Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti ragazzi, potete consigliarmi una Rom stabile e un kernel per SII?
Vorrei però che le funzionalità delle fotocamera non vengano intaccate, o almeno la qualità non sia pessima.. Attualmente utilizzo NeatRom 5.5 con kernel apolo ma vorrei qualcosa di più. Mi affido a voi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dogeg
Vorrei però che le funzionalità delle fotocamera non vengano intaccate, o almeno la qualità non sia pessima.. Attualmente utilizzo NeatRom 5.5 con kernel apolo ma vorrei qualcosa di più. Mi affido a voi!
ti posso consigliare questa.https://www.androidiani.com/forum/mo...ipse-mods.html
-
-
Quote:
Originariamente inviato da panzangelo
ciao a tutti. ho un grande problema. allora ho un s2 con rom originale jelly bean rootato, philtz touch 4 cw 6.0.2.8. Il mio peoblema sta nel fatto che ieri mi he venuto voglia di montare la cyano 10.2 basata su 4.3 prima pero tramite la philtz touch ho fatto un backup all'immagine originale e poi dopo i vari reset ho montato la cyano.fino a qui tutto bene la cyano e ottima ma poi vedendo che alcune applicazioni non sono compatibile volevo rimettere il mio backup jally bean fatto prima. prima faccio i vari reset e poi restore. ok finito il restore che mi da esito positivo,accendo il telefono e dopo l'avvio del classico suono samsung e la scritta samsung invece di andare avanti mi si riavvia facendo sempre la stessa cosa cioe si riavvia sempre. in passato feci la stessa cisa mettendo la cyano 10.1 e dopo aver visto. he non mi soddisfava ho rimesso il backup fatto in precedenza ed e andato tutto a buon fine. adesdo non vuole sapere niente le varie cyano le riesco ad installare ma il backup non va. mi serve il mio backup perche ho tante cose che non ho salvato visto che ho fatto il backup... x favore aiutatemi a rimettere il mio backup e poi vi giuro che non tocchero mai niente di piu. grazie
Aiuto xfavore
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
0raziel0
Il bug dovrebbe averlo il firmware su base 4.0.4 sul kernel, ma se ci flashi poi la 4.1.2 italiana il bug non lo avrai piú, ne se cambi kernel non uno sicuro sulla 4.0.4 non avrai il problema
In pratica con la 4.0.4 stock avresti il bug, mettendo un kernel sicuro no, per l'aggiornamento sono tutti sicuri i firmware stock 4.1, se devi formattare con la 4.0 lo puoi fare da sistema, ecco perche ti consigliavo la 4.0.3 per evitare rischi e problemi con la 4.0
Mi scuso se riuppo un tuo post dopo qualche giorno ma sono stato un po' impegnato in questo periodo e non ho avuto più tempo di pensare al cell :) in compenso mi sto abituando un po' alla nuova versione e forse la tengo, dopo tutti sti giri poi so che farebbe un po' ridere la cosa :D
Volevo solo sapere un'ultima cosa nel caso che io decida infine di tornare alla 404, cioè io ho letto il thread dove si parla del rischio bug del firmware ics 404 (https://www.androidiani.com/forum/mo...n-4-1-2-a.html) e mi è sembrato di capire forse che il bug può essere dovuto anche all'uso della cwm recovery... io non avendo questa recovery (che mi sembra di aver capito sia quella che "innesca" la bomba, diciamo) e non volendo manco usare rom moddate, posso stare più sereno oppure il bug è proprio dovuto al kernel come mi dicevi e quindi anche usando la recovery normale sono a rischio? questo nel caso io debba formattare il cell con la 404 per passare a una versione successiva..
-
Quote:
LexG
Mi scuso se riuppo un tuo post dopo qualche giorno ma sono stato un po' impegnato in questo periodo e non ho avuto più tempo di pensare al cell :) in compenso mi sto abituando un po' alla nuova versione e forse la tengo, dopo tutti sti giri poi so che farebbe un po' ridere la cosa :D
Volevo solo sapere un'ultima cosa nel caso che io decida infine di tornare alla 404, cioè io ho letto il thread dove si parla del rischio bug del firmware ics 404 (
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-4-1-2-a.html) e mi è sembrato di capire forse che il bug può essere dovuto anche all'uso della cwm recovery... io non avendo questa recovery (che mi sembra di aver capito sia quella che "innesca" la bomba, diciamo) e non volendo manco usare rom moddate, posso stare più sereno oppure il bug è proprio dovuto al kernel come mi dicevi e quindi anche usando la recovery normale sono a rischio? questo nel caso io debba formattare il cell con la 404 per passare a una versione successiva..
Se usi la recovery normale sei a rischio, ma se metti un kernel che integra la cwm il problema lo bypassi, se devi formattare devi farlo da sistema avviato
Io l'ho fatto quando passai dalla 4.0.3 alla 4.1.2 da odin, non volevo rischiare
In 2 parole il bug è una riga di comando che dalla 2.3 andava tolta e non l'hanno fatto sulla 4.0.4 che brucia la memoria interna, risolvibile con kernel custom che non hanno questa riga
-
Quote:
Dogeg
Quote:
guidoiann
Quote:
Dogeg
Non mi convince..
Per i consogli sulle rom esiste il thread apposito
-
Quote:
panzangelo
E' noto che per recuperare un Nandroid Backup devi trovarti con la stessa Rom e lo stesso Kernel col quale lo hai creato.
Altro non devi quindi fare, nel tuo caso specifico, che:
1) riflashare con Odin il Firmware JB sul quale ti trovavi al momento del Nandroid
2) riflashare il Philz Touch col quale ne hai eseguito il suo Nandroid.
3) Lanciare il Nandroid creato.
-
Ho provato a flashare con odin ma dopo aver lanciato il start di odin dopo un po mi da fallito.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti, chiedo di nuovo il vostro aiuto, voglio cambiare il firmware perchè con quello che ho devo dire che non mi sono trovato per niente bene, che cosa mi consigliate??
vi lascio i dati del mio galaxy S2:
modello GT-i9100
versione android 4.1.2
versione banda base I9100XXMS3
versione kernel 3.0.31-1211311 dpi@DELL251 #3
versione build JZO54K.I9100XWLSW
Grazie