali samsung, nulla di "modificato"
Sei un po confuso e si vede, le rom modificate non si flashano da odin, ma dalla recovery modificata ( cwm) ed è di una semplicità che lo potrebbe fare un bambino, le guide sono di una semplicità disarmante, quindi fatti una lettura delle guide
La rom che ti ho consigliato è come quella stock ( l'interfaccia e quella), quindi avresti un telefono stock temato di blu ( o verde, o rosso o oro dipende da che colore ti piace, ovviamente parlo della blumak), quindi seguendo il tuo gusto
Per quanto riguarda la tua domanda tu su una Ferrari metteresti un motore della Fiat? Io penso di no, bhe il paragone e lo stesso, e devi usare per forza odin, io te lo sconsiglio vivamente, meglio una custom rom, migliori solamente il telefono, la batteria dura di più, il telefono e meglio ottimizzato e anche più stabile
-
Quote:
Misterx86
il consiglio che ti ha dato 0raziel è valido in quanto la blumak si basa sul firmware ufficiale samsung ;) e quindi soddisfa i tuoi requisiti ;)......quando avevo s2 e passai a jb il mio cellulare risultò essere rinato davvero bellissimo
Ho visto qualche video ora e devo dire che è davvero molto bella :)
anche il mio S2 con JB è diventato migliore in tutto, tranne che per la batteria che dura davvero davvero poco.
Comunque! se volessi installare quella rom.. potreste spiegarmi passo passo come fare? grazie C:
-
Quote:
Tiaz92
Senza togliere niente alla blumak2000 ma se chiede una versione stock perché non consigliare semplicemente una deodexed?
La blumak non è stock Samsung visto che è interamente temata blu e per tornare al verde sammy bisogna flashare altri pacchetti...
Detto ciò io arrivo con il consiglio di mettere una deodex e in particolare o la MS1 o la LSS che a mio parere sono le migliori uscite...
Per il semplice fatto che è molto personalizzabile tutto qui, e perche le deodex sono poco ottimizzate rispetto alla blumak o alla revolution o alla disaster per esempio
-
Quote:
ThePatry96
Ho visto qualche video ora e devo dire che è davvero molto bella :)
anche il mio S2 con JB è diventato migliore in tutto, tranne che per la batteria che dura davvero davvero poco.
Comunque! se volessi installare quella rom.. potreste spiegarmi passo passo come fare? grazie C:
se sono le tue prima modifiche devi fare prima il root con il kernel philz https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
poi una volta fatto questo (segui le istruzioni e non avrai nessun problema, al massimo chiedi nel theard che ti ho ilnkato) devi salvarti l'imei https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html la guida è in parte fatta da me, quindi testata e funzionante, fatti anche il backup con l'app sempre nella guida
ok fatti questi passaggi fondamentali passiamo al pre-installare la rom
dato che dovrai per forza formattare segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...i-no-root.html ti permette di salvare tutti i tuoi dati (sopratutto contatti e sms)
dopo fatto anche questo puoi flashare la rom, ti posto la blumak per fare un esempio https://www.androidiani.com/forum/mo...si-cambia.html
la guida e semplicissima dai una letta atutto e poi decidi ma ti assicuro che se segui le guide di problemi sicuramente non ne avrai
per informazione se flashi un firmware stock devi formattare ugualmente
-
Quote:
0raziel010
Grazie mille C: mi studierò un pò le guide e poi eseguirò tutte le procedure, un' ultima domanda sulla rom: a me interessa che sia fluida, stabile (quindi niente crash e roba varia) ma soprattutto che la batteria mi duri tanto! ma taaaanto! credi che riesca ad arrivare a 2 giorni senza carica? oppure dimmi più o meno quali sono i tempi, grazie :O
-
Quote:
ThePatry96
Grazie mille C: mi studierò un pò le guide e poi eseguirò tutte le procedure, un' ultima domanda sulla rom: a me interessa che sia fluida, stabile (quindi niente crash e roba varia) ma soprattutto che la batteria mi duri tanto! ma taaaanto! credi che riesca ad arrivare a 2 giorni senza carica? oppure dimmi più o meno quali sono i tempi, grazie :O
Io con la blumak ho fatto quasi 6 ore di schermo acceso ( perché e da quello che si vede se la rom consuma poco), 2 giorni è una pura utopia se lo usi, io usandolo in modo discreto ( chiamate, 0 internet, 0 giochi, connesso 5 ore al wifi non di fila) sono arrivato a 1giorno e 7 ore con batteria maggiorata però
La blumak anche sotto stress ( 5 app che girano in background) rimane fluida e performante, la performance migliorano con il kernel apolo e il consumo migliora, io sono convinto che se avessi tenuto la rom con questo kernel avrei fatto 6 ore di scnermo acceso
-
Quote:
0raziel010
Io con la blumak ho fatto quasi 6 ore di schermo acceso ( perché e da quello che si vede se la rom consuma poco), 2 giorni è una pura utopia se lo usi, io usandolo in modo discreto ( chiamate, 0 internet, 0 giochi, connesso 5 ore al wifi non di fila) sono arrivato a 1giorno e 7 ore con batteria maggiorata però
La blumak anche sotto stress ( 5 app che girano in background) rimane fluida e performante, la performance migliorano con il kernel apolo e il consumo migliora, io sono convinto che se avessi tenuto la rom con questo kernel avrei fatto 6 ore di scnermo acceso
eeee con questa blumak... personalmente, ora come ora credo che il meglio sia la NeatRom... dalla LSD alla MS1 miglioramente ce ne sono stati, sai che non parlo per sentito dire....
Comunque confermo che settato al meglio, con utilizzo medio (senza giocarci però) faccio 1giorno e circa 10 ore anche io.. Sia con la CM che con le StockBased, che in pratica sono due giorni: la mattina del primo lo stacco dal caricatore al 100% e lo riattacco il giorno dopo, verso cena, con il 15-20% se tutto è andato come al solito (ripeto, senza uso compulsivo o da fanboy)..
Da tenere presente che nell'aula in cui faccio quasi tutte le lezioni, la linea è così bassa che la coninua ricerca di rete lo scarica di un bel po...
Saluti..
-
Quote:
Mak00
eeee con questa blumak... personalmente, ora come ora credo che il meglio sia la NeatRom... dalla LSD alla MS1 miglioramente ce ne sono stati, sai che non parlo per sentito dire....
Comunque confermo che settato al meglio, con utilizzo medio (senza giocarci però) faccio 1giorno e circa 10 ore anche io.. Sia con la CM che con le StockBased, che in pratica sono due giorni: la mattina del primo lo stacco dal caricatore al 100% e lo riattacco il giorno dopo, verso cena, con il 15-20% se tutto è andato come al solito (ripeto, senza uso compulsivo o da fanboy)..
Da tenere presente che nell'aula in cui faccio quasi tutte le lezioni, la linea è così bassa che la coninua ricerca di rete lo scarica di un bel po...
Saluti..
Ehh io consiglio per far iniziare a modificare i telefoni, vista la neat e a me non piace, è stock in pratica, preferisco la revolution se devo provare un'altra rom
Quoto sull'ottimizzazione :)
-
Fermi tutti! io parto da JB LSW non LSD eh! è la stessa cosa??? comunque io lo uso più o meno intensamente tutto il giorno ma non per giochi, diciamo che sto tutto il giorno su whatsapp o cubie (sempre app di messaggistica) o sms normali... poi ovviamente quei 10 minuti di gioco ci stanno. quanto potrebbe durare con la blumark?