Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
scusa ma da che situazione parti?che firmware monti?quello è un firmware gingerbread
il cellulare è di un mio amico...parte da gingerbread 2.3.6 ma è brandizzato e non riesce ad aggiornarlo nè tramite ota nè tramite kies....
non so se posso aggiornre a jelly bean partendo da ginger, magari aggiorno con la brand e poi sbrandizzo direttamente su jelly...boh
-
Quote:
alexdat
il cellulare è di un mio amico...parte da gingerbread 2.3.6 ma è brandizzato e non riesce ad aggiornarlo nè tramite ota nè tramite kies....
non so se posso aggiornre a jelly bean partendo da ginger, magari aggiorno con la brand e poi sbrandizzo direttamente su jelly...boh
Devi usare Odin
-
Quote:
alexdat
allora devi aggiornare tramite odin.....prendi la versione brandizzata ics del firmware che ha su il tuo amico e lo flashi con odin e poi vedi che kies ti notificherà anche il passaggio a jb....prima di fare il flash ti consiglio di farti un backup totale del cellualre fare un bel reset totale e poi vai di flash
-
Si trova anche un tutorial molto semplice sul tubo per usare Odin
-
ciao ragazzi, premetto che non son' sicuro che sia il giusto posto dove fare la domanda, si che mi scuso
avevo un problema con il mio gt i9100, mi è stato regalato da un mio amico che abita in inghiltera. una volta mio, ho pensato bene di passare alla cara vecchia cyano , pero una volta installato mi sono ricordato che nel precedente gt i9000 che avevo non aveva la radio , cosi son deciso di passare alla miui, con kernel philz ...fatto sta, che ora sto sperimentando molti problemi di rete, una volta è connesso e va abbastanza bene, l'altra mi sentono ma non li sento e viceversa, poi la rete va e viene.è un epopea, e non so che pesci pigliare, credendo che fosse andata l'antenna, ho comprato una su ebay e ie lo rimontata.niente uguale.non so.mi potete dare una mano ?
grazie in anticipo,
android version 4.1.2 JZO54K
miui version 4.1.24
KERNEL 3.0.31-SIYAH-S2-V6.O.b
-
Quote:
Misterx86
allora devi aggiornare tramite odin.....prendi la versione brandizzata ics del firmware che ha su il tuo amico e lo flashi con odin e poi vedi che kies ti notificherà anche il passaggio a jb....prima di fare il flash ti consiglio di farti un backup totale del cellualre fare un bel reset totale e poi vai di flash
si so come si usa odin, ho un note 3 con su una custom rom...il mio dubbio riguarda se posso flashare sulla 2.3.6 brand la stock ics o jelly bean e poi sbrandizzare con su una di queste
-
Quote:
alexdat
si so come si usa odin, ho un note 3 con su una custom rom...il mio dubbio riguarda se posso flashare sulla 2.3.6 brand la stock ics o jelly bean e poi sbrandizzare con su una di queste
Puoi fare quello che vuoi, o aggiorni brand con odin o aggiorni sbrandizzando, e uguale, ma devi necessariamente formattare prima di fare qualunque cosa e se lo riformatti dopo non fai male
-
Ciao Ragazzi,
ho un s2 di un amico che è fermo alla 4.1.2 di samsung Brandizzato H3G.
Vorremmo metterci una rom 100% bug free più prestazionale e recente.
Voi quale mi consigliereste?
io avrei individuato questa: GT-I9100 [LINARO] [STABLE] Resurrection Remix® 4.4.2 KitKat v5.0.0 [30/01/14] - Page 7792 - xda-developers
(non ho capito però se ha bug)
di cui però non ho trovato il topic di riferimento nella sezione modding.
Quindi vi prego aiutatemi per adesso a trovare una rom stabile e senza bug, poi vedrò di capire, con il vostro aiuto, come installarla!
Mi aiutereste?
-
Quote:
anassagora
Ciao Ragazzi,
ho un s2 di un amico che è fermo alla 4.1.2 di samsung Brandizzato H3G.
Vorremmo metterci una rom 100% bug free più prestazionale e recente.
Voi quale mi consigliereste?
io avrei individuato questa:
GT-I9100 [LINARO] [STABLE] Resurrection Remix® 4.4.2 KitKat v5.0.0 [30/01/14] - Page 7792 - xda-developers
(non ho capito però se ha bug)
di cui però non ho trovato il topic di riferimento nella sezione modding.
Quindi vi prego aiutatemi per adesso a trovare una rom stabile e senza bug, poi vedrò di capire, con il vostro aiuto, come installarla!
Mi aiutereste?
Per i consigli sulle rom chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=166816
[CAFFE' POINT GS2] Consigli, confronti e pareri sul mondo del modding GALAXY S2
Per la procedura di installazione devi fare cosi: root e cmw con il kernel philz https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=226462
[GUIDA] [PHILZ KERNEL] ROOT + CWM da RECOVERY STOCK o da odin, No BrickBug
poi salvataggio della efs https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=274354
[GUIDE] [GS2 E GS3] Backup cartella EFS (codice IMEI) - più metodi
e poi flash della rom
-
Nel mio s2 ho flashato la cm11 by infected e devo dire che è molto stabile e fluida, ma ho riscontrato un piccolo "problema" relativo alla reattività del tasto Home, cosa mi consigliate di fare?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App