Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti :)
Possiedo un samsung galaxy sII modello i9100P (quello nfc brandizzato tim) aggiornato a 4.1.2 ufficiale.
Ho un problema..vorrei effettuare il root per poter risolvere il problema relativo alla memoria di sistema che è sempre piena.
Informandomi su internet ho capito che per questa versione del telefonino, il root si esegue in maniera diversa rispetto ad un normale s2.
La procedura sembra alquanto complessa (richiede di scaricare anche odin mobile, che è a pagamento)
Prima di gettarmi nel fuoco con questa procedura voi che siete più informati, esistono altri metodi? magari più semplici e senza dover scaricare odin?
Vi ringrazio in anticipo.
-
1 allegato(i)
Allegato 102209 Ragazzi sapete dirmi perché non riesco a fleshare ne la stock 4.1.2 ne una recovery cwm ?
Risolto: Problema porta USB
-
Ciao ragazzi! Vorrei un paio di informazioni.
Ho un Galaxy S II brandizzato TRE. Previo hard reset con cancellazione di tutto, posso mettere l'ultimo firmware NO BRAND Android 4.1.2? Oppure devo prima "sbrandizzare"? In caso, mi passereste il link al firmware no brand 4.1.2 più aggiornato in assoluto? Grazie in anticipo!
Edit: il firmware più aggiornato dovrebbe essere il "I9100XWMS3_Spagna_Android412", no? È uscito il 23/12/2013, però non mi convince il paese di provenienza. Dovrei forse usare quello "Italia"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angelus6600
Ciao ragazzi! Vorrei un paio di informazioni.
Ho un Galaxy S II brandizzato TRE. Previo hard reset con cancellazione di tutto, posso mettere l'ultimo firmware NO BRAND Android 4.1.2? Oppure devo prima "sbrandizzare"? In caso, mi passereste il link al firmware no brand 4.1.2 più aggiornato in assoluto? Grazie in anticipo!
Edit: il firmware più aggiornato dovrebbe essere il "I9100XWMS3_Spagna_Android412", no? È uscito il 23/12/2013, però non mi convince il paese di provenienza. Dovrei forse usare quello "Italia"?
Questa è la guida per sbrandizzare https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=263231
[GUIDA] DEBRAND JELLY BEAN EDITION Galaxy S2 I9100
Invece di usare il firmware presente nella guida usa l'ultimo dirmware no brand ita che puoi scaricare da da sammobile
-
Quote:
Misterx86
[GUIDA] DEBRAND JELLY BEAN EDITION Galaxy S2 I9100
Invece di usare il firmware presente nella guida usa l'ultimo dirmware no brand ita che puoi scaricare da da sammobile
Grazie! Quindi mi confermi che è meglio usare il firmware ITALIA anche se non è il più aggiornato?
-
-
ciao Misterx86
giro qui la domanda fatta in 3d sbagliato....
ho un s2 comprato in inghilterra
4.1.2
pda i9100 xwlsw
phone i9100 xxms2
csc i9100 cpwls4
posso fare il root con zip di chainfire normalmente come se fosse un fw italiano? quel che conta credo siano le 3 lettere finali del pda cioè lsw .
ti ringrazio se puoi darmi l'indicazione o se puoi reindirizzarmi ad altro 3d.
ciao
PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip metterei questo kernel
-
Quote:
Misterx86
Cosa ontemdi per vincolante?considera che ogni rom ha un suo kernel
Ciao Mister,
posso chiederti per cortesia se mi aiuti a chiarire il mio dubbio sotto? grazie e scusa per il disturbo
-
Quote:
pierluigi1
ciao Misterx86
giro qui la domanda fatta in 3d sbagliato....
ho un s2 comprato in inghilterra
4.1.2
pda i9100 xwlsw
phone i9100 xxms2
csc i9100 cpwls4
posso fare il root con zip di chainfire normalmente come se fosse un fw italiano? quel che conta credo siano le 3 lettere finali del pda cioè lsw .
ti ringrazio se puoi darmi l'indicazione o se puoi reindirizzarmi ad altro 3d.
ciao
PhilZ-cwm6-XWLSW-XEU-5.08.5-signed.zip metterei questo kernel
i permessi di root e anche la cwm la ottieni con il kernel philz.....lo zip dovrebbe essere quello lo flashi da recovery stock trovi tutto nel thread del philz https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Quote:
sasillobifidus
Ciao Mister,
posso chiederti per cortesia se mi aiuti a chiarire il mio dubbio sotto? grazie e scusa per il disturbo
riuppa il messaggio.....
-
Ragazzi buongiorno.. mi sono deciso a passare al kitkat....
IO provengo da qui:
Codice modello: GT-I9100
Versione Android: 4.1.2
Versione banda base: I9100XXMS3
Versione Kernel : 3.0.31 - 1211311 dpi@DELL251 #3 SMP PREEMPT Thu May 16 10:05:20 KST 2013
Versione build : JZ054k.I9100XWLSW
mi è stato detto che debbo flashare tramite odin il kernel philz per Lsw per poi utilazzare la guida per il Resurrection Remix ..ma dove lo posso trovare il kernel in questione?..