Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti devo portare il mio s2 in assistenza per il problema di ossido nel connettore usb pero devo riportare il telefono allo stato originale ma quando uso il cavo per attaccarlo al pc e flashare a volte si disconnette da solo per quel problema come faccio a portarlo allo stato originale? monto slimsaber 4.3.1
-
Quote:
Originariamente inviato da
sassodrift
ciao a tutti devo portare il mio s2 in assistenza per il problema di ossido nel connettore usb pero devo riportare il telefono allo stato originale ma quando uso il cavo per attaccarlo al pc e flashare a volte si disconnette da solo per quel problema come faccio a portarlo allo stato originale? monto slimsaber 4.3.1
Usa MobileOdin. Lo installi sul telefono e fai tutto da S2.
-
Quote:
edosossi
Usa MobileOdin. Lo installi sul telefono e fai tutto da S2.
ma non ce rischio che si blocchi cioe tipo perche adesso quando lo spegno si mette in carica da solo non e che si blocca li?
-
Quote:
sassodrift
ma non ce rischio che si blocchi cioe tipo perche adesso quando lo spegno si mette in carica da solo non e che si blocca li?
Si potrebbe. Ma ancora non avrebbe iniziato il flash. Ti consiglio di usare la versione pro perché quella normale aumenta il counter
-
Negli ultimi giorni ho notato un consumo eccessivo di ram, con clean master risolvo in parte il problema perchè a volte il cell rallenta di brutto soprattutto quando sono su internet, whatsapp e nella tendina notifiche. Monto la RattleRom con kernel base ma non penso sia questo il problema, probabilmente è qualche app, ho tolto la sincronizzazione di gmail ma niente. C'è qualche app che mi dice quale app fa rallentare così il cell?
-
Buonasera, ho effettuato come da guida il flash della recovery philz installato supersu e effettuato prima il backup della cartella EFS tramite gestorfile e poi il backup della rom attraverso la recovery modificata. Scaricata una rom kit kat da XDA ho provata a flasharla ma mi da un errore "error 7" lo chiama quindi ho tentato il ripristino del backup fatto precedentemente ma il telefono non si riavvia! Si pianta sulla scritta Samsung! Entra in recovery però! Cosa sbaglio? Cosa ho sbagliato e come rimedio?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
biondolollo
Buonasera, ho effettuato come da guida il flash della recovery philz installato supersu e effettuato prima il backup della cartella EFS tramite gestorfile e poi il backup della rom attraverso la recovery modificata. Scaricata una rom kit kat da XDA ho provata a flasharla ma mi da un errore "error 7" lo chiama quindi ho tentato il ripristino del backup fatto precedentemente ma il telefono non si riavvia! Si pianta sulla scritta Samsung! Entra in recovery però! Cosa sbaglio? Cosa ho sbagliato e come rimedio?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
In entrambi i casi dovrebbe essere colpa della recovery e del kernel:
1) per la kitkat scarica la CWM da qui: http://www.mediafire.com/download/ka...100-signed.zip
Effettua i 2 wipe, flash cwm, riavvii in recovery ed esegui il flash della rom
2) prima di effettuare il ripristino, fai i wipe e poi flasha il kernel philz. Riavvi e riesegui il ripristino: non dovresti più avere il problema del bootloop
-
Come mai colpa della recovery? Che rom posso istallare con 1uella recovery?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
biondolollo
Come mai colpa della recovery? Che rom posso istallare con 1uella recovery?
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Perché la 4.4 e la 4.1.2 richiedono recovery differenti. Con la CMW 10.2 puoi installare tutte le rom KK e se non ricordo male anche le JB 4.3. Ho visto la tua firma: hai questi problemi su S2 o su S4?
-
Ciao a tutti. Ho installato la Cyano 10.2 con Cyanogen installer. Il root e la recovery cwm (con conseguente triangolo giallo) sono stati eseguiti/installati dal programma stesso in quanto prima il telefono era tutto stock. Come devo fare per far tornare tutto com'era prima? (immagino non basti flashare solo un firmware originale con Odin no? Potreste fare una guida/elenco passo passo delle procedure da seguire?)
P.S. so che le guide sono in rilievo ma io non trovo procedure di unroot e quant'altro sinceramente...e inoltre vorrei capire se ci sono delle guide specifiche che cambiano a seconda di come si sono ottenuti permessi e recovery.