Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Ok che il cell è nuovo, ma... hai provato anche a fare un format factory reset e verificare poi se ti viene riconosciuto dall'odioso Kies?
Cosa sarebbe scusa l'ignoranza? Sarebbe il ripristino del cellulare??
Quote:
Originariamente inviato da
N1m0Y
Kies lo riconosce ma gli dice che non ci sono aggiornamenti....
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Si, vero. Ma da quell'assurdo programma c'è da aspettarsi davvero di tutto da quanto male (non) funzioni. Perfino che ti scambi il Galaxy per un iPhone. :cool:
Edit; @Katia. Si, un reset di fabbrica. Poco ci azzecca, ma come detto da Kies mi aspetto di tutto.
Si sii l'ho fatto, ho provato ma niente lo stesso!! Guardate ragazzi penso proprio che lunedi vado in un centro assistenza samsung e mi informo sul da farsi, spero di risolvere, cmq nei prossimo giorni vi aggiorno! Nel frattempo vi ringrazio!
-
Quote:
Originariamente inviato da
KatiaGS2
Cosa sarebbe scusa l'ignoranza? Sarebbe il ripristino del cellulare??
Si sii l'ho fatto, ho provato ma niente lo stesso!! Guardate ragazzi penso proprio che lunedi vado in un centro assistenza samsung e mi informo sul da farsi, spero di risolvere, cmq nei prossimo giorni vi aggiorno! Nel frattempo vi ringrazio!
Ok... e complimenti per il multi quote:D (magari la prossima volta metti meno spazio tra un post e l'altro;) )
Edit: lunedì magari è chiuso:rolleyes:.... che dici?
-
Quote:
Originariamente inviato da
KatiaGS2
Cosa sarebbe scusa l'ignoranza? Sarebbe il ripristino del cellulare??
Si sii l'ho fatto, ho provato ma niente lo stesso!! Guardate ragazzi penso proprio che lunedi vado in un centro assistenza samsung e mi informo sul da farsi, spero di risolvere, cmq nei prossimo giorni vi aggiorno! Nel frattempo vi ringrazio!
Ultima possibilità chiama l'assistenza samsung cosi dettandogli il codice imei ti diranno la nazionalità
Quote:
Originariamente inviato da
N1m0Y
Ok... e complimenti per il multi quote:D (magari la prossima volta metti meno spazio tra un post e l'altro;) )
Edit: lunedì magari è chiuso:rolleyes:.... che dici?
Esatto magari trovi difficoltà a trovare qualcuno lunedi ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
gra.b88
Hai provato a cambiare modem?
No, non ho provato. Appena passato a TIM volevo mettere quello del firmware brandizzato TIM, ma ho visto che é lo stesso del firmware no-brand. Magari proveró a cercarne qualcuno sul thread dei modem... intanto qualcuno sa consigliarmene uno con cui si trova bene? Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucisimo
No, non ho provato. Appena passato a TIM volevo mettere quello del firmware brandizzato TIM, ma ho visto che é lo stesso del firmware no-brand. Magari proveró a cercarne qualcuno sul thread dei modem... intanto qualcuno sa consigliarmene uno con cui si trova bene? Grazie!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Per Tim usa XMS4, va alla grande
-
Quote:
Originariamente inviato da
KatiaGS2
Scusate se ho scritto doppi messaggi mi sn iscritta ieri e non capisco ancora come funziona, scusate.
Cmq mi è venuta in mente una cosa.. Ma se io porto il cellulare in un centro assistenza loro non riescono a farmi l'aggiornamento pur essendo straniero il mio cel??
Quote:
Originariamente inviato da
KatiaGS2
Cosa sarebbe scusa l'ignoranza? Sarebbe il ripristino del cellulare??
Si sii l'ho fatto, ho provato ma niente lo stesso!! Guardate ragazzi penso proprio che lunedi vado in un centro assistenza samsung e mi informo sul da farsi, spero di risolvere, cmq nei prossimo giorni vi aggiorno! Nel frattempo vi ringrazio!
si passa in assistenza e senti.
in caso ti dovessero far pagare Puoi riprenderlo e fare tutto tramite kies reinizializzando il telefono come ti dicevo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
si passa in assistenza e senti.
in caso ti dovessero far pagare Puoi riprenderlo e fare tutto tramite kies reinizializzando il telefono come ti dicevo.
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Ultima possibilità chiama l'assistenza samsung cosi dettandogli il codice imei ti diranno la nazionalità
Esatto magari trovi difficoltà a trovare qualcuno lunedi ;)
Quote:
Originariamente inviato da
N1m0Y
Ok... e complimenti per il multi quote:D (magari la prossima volta metti meno spazio tra un post e l'altro;) )
Edit: lunedì magari è chiuso:rolleyes:.... che dici?
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Si, vero. Ma da quell'assurdo programma c'è da aspettarsi davvero di tutto da quanto male (non) funzioni. Perfino che ti scambi il Galaxy per un iPhone. :cool:
Edit; @Katia. Si, un reset di fabbrica. Poco ci azzecca, ma come detto da Kies mi aspetto di tutto.
Digitando questo codice *2767*4387264636#
Allegato 96965
Cosa significa? PC CODE: NOT ACTIVE
-
Quote:
Originariamente inviato da
KatiaGS2
Digitando questo codice *2767*4387264636#
Allegato 96965
Cosa significa? PC CODE: NOT ACTIVE
Eh... significa che manca il Product Code (o CSC, il Country Sale Code, che è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato) o non è attivo (che francamente non capisco che significhi).
Per questo motivo Kies non ti permette l'aggiornamento. Non sa a quale nazionalità appartenga il Firmware, appunto.
Le cose sono 2:
1) Prova dal tastierino telefonico a digitare la stringa *#272*IMEI#, dove per IMEI si intende il codice imei del dispositivo.
Vedi che tipo di CSC è disponibile (sempre ammesso che quel Firmware sia un multi-CSC).
Da lì, sempre ammesso che ce ne sia più d'uno, scegli quale installare.
2) Lasci stare l'odioso Kies e, seguendo qualche guida, installi un Firmware (anche l'ultimo 4.2.1 italiano) tramite Odin.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ma551m0
eh... Significa che manca il product code (o csc, il country sale code, che è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato) o non è attivo (che francamente non capisco che significhi).
Per questo motivo kies non ti permette l'aggiornamento. Non sa a quale nazionalità appartenga il firmware, appunto.
Le cose sono 2:
1) prova dal tastierino telefonico a digitare la stringa *#272*imei#, dove per imei si intende il codice imei del dispositivo.
Vedi che tipo di csc è disponibile (sempre ammesso che quel firmware sia un multi-csc).
Da lì, sempre ammesso che ce ne sia più d'uno, scegli quale installare.
2) lasci stare l'odioso kies e, seguendo qualche guida, installi un firmware (anche l'ultimo 4.2.1 italiano) tramite odin.
ecco : Csc i9i00oxaki4 è questo che intendevi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
KatiaGS2
Digitando questo codice *2767*4387264636#
Allegato 96965
Cosa significa? PC CODE: NOT ACTIVE
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Eh... significa che manca il Product Code (o CSC, il Country Sale Code, che è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato) o non è attivo (che francamente non capisco che significhi).
Per questo motivo Kies non ti permette l'aggiornamento. Non sa a quale nazionalità appartenga il Firmware, appunto.
Le cose sono 2:
1) Prova dal tastierino telefonico a digitare la stringa *#272*IMEI#, dove per IMEI si intende il codice imei del dispositivo.
Vedi che tipo di CSC è disponibile (sempre ammesso che quel Firmware sia un multi-CSC).
Da lì, sempre ammesso che ce ne sia più d'uno, scegli quale installare.
2) Lasci stare l'odioso Kies e, seguendo qualche guida, installi un Firmware (anche l'ultimo 4.2.1 italiano) tramite Odin.
io invece ci andrei più cauto...da quello che mi sembra di capire katia non è espertissima quindi proporrei di contattare samsung e di chiedere informazioni relative all'imei e sicuramente(si spera) le diranno la provenienza del cellulare