Visualizzazione stampabile
-
Tutto risolto!!!
Era proprio il conettore del flex che tiene insieme lettore sim/sd
dopo vari tentativi in chiusura non combaciava perfettamente
ho usato un piccolo pezzetto di scotch per reggerlo combaciante, ho chiuso l'alloggiamento,
ho acceso per accertarmi che tutto funzionasse perfettamente, ho tolto la batteria e tirato lo scotch che avevo lasciato preventivamente poco incollato e con un lembo alzato.
Ho riportato tutto nel caso servisse a qualcuno.
Grazie a tutti
-
Ciao ragazzi! ho bisogno del vostro aiuto!!!
praticamente ho fatto il root+CMW e tutto bene! poi prima di mettere la ROM ho fatto un Full wipe + wipe system, ho fatto applica zip da memoria esterna (dove avevo esso ROM e gApps), ma mi dice scheda SD non montata!!! quindi non potevo + fare nulla!!! il telefono si è riavviato dopo un po' e si blocca alla schermata nera con scritto samsung galaxy s2!
Prima di tutto vorrei capire se è un brick...il telefono riesce ad andare sia in recovery che in download mode, ma non so cosa fare!!! è il primo problema che ho avuto da quando faccio ste cose..
ho provato anche il programma One click unbrick ma mi dice che non ho i driver USB, anche se in realtà li ho installati mille volte!!
vi ringrazio infinitamente per ogni aiuto!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
daxmara88
Ciao ragazzi! ho bisogno del vostro aiuto!!!
praticamente ho fatto il root+CMW e tutto bene! poi prima di mettere la ROM ho fatto un Full wipe + wipe system, ho fatto applica zip da memoria esterna (dove avevo esso ROM e gApps), ma mi dice scheda SD non montata!!! quindi non potevo + fare nulla!!! il telefono si è riavviato dopo un po' e si blocca alla schermata nera con scritto samsung galaxy s2!
Prima di tutto vorrei capire se è un brick...il telefono riesce ad andare sia in recovery che in download mode, ma non so cosa fare!!! è il primo problema che ho avuto da quando faccio ste cose..
ho provato anche il programma One click unbrick ma mi dice che non ho i driver USB, anche se in realtà li ho installati mille volte!!
vi ringrazio infinitamente per ogni aiuto!!!
La soluzione più semplice è flashare con odin una stock e poi ripetere tutto il procedimento...
Sei in bootloop perché avendo fatto il format system sei senza ROM (per intenderci come quando compri un PC e sei senza windows se non è preinstallato)
-
Ciao a tutti, potete aiutarmi???
Ho installato il multiWindows per XXLS8 ma non funziona, come faccio a rimuovere questo mod???
Grazie in anticipo
-
Quote:
Annina368
Ciao a tutti, potete aiutarmi???
Ho installato il multiWindows per XXLS8 ma non funziona, come faccio a rimuovere questo mod???
Grazie in anticipo
Se non ti da problemi lascia stare perche per togliere modifiche simili devi riflashare la rom e comunque il firmware LS8 e un leaked e sono anni che non si usa più se vuoi il multiwindows chiedi nel theard del firmware che hai messo di sicuro c'è
-
Quote:
0raziel010
Se non ti da problemi lascia stare perche per togliere modifiche simili devi riflashare la rom e comunque il firmware LS8 e un leaked e sono anni che non si usa più se vuoi il multiwindows chiedi nel theard del firmware che hai messo di sicuro c'è
Grazie! E quali sono i firmware che si usano adesso, visto che LS8 è vecchia? Per cambiarlo dovrei fare un full wipe?
-
Quote:
Annina368
Grazie! E quali sono i firmware che si usano adesso, visto che LS8 è vecchia? Per cambiarlo dovrei fare un full wipe?
L'ultimo italiano e la versione LSW, l'ultimo per S2 e l'LSZ mi pare, per aggiornare dal LS8 al LSW si devi formattare
Controlla prima la versione che hai ora, se hai aggiornato normalmente avrai la LSD
-
Spero di non aver sbagliato sezione. Premetto ho un SII con pda XWLSD e JB 4.1.2 . Dopo due anni ho deciso di giocare un po' con il telefono e ho iniziato a lavorarci sopra . Ci sono una infinità di guide, decine di programmi che fanno le stesse cose e quindi per me è difficile orientarmi. Cmq ho iniziato con la operazione di root ed ho caricato la recovery PhilZ. Poi come da letture fatte ho salvato la cartella EFS , una volta backuppata ho avuto qualche problema a trovarla per copiarla sul PC ma poi alla fine ci sono riuscito ( adesso ho vari backup i quanto il Philz da quello che ho capito ne genera due uno in TAR e uno bin e anche due di EFS professional dato che siccome non partiva, per colpa della suite huawei del tel di mio figlio, mi sono incaponito ed alla ce l'ho fatta). In questo momento quindi ho il telefono rootato con recovery PhilZ 4.93.6 e con il backup della cartella efs. Volevo quindi chiedervi se devo fare il backup completo e con quale SW e quale ROM mi consigliate per partire considerado la mia configurazione attuale.
Ciao e grazie
-
Quote:
leonardello
Spero di non aver sbagliato sezione. Premetto ho un SII con pda XWLSD e JB 4.1.2 . Dopo due anni ho deciso di giocare un po' con il telefono e ho iniziato a lavorarci sopra . Ci sono una infinità di guide, decine di programmi che fanno le stesse cose e quindi per me è difficile orientarmi. Cmq ho iniziato con la operazione di root ed ho caricato la recovery PhilZ. Poi come da letture fatte ho salvato la cartella EFS , una volta backuppata ho avuto qualche problema a trovarla per copiarla sul PC ma poi alla fine ci sono riuscito ( adesso ho vari backup i quanto il Philz da quello che ho capito ne genera due uno in TAR e uno bin e anche due di EFS professional dato che siccome non partiva, per colpa della suite huawei del tel di mio figlio, mi sono incaponito ed alla ce l'ho fatta). In questo momento quindi ho il telefono rootato con recovery PhilZ 4.93.6 e con il backup della cartella efs. Volevo quindi chiedervi se devo fare il backup completo e con quale SW e quale ROM mi consigliate per partire considerado la mia configurazione attuale.
Ciao e grazie
Diciamo che sei a livello 1 del modding :D
Ma comunque partiamo, io come prima rom ti consiglio la blumak 2000, anche se il progetto ufficiale si è fermato ieri comunque ci sono molti che ancora la usano, per partire però è perfetta, uguale alla stock se non per i colori ( ovviamente come tutte le custom è ottimizzata e resa più fluida) ed ha moltissime personalizzazioni grazie ad utenti molto capaci ( e già uno di loro e all'opera per tenere vivo il progetto ), compatibile con tutti i kernel
Come ti dicevo è l'ideale per cominciare, se vuoi fare un nandroid backup ( e questo che intendi per il backup completo) bhe prenditi una micro sd a parte solo per i nandroid dato che sono grandicelli e non li si può spostare pena il danneggiamento del backup, poi messa la rom ti troverai benissimo, io l'ho usata per 6 mesi ( uso molto pesante, con 120 app installate, cambi kernel e modem, prove varie di modifiche e ho avuto un solo crash in 6 mesi d'uso) e non ho mai avuto problemi
Poi con calma ci prenderai la mano a fare flash e anche modifiche e sarà anche facile, io per cominciare su S2 mi sono trovato benissimo, ecco perché te la consiglio
-
Ho 10Gb disponibili sulla extSD quindi credo che possa entrarci il nandroid backup. Come procedo da recovery PhilZ dato che ci sono varie modalità di backup??