non saprei perchè il telefono era di un amico :v
Visualizzazione stampabile
non saprei perchè il telefono era di un amico :v
Dice che non è rootato.
Posso rootare seguendo questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
io ti direi di aggiornarea a jb quindi versione 4.1.2 e poi usare il kernel philz cosi hai sia i permessi di root sia la cwm recovery per flashare una roma qual'ora volesse provare una rom diversa.....qui la guida per il kernel philz https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Vorrei tanto ma il mio telefono ha dei problemi con la porta usb ( come lo tocchi si disconnette) , quindi è troppo rischioso usare odin xD
purtroppo no...ho un ics della tim ( ma non c'è traccia del marchio tim sul telefono, quando accendi o app..) e mi dice che non ci sono aggiornamenti.
buongiorno, avendo il telefono che ultimamente è molto rallentato e crasha un paio di volte a settimana, con consumi in piacchiata della batteria (mi trovo "media" mai visto prima e da come ho capito è un file multimediale corrotto...) ho deciso di dare una bella piallata al tutto ; premetto che i clean cache, data e davilk l'ho già fatti invano.
I primi sospetti ricadono su sd esterna perchè al primo avvio del telefono ci mette tanto a controllare proprio essa.
Quindi come primo passo volevo formattarla , poi se le cose non migliorano reinstallo la rom (blumak2000).
Considerate che vorrei mantenere le pwd del wifi (ho salvato p2p_supplicant.conf e wpa_supplicant.conf) e - se possibile- i dati delle applicazioni e applicazioni stesse non presenti sul market.
Prima di procedere con il primo passo (formattazione sd esterna) cosa devo da salvare assolutamente prima della formattazione del suo contenuto e cosa posso invece cancellare?
Vi elenco cosa trovo:
1) .android_secure (cartella vuota)
2) .downloadTemp (cartella vuota)
3) Android ( data -> com.google.android.music->etc... da come ho capito è di playmusic e quindi non mi interessa)
4) backup wifi pwd (questa da salvare sicuro contiene i filed .conf descritti sopra)
5) clockworkmod (contiene i back up di orange backup)
6) data (-> com.keramidas.TitaniumBackup e com.teslacoil.launcher ; il primo dovrebbe essere di titanium mentre il secondo di nova launcher)
7) DCIM (foto che salverò su dropbox)
8) download (tante cose al'interno... )
9) LOST.DIR (vuota)
10) MyBackups (-> backup ril)
11) vrtheme-backup (-> preload -> symlink ->system ->app ->SystemUI.apk ; dovrebbe essere l'updateme della rom)
Scusate la lungaggine, capisco che è noioso leggere tutto ma vorrei essere certo di quel che faccio.
Grazie
... ho installato il fmw spagnolo ... sembra vada tutto ok ... vorrei il full screen nel dialer .... dove la posso trovare ... provenendo dalla BLUMAK ho ancora in memoria una mod di update me Si può flaschare o va in conflitto ....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho un S2 spagnolo ed è uscita proprio in questi giorni un aggiornamento ufficiale.
effettuandolo ho perso i permessi di root, ritrovandomi di nuovo istallate tutte quelle applicazioni "samsung" che avevo precedentemente eliminato con titanium backup.
Adesso vorrei rieffettuare il root, ma non trovo il Kernel esatto sul sito xda
Queste le info del telefono ad oggi
Versione Android 4.1.2
Versione banda base: I9100XXMS4
Versione Kernel : 3.0.31-1497824 dpi@DELL 133#3 SMP PREEMPT Mon Dec 23 22:00:54 KST 2013
Versione build: JZO54K.I9100XWMS3