Visualizzazione stampabile
-
Salve, ho un SGS2 I900P (ancora brandizzato tim). Vorrei sapere se questa guida per fare il root è valida anche per uno smartphone con le suddette caratteristiche.
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
Non ho una memoria esterna. Come faccio a far partire la Cwm da quella interna? Nella recovery non riesco a visualizzare il file .zip della Cwm.
Spero di essermi spiegato. Grazie se mi rispondete. E' il mio primo tentativo di root in assoluto.
-
Ragazzi sono nel panico più totale, sto flashando il cell con il CyanogenMod Installer e si è bloccato su Installing: Do not unplog your device or reboot your computer.
Ormai sono quasi 3 ore e mezza che sta così fisso allo stesso punto, eppure stava andando tutto bene.
Purtroppo mea culpa non ho salvato la cartella efs.
Aiutatemi please..
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarkoeXtreme
Ragazzi sono nel panico più totale, sto flashando il cell con il CyanogenMod Installer e si è bloccato su Installing: Do not unplog your device or reboot your computer.
Ormai sono quasi 3 ore e mezza che sta così fisso allo stesso punto, eppure stava andando tutto bene.
Purtroppo mea culpa non ho salvato la cartella efs.
Aiutatemi please..
Allora spegnilo e vedi se va in recovery, se ci va metti sulla micro sd la cyano 10.2 e le g-apps e flasha, se non va in recovery devi mandarlo in download mode, o meglio ancora prendi un jig usb e lo forzi in download, da li segui una qualunque guida per flashare jb e ko riflashi, dovrai partire daccapo, root e cwm
Queste sono le soluzioni
Se ripristini salva di corsa la efs o ti giochi la possibilità di chiamare se la perdi
Lo ritorno a scrivere, ASSOLUTAMENTE NON USATE cyanogenmod installer, sui dispositivi non nexus e quelli supportati in parte ha problemi e non fa andare la cyano
-
Quote:
0raziel0
Allora spegnilo e vedi se va in recovery, se ci va metti sulla micro sd la cyano 10.2 e le g-apps e flasha, se non va in recovery devi mandarlo in download mode, o meglio ancora prendi un jig usb e lo forzi in download, da li segui una qualunque guida per flashare jb e ko riflashi, dovrai partire daccapo, root e cwm
Queste sono le soluzioni
Se ripristini salva di corsa la efs o ti giochi la possibilità di chiamare se la perdi
Lo ritorno a scrivere, ASSOLUTAMENTE NON USATE cyanogenmod installer, sui dispositivi non nexus e quelli supportati in parte ha problemi e non fa andare la cyano
Grazie sto provando a fare quanto hai detto.
Una domanda. Come faccio a salvare subito la EFS soprattutto se perdo i permessi di root?
-
Non riesco a mandarlo in recovery mod in nessun modo, lo accendo esce la schermata Samsung Galaxy S 2 I9100 con il triangolino giallo sotto. Poi c'è l'omino della cyanogen mod con la freccia che gli gira intorno e rimane così..
HELPPPPP MEEEE!!!!
-
Quote:
MarkoeXtreme
Non riesco a mandarlo in recovery mod in nessun modo, lo accendo esce la schermata Samsung Galaxy S 2 I9100 con il triangolino giallo sotto. Poi c'è l'omino della cyanogen mod con la freccia che gli gira intorno e rimane così..
HELPPPPP MEEEE!!!!
Calmo nulla e perso, va mandato in download mode e ci flashi jb stock, riparti da 0 in pratica, in download si manda come la recovery solo che devi premere volume giu ( o su non mi ricordo sai son le 3 di notte perdo colpi :D ), o se non riesci devi prendere il jig usb, lo forza in download in modo che tu possa flashare
Per la domanda prima, senza il root non puoi salvare la efs, basta che flashi il philz quando hai risolto e sempre in tutte le guide c'è la guida per salvarla sul pc e sul telefono, la guida e fatta in parte da me quindi testata e sicura al 100%, appena ho il link sotto mano te lo passo qui ma e facile trovarla
-
Okay faccio tutto come mi hai detto, se riesco a salvarlo ti porterò sempre nel cuore :)
-
Raga scusate, ho cercato dovunque ma non riesco a trovare l'immagine di jelly bean da montare con odin.
Ho trovato il file di jelly bean ma c'è una sola immagine md5 e io devo averne 3 per applicarle a PDA PHONE e CSC
anche se ho trovato il file PIT
Qualcuno mi aiuta?
Ho provato solo con PDA la porta 0:[COM5] mi diventa azzurra e non gialla, se provo a flashare fallisce.
<ID:0/004> Added!!
<ID:0/004> Removed!!
<ID:0/005> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100XWLS8_I9100XXLS8_I9100FOPLS3_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Initialzation..
<ID:0/005> Get PIT for mapping..
<ID:0/005> Firmware update start..
<ID:0/005> boot.bin
<ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
-
Riprovato anche con un altro firmware.. stessa identica cosa, una mano?
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/005> Odin v.3 engine (ID:5)..
<ID:0/005> File analysis..
<ID:0/005> SetupConnection..
<ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
-
hai disattivato l'anitivirus??
poi da xda cerca i driver di samsung usb e mettili anche se hai kies
il file da mettere è in pda, il file pit non ti serve, altrimenti fai un deep clean ics ritorini ad ics ma puoi dopo rimettere jb