Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
_DEX_
Io avrei una domanda, una volta moddato il cel, se uno non ha salvato tutte quelle cose che dicevate qui su, quali codici,ita o no ecc ecc ce un modo per risalirvi?
Dipende quello che hai fatto
SE VUOI ESSERE PIU' TRANQUILLO PRIMA DI FARE MODDING LEGGI QUI https://www.androidiani.com/forum/a/...l-modding.html
Se sei alle prime armi leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
se non puoi posso aspettare non vado di fretta tranquillo.. gia ti sono molto grado per l'aiuto dato fino ad ora
PDA: I9100AIKJ1
PHONE: I9100XXK14
CSC: I9100TIMKHI
Build info: Fri oct 14 16:27:26 KST 2011
-
Quote:
jacobrucia
ho fleshiato, ho rottato, ho moddato.... un po di tutto e ieri mi si è brikkato il cel ( non si accende piu nemmeno in download mode )
-
Quote:
_DEX_
ho fleshiato, ho rottato, ho moddato.... un po di tutto e ieri mi si è brikkato il cel ( non si accende piu nemmeno in download mode )
se sai la provenienza e se quando ti riparte hai ancora la EFS probabilmente non ci sono problemi
-
Ragazzi ma di palermo ci sta nessuno qui? e se si, mi sapreste dire se posso trovare da qualche parte il jig ????
grz
DEX
-
Quote:
_DEX_
Ragazzi ma di palermo ci sta nessuno qui? e se si, mi sapreste dire se posso trovare da qualche parte il jig ????
grz
DEX
ora ricordo ...
ordinalo su ebay in 3-4 gg ti arriva
-
Quote:
sok91
se non puoi posso aspettare non vado di fretta tranquillo.. gia ti sono molto grado per l'aiuto dato fino ad ora
PDA: I9100AIKJ1
PHONE: I9100XXK14
CSC: I9100TIMKHI
Build info: Fri oct 14 16:27:26 KST 2011
credo sia questo
CF-Root Download
MA CHIEDI CONFERME QUI
https://www.androidiani.com/forum/mo...kworkmode.html
-
Salve di nuovo! un aiutino, sono andato in recovery mod, e mostra la recovery del siyah, non del cmw.. come mai? cambia qualcosa come funzioni? un firmware xila2 rootato, modem neki2..
-
Quote:
danielejersey
Salve di nuovo! un aiutino, sono andato in recovery mod, e mostra la recovery del siyah, non del cmw.. come mai? cambia qualcosa come funzioni? un firmware xila2 rootato, modem neki2..
ma hai il kernel siyah? messo dopo il cf?
-
ma per sbrandizzare il mio cell brand tim va bene questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s-ii.html
come ho capito mi basta flashare l'ultima release ufficiale Samsung io non vorrei mettere la XI LA2 perchè ho sentito che ha piccoli bug quindi vorrei mettere la xw KI4 che alla fine sarebbe quella che ho gia ma brand.. non succede nnt se flashio la stessa versione?
poi continuando con la guida devo riavviare il cell poi fare hard reset e infine riflashare la stessa rom: tutto corretto??
VOGLIO aggiungere mi sono scaricato gia la versione brand TIM che ho ora cosi in caso di astistenza la rimetto ma non capisco come mai il formato è exe?
-
Quote:
sok91
ma per sbrandizzare il mio cell brand tim va bene questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-s-ii.html
come ho capito mi basta flashare l'ultima release ufficiale Samsung io non vorrei mettere la XI LA2 perchè ho sentito che ha piccoli bug quindi vorrei mettere la xw KI4 che alla fine sarebbe quella che ho gia ma brand.. non succede nnt se flashio la stessa versione?
poi continuando con la guida devo riavviare il cell poi fare hard reset e infine riflashare la stessa rom: tutto corretto??
VOGLIO aggiungere mi sono scaricato gia la versione brand TIM che ho ora cosi in caso di astistenza la rimetto ma non capisco come mai il formato è exe?
è exe perchè va estratta con un programma tipo winrar
cmq si..segui la guida che è ok
-
una domanda anche se è piu un consiglio forse...mi conviene , ogni qual volta devo montare una room , fare un deep clean?
-
Quote:
jacobrucia
ma hai il kernel siyah? messo dopo il cf?
Si, prima cfroot poi siyah.... poi ho cambiando una rom, mi è andato in siyah recovery... il menu era molto differente, ma sono riusciuto a cambiare rom. Usata velecemente la rom, non mi ha fatto impazzire, ho azzerato tutto.. In quel momento mi è tornata la recovery cwm.
Idee del perchè? è un problema ? un altra domanda. Ho fatto il bkup con cwm e titanium. Per tornare alla stock originale ho utilizzato il bkup di cwm, potevo usare titanium? o titanium funziona solo dopo riaver riabilitato la Rom? ultima domanda e spero di non esagerare. Sia il bkup di titanium e quello di cwm li ho salvati sulla sd esterna, facendo un deep reset c'è modo di perdere i due programmi? titanium e cwm? in caso dovrei rifare un root per poi recuperare il back up vero? grazie mille in anticipo
-
Quote:
danielejersey
Si, prima cfroot poi siyah.... poi ho cambiando una rom, mi è andato in siyah recovery... il menu era molto differente, ma sono riusciuto a cambiare rom. Usata velecemente la rom, non mi ha fatto impazzire, ho azzerato tutto.. In quel momento mi è tornata la recovery cwm.
Idee del perchè? è un problema ? un altra domanda. Ho fatto il bkup con cwm e titanium. Per tornare alla stock originale ho utilizzato il bkup di cwm, potevo usare titanium? o titanium funziona solo dopo riaver riabilitato la Rom? ultima domanda e spero di non esagerare. Sia il bkup di titanium e quello di cwm li ho salvati sulla sd esterna, facendo un deep reset c'è modo di perdere i due programmi? titanium e cwm? in caso dovrei rifare un root per poi recuperare il back up vero? grazie mille in anticipo
Allora in due parole...
Mettendo il siyah cambia la recovery ma le funzioni ci sono uguale
Il root e la cwm li perdi solo flashando un firmware o kernel originali
Titanium non lo conosco ma se fai backup con cwm non perdi niente
SE VUOI ESSERE PIU' TRANQUILLO PRIMA DI FARE MODDING LEGGI QUI https://www.androidiani.com/forum/a/...l-modding.html
Se sei alle prime armi leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...he-comuni.html
Ricordati di ringraziare sempre con il TASTO THANKS sennò ti vengo a cercare a casa!
;)
Inviato col TAPATAPATA’
-
Ragazzi, informazione veloce:
Avevo una 2.3.4 brandizzata Vodafone, adesso ho sbrandizzato e flashato la 2.3.6 ma il product code mi termina inspiegabilmente ancora con "OMN" (che identifica i device brandizzati Vodafone).
Quindi, ho deciso di cambiarlo con un altro metodo:
Se premo *#272*codiceIMEI# sul tastierino numerico, posso cambiare il CSC tra OMN (che già ho) e ITV. Se scelgo ITV dopo posso tornare a OMN?
-
Quote:
Vectorized
Ragazzi, informazione veloce:
Avevo una 2.3.4 brandizzata Vodafone, adesso ho sbrandizzato e flashato la 2.3.6 ma il product code mi termina inspiegabilmente ancora con "OMN" (che identifica i device brandizzati Vodafone).
Quindi, ho deciso di cambiarlo con un altro metodo:
Se premo *#272*codiceIMEI# sul tastierino numerico, posso cambiare il CSC tra OMN (che già ho) e ITV. Se scelgo ITV dopo posso tornare a OMN?
sicuro che hai eseguito tutto alla lettera?
-
Quote:
Giankukinho
sicuro che hai eseguito tutto alla lettera?
Tutto, e per ben due volte.
Se uso quel metodo allora posso ritornare ad OMN una volta che passo ad ITV?
E se passo ad ITV Kies dovrebbe riconoscermelo a farmi fare gli aggiornamenti ufficiali da lì, no?
-
Quote:
Vectorized
Tutto, e per ben due volte.
Se uso quel metodo allora posso ritornare ad OMN una volta che passo ad ITV?
E se passo ad ITV Kies dovrebbe riconoscermelo a farmi fare gli aggiornamenti ufficiali da lì, no?
potresti postare la guida che hai utilizzato?
-
raga prima di mettermi a flashia e altro voglio vedere se so eseguire i deep clear potete portarmi la guida non la trovo!
-
Quote:
Giankukinho
potresti postare la guida che hai utilizzato?
https://www.androidiani.com/forum/mo...mpatibile.html
Ma è possibile che nei terminali brandizzati, premendo quella combinazione di tasti con l'IMEI, ci sia la possibilità di selezionare anche ITV?
Non dovrebbero essere bloccati da questo punto di vista?
-
Quote:
Vectorized
hai seguito bene la procedura dal punto 33 in poi? devi rifare il flash e pure un hard reset
-
Quote:
sok91
raga prima di mettermi a flashia e altro voglio vedere se so eseguire i deep clear potete portarmi la guida non la trovo!
Guarda qui ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...ean-1-2-a.html
-
Quote:
Giankukinho
hai seguito bene la procedura dal punto 33 in poi? devi rifare il flash e pure un hard reset
Sì. Comunque ho risolto, ho utilizzato la combinazione di tasti *#272*IMEI# per cambiare CSC ed adesso me lo ritrovo con ITV, e lo legge anche Kies.
-
Quote:
paloppa
una domanda anche se è piu un consiglio forse...mi conviene , ogni qual volta devo montare una room , fare un deep clean?
assolutamente si!!!! e a mio parere (ripeto A MIO PARERE) è conveniente fare il deep 2... poi vedi tu se tutto ti funziona a meraviglia...
-
Quote:
paloppa
tu non puoi montare rom..dovresti saperlo :)
-
ragazzi una domanda, per tornare alla 2.3.6 dalla 4.0.3 devo fare deep 2 o basta anche l'1?
-
Quote:
jacobrucia
Mi permetto: sei sadico hahaha :D
Inviato con il GS2 tramite Tapatalk
-
la migliore mod qual'è ?
intendo la piu fluida che funziona tutto e IN ITALIANO
-
Quote:
-matteo90-
ragazzi una domanda, per tornare alla 2.3.6 dalla 4.0.3 devo fare deep 2 o basta anche l'1?
Basta l'uno..il problema si pone nel tornare a ginger
inviato dal mio iphone 4s bianco magical da 128 gb
-
ragazzi c'è un topic dove si parla della migliore mod per galaxy s2? io conosco la cianogen mod ma volevo qualcosa che assomigliasse alla ice cream
-
Quote:
vicio907
la migliore mod qual'è ?
intendo la piu fluida che funziona tutto e IN ITALIANO
cosa intendi con migliore mod? migliore rom?
-
ragazzi nelle nuove rom cooked ics(simplistic,romow ecc)come si fa a togliere la fastidiosa scritta"trascino il dito sullo schermo per sbloccare"nella lockscreen??
-
cambio kernel
salve, ho una domanda : vorrei passare dal siyah all'ottimo speedmod, mi chiedevo se il fatto che quest'ultimo non supporti le boot animation crei qualche problema. Devo prima cancellare l'attuale boot che ho scaricato con la kitchenPro? (ho la revo v4). Grazie
-
un solo topic per tutte le domande? direi che tiene in ordine il forum ma vi riempie questo topic di domande doppie e triple... perchè come me non mi metto certo a leggere 127 pagine che poi magari manco trovo risposta a ciò che cerco.... e in questo modo manco la ricerca funziona bene.... boh...
polemica a parte....
E' finalmente arrivata l' ora di sverginare il mio gs2.... inizialmente mi ero preso solo il root un paio di mesi fà e fin ora non ho sentito necessità di far altro... cmq....
in breve: ho clockworkrecovery 4, rom stock 2.3.4 con CF-root e vecchio bootloader per usare la jig....
ora la mia domanda forse ha una risposta semplice ma visto che non sono certo e prima di far putt... vorrei avere la conferma....
vorrei installare la CW touch... ho già recuperato il pacchetto recovery-clockwork-touch-5.8.1.5-galaxys2.zip ma sono indeciso su come installarla...
ho letto alcune guide per altri terminali che dicono di usare adb... ma sono svogliato e preferirei flasharlo dalla recovery... ma qua sorge il dubbio... posso? è fattibile?
non vorrei sminchiare tutto per una svogliataggine mia XD
Grazie...
-
mi sembra sia fattibile e se non erro c'è una guida su come fare... in parole povere metti ciò che vuoi installare nella microsd (o nella memoria del cell, non ricordo bene), fai il boot in recovery mode e fai il flash da li...
Spero di esserti stato utile... Un "Thanks" (tasto in basso a sinistra) è sempre gradito ;)
-
Ciao e grazie per la risposta .... ma un "Mi sembra" non mi basta a dirtela tutta... XD..... anche perchè anch' io credo sia fattibile... ma preferirei evitare di lanciarmi al tentativo solo per farti guadagnare un thx....
-
si ma se hai letto bene c'è scritto:
Quote:
Trank
[...]e se non erro c'è una guida su come fare... [...]
Evidentemente volevi avere il link sulla guida...?!?!?
-
Quote:
Trank
si ma se hai letto bene c'è scritto:
Evidentemente volevi avere il link sulla guida...?!?!?
assolutamente no... volevo una conferma...
cmq ho cercato ancora un pò e ho trovato per il sg nexus che qualcuno aveva creato uno zip nel post ufficiale e gli veniva detto di flasharlo da recovery...
c' ho provato(con la v per sgs2) e il risultato è alquanto strano.... si flasha... mi da ok.... ma al reboot è tutto come prima...
sia flashando da recovery che da cwm(il quale riavvia il gs2 in fastboot (mi pare) e flasha il pacchetto...) ma il risultato è il medesimo....
mi toccherà farlo da adb o spendere sti due euro.... ^_^
-
ragazzi ma per installare la mowmo che ci vuole di base?
mi postate gentilmente il link del firmware che ci vuole e la guida giusta da seguire per metterlo?
fino adesso ho attenuto permessi di root con kernel cf-root e salvato cartella efs
ora per avere questa desiderata rom mowmo come ho capito non mi resta che
1)mettere sul cellulare il firmware di base della mowmo
2)poi a questo punto devo di nuovo flashare il kernel cf-root per ottenere di nuovo root e recovery
3)poi scarico la rom la metto nella memoria del cellulare
4)entro nella recovery del cellulare faccio i wipe richiesti e infine flashio la rom
giusto o ci starebbero altri procedimenti??
sto da giorni a riempirvi di domande lo so ma ho letto le vostre guide e consigli, e ho capito di non fare niente se non si è sicuri!
sono un Po' nubbio in queste cose ma volenteroso sopportatemi e cercate di dirmi le cose con il cucchiaio xD
grazie raga!!!
-
Quote:
sok91
ragazzi ma per installare la mowmo che ci vuole di base?
mi postate gentilmente il link del firmware che ci vuole e la guida giusta da seguire per metterlo?
fino adesso ho attenuto permessi di root con kernel cf-root e salvato cartella efs
ora per avere questa desiderata rom mowmo come ho capito non mi resta che
1)mettere sul cellulare il firmware di base della mowmo
2)poi a questo punto devo di nuovo flashare il kernel cf-root per ottenere di nuovo root e recovery
3)poi scarico la rom la metto nella memoria del cellulare
4)entro nella recovery del cellulare faccio i wipe richiesti e infine flashio la rom
giusto o ci starebbero altri procedimenti??
sto da giorni a riempirvi di domande lo so ma ho letto le vostre guide e consigli, e ho capito di non fare niente se non si è sicuri!
sono un Po' nubbio in queste cose ma volenteroso sopportatemi e cercate di dirmi le cose con il cucchiaio xD
grazie raga!!!
quando si hanno dubbi sull'installazione di una rom mod, è meglio postare nel 3d di tale rom. li ti sapranno rispondere certamente meglio..e tra l'altro nel primo post dovrebbe esserci la modalità di flash.
comunque credo sia la procedura giusta;)