Visualizzazione stampabile
-
Salve
vorrei avere il s-voice dell'S3 sul mio S2. è più conveniente avere una rom custom oppure installare l' apk ?
se si potete per gentilezza darmi un link o indicarmi dove trovarlo e come isntallarlo? Devo installare un APK oppure eseguire uno zip da CWM ?
grazie in anticipo
sareide
-
Quote:
Originariamente inviato da
KatiaGS2
Ho fatto tutto quello che mi hai detto dopo l'ultimo passaggio:
* digiti infine ls /efs/imei/keystr e dai invio
* riavvi
ho avviato col tasto power e non è cambiato niente
La procedura per curare il sintomo di quel problema è quella che ti ho indicato.
Dopo il quel mio post, comunque, ci sono altre due procedure (una di NYM0Y ed una mia). Prova con quelle.
-
Quote:
sareide
Salve
ho ereditato da un parente il mio nuovo S2 e vorrei installare qualche rom evoluta.
Ho seguito le indicazioni su come installare [PHILZ KERNEL ] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug. e ho il telefono rootato. Prima di installare qualche ROM vorrei fare un backup e vorrei essere certo (provengo da un Sansumg Galaxy W) di procedere in sicurezza.
Avrei qalcuni quesiti:
a) fare il backup totale del sistema mi consente di ripristinarlo alle condizioni originarie (quelle dopo il root )?
b) non riesco a fare il mount della sd esterna e quando faccio il mount di EFS il sistema da errore (monta) e non sono sicuro che sia correttamente backupato. Qualche consiglio?
c) sul galaxy S W ero abituato a fare reboot con il tasto di power on/off che aveva le tre scelte (reboot, reovery e download). Si può impostare anche su S2 con [PHILZ KERNEL ] ROOT + CWM ?
d) la cartella EFS è megli backupparla con CWM oppure è sufficiente averla copiata su SD esterna con Xfile explorer (ci sono problemi di perdita di ACL/permessi utenti con questa modalità?)
grazie
sareide
a) facendo un nandroid backup puoi ripristinare il telefono alle condizioni in cui si trova attualmente
b/d) prova ad effettuare il backup della cartella EFS con EFS Pro seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
c) questa opzione non può essere impostata tramite Philz ma solitamente è inclusa in ROM modificate
Per l'S-Voice invece guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
-
Ho appena installato la beta2 regular sul mio device: la batteria è bloccata a 1%, lo metto in carica ma non esce scritto "in carica" (invece fa il suono di quando lo attacco al caricabatterie), e il collegamento "batteria" da Impostazioni è scomparso.. Che faccio?? :/
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Salve a tutti, avrei una richiesta. Mi hanno rimbalzato qui da sos modding.
Ormai il launcher stock Samsung non lo uso più. Vorrei disinstallarlo ma prima vorrei per sicurezza salvarmi il relativo .apk.
Non riesco proprio a trovarlo...dove cavolo è?
Cercando touchwiz non riesco a trovarlo. Mi hanno risposto che si chiama samsung home ma dov'è? :what:
Ovviamente ho il root
Grazie mille in anticipo
-
Quote:
deckard0273
Salve a tutti, avrei una richiesta. Mi hanno rimbalzato qui da sos modding.
Ormai il launcher stock Samsung non lo uso più. Vorrei disinstallarlo ma prima vorrei per sicurezza salvarmi il relativo .apk.
Non riesco proprio a trovarlo...dove cavolo è?
Cercando touchwiz non riesco a trovarlo. Mi hanno risposto che si chiama samsung home ma dov'è? :what:
Ovviamente ho il root
Grazie mille in anticipo
In system/app, si chiama samsung home o samsung launcher
Se lo vuoi togliere permanentemente ( ma poi lo devi per forza sostituire) devi toglierlo anche dalla cartella preload, ma metterne un altro, cosi anche se formatti non te lo ritrovi
-
Quote:
0raziel0
In system/app, si chiama samsung home o samsung launcher
Se lo vuoi togliere permanentemente ( ma poi lo devi per forza sostituire) devi toglierlo anche dalla cartella preload, ma metterne un altro, cosi anche se formatti non te lo ritrovi
Trovato. Si chiama seclauncher2. Io già non lo uso e non è quello predefinito. Uso kklauncher. Quindi taglio l'apk e il .odex e me li salvo. Poi riavvio e non dovrebbe esplodere niente. .:confused:
-
Quote:
deckard0273
Trovato. Si chiama seclauncher2. Io già non lo uso e non è quello predefinito. Uso kklauncher. Quindi taglio l'apk e il .odex e me li salvo. Poi riavvio e non dovrebbe esplodere niente. .:confused:
Salvali, ma se lo togli anche da preload non ti apparirà nessun launcher, devi metterne uno tu
Seclauncher2 ? Ma che rom hai, si chiamava cosi in ics
-
Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato e aiutato, sono riuscito a risolvere il blocco sui loghi animati, ho installato triangle away,tolto il triangolino giallo ora installa di nuovo tutte le rom, unico problema è che ho perso il mio imei e ne ho uno fittizio, ho provato varie procedure ma non cambia niemte, il cell funziona benissimo, ho diverse cartelle efs.tar.gz con all'interno tutti i file e non un file .img, esiste un modo per vedere in queste cartelle se contiene il mio codice imei? oppure erano già salvate con imei corrotto?
Cmq a parte questo ho installato la omni-4.4.2-NIGHTLY e non mi piace la recovery potete gentilmente linkarmi qualke kernel da poterlo installare da cwm o odin Grazie.
-
Veramente sono su 4.1.2 xwlsw stock. Solo che ho il root e ho messo kklauncher