OK temevo di essere stato scorretto con te anche involontariamente. Grazie comunque
Visualizzazione stampabile
Incollo il mio post creato per errore nella sezione principale modding. "ciao a tutti, premetto che ho un Galaxy nexus con attualmente installata la Slimkat 2.3 e mi trovo bene, voglio aggiornare il Galaxy S2 della mia ragazza, magari con la stessa mia rom oppure con un altra consigliata da voi (dato che non seguo la situazione rom kit kat per S2).
Attualmente lei monta una stock 4.1.2 con una recovery che ha come sfondo il simbolo dello ying e yang su sfondo fucsia. non so di che recovery e versione si tratta, riuscite a dirmelo voi?
potete consigliarmi cosa scegliere come rom e recovery per darle una kit kat stabile? (così una volta sistematole il cellulare non dovrebbe avere problemi)
Grazie 
p.s.: esistono toolkit per s2 come per il galaxy nexus?"
ti incollo quello che ti ho già detto
continuando S2 non ha bisogno del tool perche il famoso lucchetto che tu hai su gnex su S2 non deve essere aperto, già lo è da samsung
se vuoi una rom kitkat le stabili sono la celeritel e la slimlinaro, e ne parlano bene
quindi lascio come recovery la siyah oppure devo installare l'ultima Philz?
scusami perché parli di kernel anziché di recovery?
comunque flasherò la slim ;-) quindi quale recovery?
Mi serve una mano: ho creato una sorta di tema personale modificando i PNG di alcuni apk e c'ho lavorato inserendo le immagini direttamente nei file con 7zip..
Ora che ho finito il lavoro, ho organizzato una cartella ad albero (sul modello di alcune mod grafiche che uso) per creare uno ZIP flashabile proprio per evitare di dover sostituire manualmente gli apk (scomodissimo) ma quì mi fermo.
Ho trovato molti thread in cui si dice che basta aggiungere ad uno ZIP già creato i file che si vogliono modificare, ma vorrei che qualcuno mi indicasse con precisione come fare per evitare di fare danni..
Grazie dell'attenzione..
EDIT: ho provato così:
- ho preso uno ZIP che sostituiva un file PNG in "vrtheme\preload\symlink\system\app\SystemUI.apk\re s\drawable-hdpi\1.png"
- ho tolto la cartella "SystemUI.apk"
- ho inserito la cartella "MusicPlayer.apk" organizzata nello stesso modo della precedente
- ho flashato
nulla... ho cambiato l'icona principale dell'APK, ma con questo ZIP (che ho usato molte vole) non funziona mentre sostituendo manualmente l'APK si..
Dove sbaglio??
ho messo omnirom sul mio s2, ma non riesco ad intallare il supersu, mi dice "non ci sono file binasi SU e SUPERSU non può installarli"
la omin ha i peermessi abilitabili dalle opzioni sviluppatore (tappa 7 volte sul numero build), dovresti mettere i permessi asb e apps, vedi se te loi fa installare, altrimenti dovresti trovare superuser flashabile con i binari, chiedi anche nel theard della tua rom