Se non ti da problemi lascia stare perche per togliere modifiche simili devi riflashare la rom e comunque il firmware LS8 e un leaked e sono anni che non si usa più se vuoi il multiwindows chiedi nel theard del firmware che hai messo di sicuro c'è
Visualizzazione stampabile
Spero di non aver sbagliato sezione. Premetto ho un SII con pda XWLSD e JB 4.1.2 . Dopo due anni ho deciso di giocare un po' con il telefono e ho iniziato a lavorarci sopra . Ci sono una infinità di guide, decine di programmi che fanno le stesse cose e quindi per me è difficile orientarmi. Cmq ho iniziato con la operazione di root ed ho caricato la recovery PhilZ. Poi come da letture fatte ho salvato la cartella EFS , una volta backuppata ho avuto qualche problema a trovarla per copiarla sul PC ma poi alla fine ci sono riuscito ( adesso ho vari backup i quanto il Philz da quello che ho capito ne genera due uno in TAR e uno bin e anche due di EFS professional dato che siccome non partiva, per colpa della suite huawei del tel di mio figlio, mi sono incaponito ed alla ce l'ho fatta). In questo momento quindi ho il telefono rootato con recovery PhilZ 4.93.6 e con il backup della cartella efs. Volevo quindi chiedervi se devo fare il backup completo e con quale SW e quale ROM mi consigliate per partire considerado la mia configurazione attuale.
Ciao e grazie
Diciamo che sei a livello 1 del modding :D
Ma comunque partiamo, io come prima rom ti consiglio la blumak 2000, anche se il progetto ufficiale si è fermato ieri comunque ci sono molti che ancora la usano, per partire però è perfetta, uguale alla stock se non per i colori ( ovviamente come tutte le custom è ottimizzata e resa più fluida) ed ha moltissime personalizzazioni grazie ad utenti molto capaci ( e già uno di loro e all'opera per tenere vivo il progetto ), compatibile con tutti i kernel
Come ti dicevo è l'ideale per cominciare, se vuoi fare un nandroid backup ( e questo che intendi per il backup completo) bhe prenditi una micro sd a parte solo per i nandroid dato che sono grandicelli e non li si può spostare pena il danneggiamento del backup, poi messa la rom ti troverai benissimo, io l'ho usata per 6 mesi ( uso molto pesante, con 120 app installate, cambi kernel e modem, prove varie di modifiche e ho avuto un solo crash in 6 mesi d'uso) e non ho mai avuto problemi
Poi con calma ci prenderai la mano a fare flash e anche modifiche e sarà anche facile, io per cominciare su S2 mi sono trovato benissimo, ecco perché te la consiglio
Ho 10Gb disponibili sulla extSD quindi credo che possa entrarci il nandroid backup. Come procedo da recovery PhilZ dato che ci sono varie modalità di backup??
Fai direttamente il nandroid allora, io lo dicevo dell'altra sd per avere spazio, per esempio il backup della blumak che ho è di 3 giga ( 120 app installate e varie modifiche alla tematura), comunque fai direttamente il nandroid oppure seleziona dove lo vuoi fare, il philz e già settato correttamente per i nandroid
Ciao ragazzi 2 giorni fa ho avuto un bootloop con firmware MS1. Era tutto stock senza root, non molte app installate (il firmware l'ho messo da 2/3 settimane); è successo che da telefono bloccato ho premuto il tasto per lo sblocco e non si sbloccava. A quel punto l'ho tenuto premuto per il riavvio ed è comparso il logo galaxy s2, ma non partiva. Tenendo premuto di nuovo ha "fatto finta" di partire, cioè è partita la boot animation, ma poi è tornato alla scritta galaxy s2 e non c'è stato più niente da fare. Infine ho fatto un wipe data ed è partito. Dato che mi sembra strana una cosa del genere su una stock, secondo voi dovrei fare un deep clean 1 o 2? Considerando anche che in questi giorni volevo rimettere qualche rom.