Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tugaia56
si togli la batteria per 1 minuto e riavvia subito in recovery
e........... fai con calma
fatto.
prima di fare ulteriori danni.... sto seguendo la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO)
Fa riferimento di mettere il .zip nella card esterna, non avendola l'ho messa nel sd interna del telefono (fuori delle cartelle) ma quando vado di recovery stock non trovo la spunta per cercare all'interno del sd card come vedevo invece ieri quando avevo la recovery rootata.
E' possibile solo con sd esterna?
Lo chiedo perchè ho provato a formattarla ma ora mi dice che ha problemi. Per questo ho evitato di mettere Philz la dentro.
-
Quote:
bakunin
fatto.
prima di fare ulteriori danni.... sto seguendo la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
METODO DA RECOVERY STOCK senza triangolino e senza aumentare il counter (CONSIGLIATO)
Fa riferimento di mettere il .zip nella card esterna, non avendola l'ho messa nel sd interna del telefono (fuori delle cartelle) ma quando vado di recovery stock non trovo la spunta per cercare all'interno del sd card come vedevo invece ieri quando avevo la recovery rootata.
Lo chiedo perchè ho provato a formattarla ma ora mi dice che ha problemi. Per questo ho evitato di mettere Philz la dentro.
La sd esterna provala a formattare da cellulare
-
Quote:
Misterx86
La sd esterna provala a formattare da cellulare
è proprio quel che avevo fatto ma dopo la formattazione mi notifica "scheda sd danneggiata".
solo con quella posso rootare o è possibile fare internamente?
-
Quote:
bakunin
è proprio quel che avevo fatto ma dopo la formattazione mi notifica "scheda sd danneggiata".
Puoi rootare tramite odin
-
Quote:
bakunin
fatto.
prima di fare ulteriori danni.... sto seguendo la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Da recovery stock non puoi installare nulla ovviamente. Per il flash della recoveri philz partendo dalla stock devi tappare ''update fron external sd'' e da lì eseguire il flash della temporanea. Se non hai una sd esterna devi cambiare metodo.
-
Quote:
bakunin
Come ti hanno gia detto gli altri se non trovi una sd anche di fortuna flasha con odin
P.s. neanche da pc riesci a formattare la sd?
-
Capito; ragionando non avrebbe senso altrimenti fare le ricovery per root.
Lo strano è che se non avessi formattato la scheda (fatto solo per scrupolo) non mi avrebbe notificato nulla; la SD esterna funzionava tranquillamente prima della formattazione.
EDIT: purtroppo non ho altre sd e neanche slot per formattare via pc ... Le cose sono 2, o mi fermo finchè non ho SD esterna integra o odin (ma non so a sto punto quanto sia facile....)
-
Ciao ragazzi... Ieri ho installato la cyanogen ed è andato tutto ok, oggi per sistemare il consumo della batteria ho installato un kernel ma al riavvio si blocava sul logo del galaxy e non andava neanche in recovery mode.
Ora sto cercando di flashare la recovery con Odin prendendola dal nand backup... sapete dove devo mettere la cartella su Odin per poterla flashare correttamente?
-
Quote:
Trismegi
Ciao ragazzi... Ieri ho installato la cyanogen ed è andato tutto ok, oggi per sistemare il consumo della batteria ho installato un kernel ma al riavvio si blocava sul logo del galaxy e non andava neanche in recovery mode.
Ora sto cercando di flashare la recovery con Odin prendendola dal nand backup... sapete dove devo mettere la cartella su Odin per poterla flashare correttamente?
Riflasha la ROM stock e poi ripristini l'intero nandroid o cerca un dorimanx v9 in formato .TAR e mettilo in pda...
-
Quote:
bakunin
Capito; ragionando non avrebbe senso altrimenti fare le ricovery per root.
Lo strano è che se non avessi formattato la scheda (fatto solo per scrupolo) non mi avrebbe notificato nulla; la SD esterna funzionava tranquillamente prima della formattazione.
EDIT: purtroppo non ho altre sd e neanche slot per formattare via pc ... Le cose sono 2, o mi fermo finchè non ho SD esterna integra o odin (ma non so a sto punto quanto sia facile....)
La procedura non penso sia molto piu complicata(mai fatta con odin sempre da recovery) e la trovi sempre nella guida del kernel philz solo che con odin poi dopo devi togliere il triangolino e il counter