Visualizzazione stampabile
-
Problema: ho un bootloop dovuto al flash di un kernel errato... l'unica soluzione che conosco per risolvere il problema sarebbe quella di fare un wipe data e riflashare la rom... qualcuno conosce un modo per poter salvare i progressi di un gioco prima del wipe?
ho visto che con la recovery del Philz è possibile backuppare ogni partizione singolarmante.... l'idea che mi è venuta sarebbe quella di fare il backup della partizione /data e magari anche la /prelaod e poi successivamente recuperare i dati con Nandroid Manager.... dite che si può fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
N1m0Y
Problema: ho un bootloop dovuto al flash di un kernel errato... l'unica soluzione che conosco per risolvere il problema sarebbe quella di fare un wipe data e riflashare la rom... qualcuno conosce un modo per poter salvare i progressi di un gioco prima del wipe?
ho visto che con la recovery del Philz è possibile backuppare ogni partizione singolarmante.... l'idea che mi è venuta sarebbe quella di fare il backup della partizione /data e magari anche la /prelaod e poi successivamente recuperare i dati con Nandroid Manager.... dite che si può fare?
No spe... prova a flashare il kernel corretto. Non dovresti perdere nulla.
-
Quote:
Ma551m0
No spe... prova a flashare il kernel corretto. Non dovresti perdere nulla.
ovviamente avevo già provato.... ho flashato il Philz, l'Apolo ma niente, ho riflashato la rom con 2 wipe e ancora niente.... l'unica cosa che mi manca è provare con il flash da odin ma non credo cambi la situazione....
-
Quote:
N1m0Y
ovviamente avevo già provato.... ho flashato il Philz, l'Apolo ma niente, ho riflashato la rom con 2 wipe e ancora niente.... l'unica cosa che mi manca è provare con il flash da odin ma non credo cambi la situazione....
Io ci farei un pensierino.... ;)
-
Quote:
Ma551m0
Io ci farei un pensierino.... ;)
vabbè.... proviamo....
-
potreste gentilmente linkarmi la XILA3 ITV no brand? devo sbrandizzare un s2 ma hotfile è stato chiuso...grazie
-
Quote:
alexdat
potreste gentilmente linkarmi la XILA3 ITV no brand? devo sbrandizzare un s2 ma hotfile è stato chiuso...grazie
scusa ma da che situazione parti?che firmware monti?quello è un firmware gingerbread
-
Salve ragazzi ho un grande problema, attualmente sul galaxy s2 ho la versione 2.3.3 dovrei passare al 4.0 come faccio ? Se vado su aggiorna software mi dice che non ci sono aggiornamenti , anche con Kies fa lo stesso come posso fare ? Come funzionano gli aggiornamenti tramite Odin devo scaricare qualcosa ? Lo posso fare diretto dalla 2.3 alla 4 ? Non comporta perdite di file ?
-
Quote:
giuseppee89
Salve ragazzi ho un grande problema, attualmente sul galaxy s2 ho la versione 2.3.3 dovrei passare al 4.0 come faccio ? Se vado su aggiorna software mi dice che non ci sono aggiornamenti , anche con Kies fa lo stesso come posso fare ? Come funzionano gli aggiornamenti tramite Odin devo scaricare qualcosa ? Lo posso fare diretto dalla 2.3 alla 4 ? Non comporta perdite di file ?
qui la guida di odin https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
ti consiglio salvare il contenuto del cellulare e fare un reset totale prima di aggiornare il firmware lo trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html oppure su sammobile
p.s. hai aperto thread ovunque :bd:
-
Quote:
N1m0Y
Risolto:D
Ho fatto come ho descritto sopra.... ancora in stato di bootloop ho flashato la recovery del Philz e ho backuppato la partizione /data e /preload deselezionando tutte le altre. ... poi ho fatto un bel full wipe e installato di nuovo la rom, ho riflashato il Philz senza riavviare e restorato direttamente da recovery il backup.... all'avvio di Android mi sono ritrovato la rom pulita (senza mod ovviamente) ma con tutte le mie app e i relativi salvataggi:thumbup:
Direi che questo è un ottimo metodo da tenere in considerazione in caso di bootloop;)
@|\/|4551m0
avevo provato anche con il flash da Odin ma non ha funzionato;)