Visualizzazione stampabile
-
E cosa bisogna fare?
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
Hai un problema di File alla cartella efs...
-
Quote:
JacOcaJ
Il problema è che senza il root non può accedere alla cartella efs:rolleyes:.... come è possibile che se si aggiorna il dispositivo con kies si possano verificare queste cose:confused:
-
Quindi dovrei chiedere i permessi di root, altre alternative non ce ne sono?! :'(
Quote:
N1m0Y
Il problema è che senza il root non può accedere alla cartella efs:rolleyes:.... come è possibile che se si aggiorna il dispositivo con kies si possano verificare queste cose:confused:
-
Quote:
KatiaGS2
Quindi dovrei chiedere i permessi di root, altre alternative non ce ne sono?! :'(
Aspetta, aspetta.... forse si può fare anche senza ma non sono sicuro.... aspetto la risposta di Jaco che è più esperto;)
-
-
Quote:
JacOcaJ
Ciao. Beccata in pieno JacO! :D
Più nello specifico la perdita del File keystr, un file all'interno della cartella /efs/imei che, per cause ancora da scoprire,
a volte non viene mantenuto durante la procedura di aggiornamento ai nuovi firmware.
C'è da avere Root per recuperarlo però difatti. :)
Edit: Una semplice alternativa sarebbe un Root temporaneo col Philz
ed un semplice recupero tramite l'App Android Terminal Emulator.
-
Quote:
Ma551m0
Ciao. Beccata in pieno JacO! :D
Più nello specifico la perdita del File keystr, un file all'interno della cartella /efs/imei che, per cause ancora da scoprire,
a volte non viene mantenuto durante la procedura di aggiornamento ai nuovi firmware.
C'è da avere Root per recuperarlo però difatti. :)
Infatti è proprio questo il problema.... non avendo il root non è possibile rimettere il keystr al suo posto (neanche con adb).... l'ho dirottata nel thread di ZiChY perché è un problema post-aggiornamento.... magari con un reset dati di fabbrica risolve:rolleyes:
-
Quote:
KatiaGS2
Quote:
N1m0Y
Infatti è proprio questo il problema.... non avendo il root non è possibile rimettere il keystr al suo posto (neanche con adb).... l'ho dirottata nel thread di ZiChY perché è un problema post-aggiornamento.... magari con un reset dati di fabbrica risolve:rolleyes:
soluzione qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2954049 fornita dal grande diavolo78
p.s. in pratica è la soluzione di ma551m0 in forma estesa
-
Quote:
N1m0Y
No, non credo che con un Reset la cosa sia risolvibile. Provare però non costa nulla.
Quote:
Misterx86
p.s. in pratica è la soluzione di ma551m0 in forma estesa
E' ovvio che gliela avrei estesa pure io una volta ottenuto il Root. :p :D :)
Credo anche che se a katia risolviamo anche questo problema... TANTI dolci e ZERO carbone stasera diventa assoluta certezza per noi! :D
P.S. scherzo Katia ovviamenteeeeeeeeeeeeee! :D
-
Quote:
Ma551m0
Quote:
Originariamente inviato da N1m0Y
No, non credo che con un Reset la cosa sia risolvibile. Provare però non costa nulla.
E' ovvio che gliela avrei estesa pure io una volta ottenuto il Root. :p :D :)
Credo anche che se a katia risolviamo anche questo problema... TANTI dolci e ZERO carbone stasera diventa assoluta certezza per noi! :D
P.S. scherzo Katia ovviamenteeeeeeeeeeeeee! :D
Ahahaaha.. !!!! ;-)
Ho una domanda se uso il root temporaneo nn rischio di invalidare la garanzia giusto? (Perché se nn sbaglio da qualche parte avevo letto che avrei rischiato di perderla )
Seconda domanda: se faccio una prova e faccio il reset di fabbrica del telefono potrei risolvere? E nn perderei l 'aggiornamenro a 4.1.2 giusto?
Ps. Scusate se faccio domande stupide ma sn proprio ignorane in materia.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II