Non so quale file hai scaricato, ma, se ancora ti trovi sulla Recovery originale, mi viene da pensare che tu abbia flashato quella temporanea (sempre philz)..
Se è così hai bisogno ora del root e quindi della busybox.
Visualizzazione stampabile
Il file che ho scaricato è quello del link di tugaia56 nella pagina precedente.
Ma cosa significa che supersu richiede accesso a superuser?
Se installo busybox del link di ma551m0 ho risolto il problema?
Quando esegui il root viene flashata in automatico anche una dedicata app che rilascia i permessi alle app che li richiedono. A questo punto... Penso che il cell avesse già il root, gestito dal superuser, appunto. La nuova app di philz usa supersu come gestore root (quello relativo al file di tugaìa appunto) e richiede accesso al superuser dato che ne trova già uno (e diverso). Credo.
Prova a concedergli i permessi. Magari riflashando il file di tugaia. Altrimenti attendi altra risposta di qualche altro utente. :)
ieri hai scritto che avevi già il root e chiedevi di installare il kernel philz, io ti ho risposto di conseguenza, la procedura che hai eseguito dopo il mio suggerimento non serviva, hai rifatto i passaggi per il root, per questo ti ritrovi ancora con la recovery stock. dovevi flashare il philz e poi la rom, devi andare nella recovery/install zip from sdcard, scegliere il file che ti ho postato ed eseguire la stessa procedura dopo il riavvio della recovery per installare la rom
non ho capito se vuoi fare modding o aggiornare solo il firmware, se vuoi solo fare l'aggiornamento è meglio che vai qui https://www.androidiani.com/forum/sa...02-2013-a.html, se dopo vorrai fare modding torna in questa sezione che devi fare il root.
Un saluto a tutti, avrei bisogno solo di alcune conferme. Attualmente sono con la disaster v11 e kernle hirox extreme 5.7, volevo passare alla Resurrection Remix.
I passaggi che devo fare per non avere problemi sono:
1) mettere un kernel con la cwm aggionata
2) fare wipe data, cache, dalvik
3) Format system, data, preload, emmc (ho la sd-ext), cache
4) Flash rom
5) Flash gapps
Ora io a questo punto volevo provare apolo, quindi mi viene un dubbio. Posso flashare dopo il punto 5) il kernel apolo e poi reboot oppure devo avviare una volt il device e poi flashare il kenel apolo?
Perché sulla sua pagina di xda non riesco a capire o non trovo dove c'è scritto se la sua recovery è una cwm o twrp, oppure tutte le rom kk hanno la twrp?
Grazie a tutti in caso di risp :):D
Ragazzi non ci sto capendo più niente.
Allora ricapitolando, così è più chiara la situazione.
Io vorrei avere i permessi di root ma senza installare rom modificate e ho seguito questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
Poi dopo aver terminato ho notato che in una nota si consigliava il kernel phliz e tra l'altri avevo ancora la recovery stok.
E ho eseguito questi passaggi:
- Mettete lo zip appena scaricato nella sd card esterna
- Riavviate in recovery STOCK (volume up+home+power)
- Selezionate "apply update from external storage"
- Selezionate il file precedentemente messo nella memoria
- A questo punto avete rootato il vostro cellulare
Installando questo kernel
Dev-Host - PhilZ-cwm6-XWMS1-NEE-5.15.9-signed.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
link datomi da tugaia56, perchè io non trovavo il kernel per la mia sigla PDA.
Però ora ho ancora la recovery stok e l'app SUPERSU (mi è uscita dopo il primo "root") chiede accesso all'app SUPERUSER (uscita dopo il secondo root).
Ora cosa devo fare per avere semplicemente i permessi di root?
P.S. il touch funziona male dipende dai peassaggi errati che sto facendo?
Salve ragazzi ho sul s2 la versione stock xwlsw senza root e recovery stock vorrei mettere l'ultima versione di cwm così posso flashare rom basate su kitkat avete qualche guida che posso seguire?
devi installare un kernel compatibile per kitkat., tipo questo: Dev-Host - CWM-KitKatCompatible-i9100.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
1. fai i tre wipe con il kernel che hai adesso
2. flasha il kernel compatibile
3. riavvia la recovery (mi raccomando non il system) ed eseguire i punti 2,3,4,5 come hai scritto sopra