@katia
Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3272008;)
Visualizzazione stampabile
@katia
Chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3272008;)
Ciao. Beccata in pieno JacO! :D
Più nello specifico la perdita del File keystr, un file all'interno della cartella /efs/imei che, per cause ancora da scoprire,
a volte non viene mantenuto durante la procedura di aggiornamento ai nuovi firmware.
C'è da avere Root per recuperarlo però difatti. :)
Edit: Una semplice alternativa sarebbe un Root temporaneo col Philz
ed un semplice recupero tramite l'App Android Terminal Emulator.
Infatti è proprio questo il problema.... non avendo il root non è possibile rimettere il keystr al suo posto (neanche con adb).... l'ho dirottata nel thread di ZiChY perché è un problema post-aggiornamento.... magari con un reset dati di fabbrica risolve:rolleyes:
soluzione qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2954049 fornita dal grande diavolo78
p.s. in pratica è la soluzione di ma551m0 in forma estesa
No, non credo che con un Reset la cosa sia risolvibile. Provare però non costa nulla.
E' ovvio che gliela avrei estesa pure io una volta ottenuto il Root. :p :D :)
Credo anche che se a katia risolviamo anche questo problema... TANTI dolci e ZERO carbone stasera diventa assoluta certezza per noi! :D
P.S. scherzo Katia ovviamenteeeeeeeeeeeeee! :D
Ahahaaha.. !!!! ;-)
Ho una domanda se uso il root temporaneo nn rischio di invalidare la garanzia giusto? (Perché se nn sbaglio da qualche parte avevo letto che avrei rischiato di perderla )
Seconda domanda: se faccio una prova e faccio il reset di fabbrica del telefono potrei risolvere? E nn perderei l 'aggiornamenro a 4.1.2 giusto?
Ps. Scusate se faccio domande stupide ma sn proprio ignorane in materia.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S II
1) Bah... il Root temporaneo ha il vantaggio di lasciare possibilità di disabilitare il root per far funzionare app particolari (es. Sky Go),
lasciare la garanzia intatta quando il root non è necessario,
continuare ad aggiorare via Kies oppure Ota.
2) Puoi provare, ma il problema NON credo, come detto, sia così risolvibile. Non perdi il tuo 4.1.2, ma perdi tutti i tuoi dati.
Le domande non sono mai stupide quando non se ne conosce risposta. Il Forum, del resto, nasce per fornirne.
Root temporaneo:
scarica QUESTO File e copialo sulla SD Esterna
* riavvia il telefono in modalità Recovery
* raggiungi e seleziona la voce “apply update from external storage"
* selezioni il file Root_SuperSU.0.98.Only-signed.zip
* al termine riavvi ed hai i Diritti di Root
Recupero File mancante:
* scarichi dal Market Android Terminal Emulator
* digiti il comando “su” e dai invio
* compare richiesta di ottenimento diritti di root e confermi
* digiti il comando echo -n ON > /efs/imei/keystr e premi invio (rispetta gli stessi spazi che ti ho indicato)
* digiti infine ls /efs/imei/keystr e dai invio (questo comando ti darà conferma che il contenuto della cartella efs/imei avrà ora il file mancante. Il keystr quindi)
* riavvi e configuri i passaggi proposti dal wizard iniziale circa data ed ora. Non perderai alcun dato comunque. Don’t worry. Good luck.
Mò vado a magnà. Waiting for Dolci. :cool:
Katia se risolvi vogliamo una foto tua travestita da befana con I dolci per il vulcaniano il diavolo (max) e il modX rotflrotfl
posto per mangiare i dolcirotfl