Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Ho installato mediante Installer la Cyano 10.2 e oggi il telefono mi ha notificato un aggiornamento di sistema.
L'ho scaricato ma quando vado ad installarlo la CWM mi dà il seguente messaggio di errore:
assert failed:apply_patch_check("/system/xbin/su")
E:Error in /cache/cm-i9100-71cc8550a8-to-a3ceb63be1-signed.zip
(status 7)
Installation aborted
Mi chiede quindi di fare il reboot e quando vado per dargli il consenso mi appare questo messaggio:
root access possibly lost - Fix ?
clicco su yes quindi il sistema si riavvia normalmente senza che vengano apportate modifiche.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fafilippo
Ciao a tutti.
Ho installato mediante Installer la Cyano 10.2 e oggi il telefono mi ha notificato un aggiornamento di sistema.
L'ho scaricato ma quando vado ad installarlo la CWM mi dà il seguente messaggio di errore:
(status 7)
Installation aborted
Mi chiede quindi di fare il reboot e quando vado per dargli il consenso mi appare questo messaggio:
clicco su yes quindi il sistema si riavvia normalmente senza che vengano apportate modifiche.
Quell'erroe è un classico sintomo di mancanza della loro CWM. ;)
Scarica la loro (File>scarica). Qui: https://docs.google.com/file/d/0B8c2...91V25nSEE/edit.
-
Quote:
Ma551m0
Quote:
Originariamente inviato da fafilippo
Ciao a tutti.
(status 7)
Installation aborted
Quell'erroe è un classico sintomo di mancanza della loro CWM. ;)
Scarica la loro (File>scarica). Qui:
https://docs.google.com/file/d/0B8c2...91V25nSEE/edit.
Comunque io ho la CWM installata con la Cyano, dici che il problema potrebbe essere lo stesso?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
0raziel0
Per la 4.0 e diverso, il csc va allineato sulla 4.1, mettendo il firmware polacco di fatto perdi la garanzia, non si crea nessun danno solo che kies non funziona e non pupi aggiornare se non con odin
E quindi l'unico modo per riportare il csc italiano è rimettere un firmware italiano giusto? Se è così penso di aver capito.. quindi prima di portarlo eventualmente in assistenza sarebbe meglio rimettere una rom italiana per mantenere la garanzia..
-
Quote:
fafilippo
Comunque io ho la CWM installata con la Cyano, dici che il problema potrebbe essere lo stesso?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Anche io ho avuto gli stessi errori con la PoundROM, basata su CM 11, nonostante avessi già la CWM. Ho risolto riflashando la CWM.
-
Quote:
LexG
E quindi l'unico modo per riportare il csc italiano è rimettere un firmware italiano giusto? Se è così penso di aver capito.. quindi prima di portarlo eventualmente in assistenza sarebbe meglio rimettere una rom italiana per mantenere la garanzia..
Dovresti rimettere il firmware che avevi, il csc te lo ripeto non centra nulla e non so se sulla 4.0 serva allinearlo, anche avendo il csc italiano comunque non saresti in garanzia, l'unico modo e flashare il firmware che avevi prima sia brand che no brand, segnati il firmware che hai ora, lo scarichi e lo tieni per sicurezza nel caso ti serva l'assistenza
-
Quote:
LexG
E quindi l'unico modo per riportare il csc italiano è rimettere un firmware italiano giusto?
...E Flashare il Firmware DUE volte di seguito, eseguendo il Wipe Factory Reset per ognuna delle DUE.
A qualsiasi CSC appartenesse prima il Cello... Poi, così precedendo, sarà ITA. ;)
-
Quote:
0raziel0
Dovresti rimettere il firmware che avevi, il csc te lo ripeto non centra nulla e non so se sulla 4.0 serva allinearlo, anche avendo il csc italiano comunque non saresti in garanzia, l'unico modo e flashare il firmware che avevi prima sia brand che no brand, segnati il firmware che hai ora, lo scarichi e lo tieni per sicurezza nel caso ti serva l'assistenza
D'accordo! Si infatti ho già provveduto a scaricare il fw che ho adesso, ed in caso di necessità lo rimetto :)
Ma quel fatto che mi dicevi della possibilità che il kernel 4.0 abbia un bug, nel caso io debba rimettere il fw attuale.. cioè sarebbe meglio che io esegua due passaggi del tipo: prima aggiorno la rom polacca con l'aggiornamento polacco 4.1 e solo poi flasho con odin la versione italiana? Per evitare il bug dovuto all'uso della recovery mode intendo.. Oppure posso andare pacifico direttamente con la rom italiana tramite odin?
Scusami se mi dilungo tanto con questa storia e ti rubo tempo per spiegarmi cose magari semplici.. E' che voglio solo sapere bene tutti i particolari dell'operazione che andrei a fare ;)
-
ti ringrazio per la risposta Tiaz92, comunque perdona la mia ignoranza, ma in sostanza cosa dovrei fare? cos'è l'mtp? :O
-
Quote:
LexG
D'accordo! Si infatti ho già provveduto a scaricare il fw che ho adesso, ed in caso di necessità lo rimetto :)
Ma quel fatto che mi dicevi della possibilità che il kernel 4.0 abbia un bug, nel caso io debba rimettere il fw attuale.. cioè sarebbe meglio che io esegua due passaggi del tipo: prima aggiorno la rom polacca con l'aggiornamento polacco 4.1 e solo poi flasho con odin la versione italiana? Per evitare il bug dovuto all'uso della recovery mode intendo.. Oppure posso andare pacifico direttamente con la rom italiana tramite odin?
Scusami se mi dilungo tanto con questa storia e ti rubo tempo per spiegarmi cose magari semplici.. E' che voglio solo sapere bene tutti i particolari dell'operazione che andrei a fare ;)
Il bug dovrebbe averlo il firmware su base 4.0.4 sul kernel, ma se ci flashi poi la 4.1.2 italiana il bug non lo avrai piú, ne se cambi kernel non uno sicuro sulla 4.0.4 non avrai il problema
In pratica con la 4.0.4 stock avresti il bug, mettendo un kernel sicuro no, per l'aggiornamento sono tutti sicuri i firmware stock 4.1, se devi formattare con la 4.0 lo puoi fare da sistema, ecco perche ti consigliavo la 4.0.3 per evitare rischi e problemi con la 4.0