Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sb3rla
allora io ho già il firmware ultima versione. Il telefono si avvia, ma come ho detto avendo avuto questo strano blocco questa mattina ho deciso di eseguire un deep clean e di procedere dopo a reinstallare il firmware. Ho installato PhilZ-cwm6-XWLSW-OXX-5.15.0-signed ho fatto pulizia e ho provato a reinstallare il firmware I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5 che comunque era già installato sul terminale. Avvio odin e provo a eseguire l'aggiornamento ma si blocca tutto fallendo l'aggiornamento. Se comunque provo ad accendere normalmente il cell funziona. Ora però vorrei capire come mai non riesco più ad aggiornare e come fare per togliere la cwm recovery così posso portarlo in assistenza, temo si stia rompendo la memoria interna!
Usa mobile odin e risolvi
-
Quote:
0raziel0
Usa mobile odin e risolvi
Fatto almeno quello sono riuscito a ripristinarlo.
Ho riprovato (dopo aver ripristinato con odin mobile) ad aggiornare tramite odin normale (diverse versioni 1,85- 3.04) e mi va sempre in errore:
<ID:0/011> Odin v.3 engine (ID:11)..
<ID:0/011> File analysis..
<ID:0/011> SetupConnection..
<ID:0/011> Initialzation..
<ID:0/011> Get PIT for mapping..
<ID:0/011> Firmware update start..
<ID:0/011> boot.bin
<ID:0/011> NAND Write Start!!
<ID:0/011> Transmission Complete..
<ID:0/011> Now Writing.. Please wait about 2 minutes
<ID:0/011>
<ID:0/011> Receive Response from boot-loader
<ID:0/011> Complete(Write) operation failed.
<ID:0/011> Added!!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Usando invece la versione 3.07 il processo a monitor sul pc sembra andare ma in realtà sul terminale la barra resta bloccata e di fatto non esegue nessun update.
Ora alla luce di queste problematiche sapete dirmi cosa sta succedendo e se posso intervenire o se meglio che mi rivolgo all'assistenza (ultimo mese di garanzia) e in caso che cosa dire?
Grazie
-
Quote:
Sb3rla
Fatto almeno quello sono riuscito a ripristinarlo.
Ho riprovato (dopo aver ripristinato con odin mobile) ad aggiornare tramite odin normale (diverse versioni 1,85- 3.04) e mi va sempre in errore:
<ID:0/011> Odin v.3 engine (ID:11)..
<ID:0/011> File analysis..
<ID:0/011> SetupConnection..
<ID:0/011> Initialzation..
<ID:0/011> Get PIT for mapping..
<ID:0/011> Firmware update start..
<ID:0/011> boot.bin
<ID:0/011> NAND Write Start!!
<ID:0/011> Transmission Complete..
<ID:0/011> Now Writing.. Please wait about 2 minutes
<ID:0/011>
<ID:0/011> Receive Response from boot-loader
<ID:0/011> Complete(Write) operation failed.
<ID:0/011> Added!!
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
Usando invece la versione 3.07 il processo a monitor sul pc sembra andare ma in realtà sul terminale la barra resta bloccata e di fatto non esegue nessun update.
Ora alla luce di queste problematiche sapete dirmi cosa sta succedendo e se posso intervenire o se meglio che mi rivolgo all'assistenza (ultimo mese di garanzia) e in caso che cosa dire?
Grazie
Usa mobile odin anche per aggiornare, non gli puoi dire nulla perche hai usato odin, al massimo gli dico che non si aggiorna all'ultima versione, io non uso più rom stock da tantissimo e comunque non è la prima volta che sento questo problema
Il telefono ti si carica normalmente ? Lo riesci a collegare al pc ?
-
Quote:
0raziel0
Usa mobile odin anche per aggiornare, non gli puoi dire nulla perche hai usato odin, al massimo gli dico che non si aggiorna all'ultima versione, io non uso più rom stock da tantissimo e comunque non è la prima volta che sento questo problema
Il telefono ti si carica normalmente ? Lo riesci a collegare al pc ?
Si tutto normale fermo restando che non mi fa più l'update nel modo classico. Mi fa strano perché l'ultima volta che lo feci andava tranquillamente. In pratica da oggi, dopo il blocco sulla schermata iniziale di stamattina (un segnale di qualcosa?). Ripartizionare può essere una soluzione?
Di solito quel problema si presenta per qualche motivo particolare?
-
Quote:
snakers91
Ciao ieri ho provato a installare una rom seguendo la guida ma ho riscontrato un problema nell'installazione. Mentre mettevo le gapps mi ha fallito l'nstallazione dandomi error status 7, dice che non abbastanza spazio...come è possibile?ovviamente ho spazio su memoria interna e sd, sapete che devo fare? se puo essere di aiuto vi dico che poco prima volevo installare la rom in dual bot con il dorimanx, ma alla fine non misi la seconda rom perchè avevo compreso che stavo facendo qualcosa di cui non ero sicuro del procedimento, ma comunque nelle fasi preliminari dice che mi ha creato: data e cache per la seconda rom,come base per poter installare sopra la rom... forse per quello che ora mi da problemi di spazio...ma a me il tel sembra pulito su sdcard0 ho 2,92gb su 11,49 e invece su sdcard1 (microsd) 4,25 su 7,48....ho la 10.2 nightly official con kernel dorimanx...che faccio?
vedo che avete le idee poco chiare (non solo tu snakers) riguardo la memoria dell'S2
la memoria dove si installa la rom è di soli 500 mb e rotti, quella da due giga è la memoria dove si installano le app, quella da 12 giga è come la sd esterna solo che è fissa dentro il cell.
quindi se ti dice spazio esaurito è la memoria da 500 che è piena, cioè dove vanno le app di "sistema" quelle che fanno parte della rom, vuol dire che la rom che vuoi installare ha troppe app, non è che la rom che vuoi installare ha già le gapps dentro e tu vuoi installare quelle prese da un'altra rom? le altre app, quelle che installiamo noi vanno sempre nella memoria da 2 giga.
spero di essere stato abbastanza chiaro, casomai ri-chiedi ;)
http://img.tapatalk.com/d/12/10/06/t...l/usyrudam.jpg
-
Quote:
tugaia56
vedo che avete le idee poco chiare (non solo tu snakers) riguardo la memoria dell'S2
la memoria dove si installa la rom è di soli 500 mb e rotti, quella da due giga è la memoria dove si installano le app, quella da 12 giga è come la sd esterna solo che è fissa dentro il cell.
quindi se ti dice spazio esaurito è la memoria da 500 che è piena, cioè dove vanno le app di "sistema" quelle che fanno parte della rom, vuol dire che la rom che vuoi installare ha troppe app, non è che la rom che vuoi installare ha già le gapps dentro e tu vuoi installare quelle prese da un'altra rom? le altre app, quelle che installiamo noi vanno sempre nella memoria da 2 giga.
spero di essere stato abbastanza chiaro, casomai ri-chiedi ;)
http://img.tapatalk.com/d/12/10/06/t...l/usyrudam.jpg
sembrano un po morti all'interno del post...ora chiedo ma visto che ci sono chiedo qua magari qualcuno lo sa...la rom è la resurrection remix...io ho fatto quello che è scritto in guida e nella guida dicono di installare anche le gapps...forse devo provare con le gapps normali e non quelle di paranoid che sono full da over 200mb...ma possibile che sono solo io lo scemo che non riesce a metterle? ><
-
Quote:
snakers91
sembrano un po morti all'interno del post...ora chiedo ma visto che ci sono chiedo qua magari qualcuno lo sa...la rom è la resurrection remix...io ho fatto quello che è scritto in guida e nella guida dicono di installare anche le gapps...forse devo provare con le gapps normali e non quelle di paranoid che sono full da over 200mb...ma possibile che sono solo io lo scemo che non riesce a metterle? ><
hai scaricato questa? Dev-Host - Resurrection_Remix_KK_v5.0.1-20140204-i9100.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service il file è di 200mb
e le gapps perchè non scarichi quelle preparate per la rom ? Dev-Host - GAPPS-RR-KK-4.4.2-20140116-ART.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service di 140 mega?
-
Quote:
snakers91
La resurrction va solo con le gapps proprie
-
si la rom è quella.
Beh perchè sotto hanno messo quelle della paranoid per poter fare il change kernel cosa che avrei potuto voler fare nel caso non mi soddisfaceva il kernel stock
Edit:risolto installando le apps normali grazie a tutti! :)
-
Sul GS2 di mia moglie superSU ha richiesto l'accesso come superuser all'applicazione "Automation Test" per più volte. Ma cosa è? È un virus?