Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti! Questa è la prima volta che scrivo su questo forum, dopo aver letto e riletto guide sul debrand e aggiornamento per questo terminale mi servirebbero dei consigli, come da titolo ho un s2 brand 3 da 4 mesi più o meno e ho notato che via Ota non mi da aggiornamenti disponibili a jb ne in wifi ne da rete mobile, ma se lo collego al pc con kies a quanto pare si. Però preferirei aggiornarlo a jb no brand, la mia domanda è : mi conviene aggiornare via kies e poi sbrandizzare flashando la 4.1.2 via odin oooppure sbrandizzare subito la mia 4.0.3 e poi aggiornare ( sempre con odin ) ?
Sul forum ho trovato questa [Guida] Guida al Debrand e 100% Kies compatibile! , anche se è un po vecchiotta la posso seguire tranquillamente?
Ah le ultime cose poi non rompo più, è normale che quando vado nelle impostazioni > memoria ci metta un sacco di tempo a calcolare la memoria occupata? e ci sono possibilità che aggiornando riesca a risolvere quel fastidiosissimo problema del wifi che non si attiva del tutto? a volte riesco a rimetterlo a posto attivando in contemporanea la rete 3g, pulendo la cache e chiudendo le app attive e mettendolo offline ma non sempre risolvo così..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Geoton1
Però preferirei aggiornarlo a jb no brand, la mia domanda è : mi conviene aggiornare via kies e poi sbrandizzare flashando la 4.1.2 via odin oooppure sbrandizzare subito la mia 4.0.3 e poi aggiornare ( sempre con odin ) ?
Che senso ha eseguire due operazioni per ottenere poi un unico risultato?
Sbrandizza direttamente con Odin Flashando il Firmware che JB che desideri.
Quote:
Geoton1
è normale che quando vado nelle impostazioni > memoria ci metta un sacco di tempo a calcolare la memoria occupata?
E' assai probabile che il terminale abbia bisogno di una bella ripulita.
Quote:
Geoton1
e ci sono possibilità che aggiornando riesca a risolvere quel fastidiosissimo problema del wifi che non si attiva del tutto?
Che significa "wifi che non si attiva del tutto"? o_O :cool:
-
Quote:
Ma551m0
Che senso ha eseguire due operazioni per ottenere poi un unico risultato?
Sbrandizza direttamente con Odin Flashando il Firmware che JB che desideri.
infatti mi sembrava strano dover ripetere quel procedimento, comunque, seguirò quella guida e via, leggo che è altamente consigliato salvare prima la cartella efs, ma se seguo la guida passo per passo c'è effettivamente il rischio di corrompere l'Imei?
Quote:
Ma551m0
E' assai probabile che il terminale abbia bisogno di una bella ripulita.
sempre con quella guida con wipe e reset dovrei risolvere allora.. strano però non ho mai occupato più di 1 gb della memoria per le app..
Quote:
Ma551m0
Che significa "wifi che non si attiva del tutto"? o_O :cool:
in pratica l'icona si accende "a metà" e la batteria si scarica in modo anomalo
-
ReUp
Ragazzi ho un problema. Ogni volta che provo a flashare una rom non basata sul firmware samsung non mi funziona la rete! In impostazioni>info sul dispositivo> stato però mi dice che il segnale c'è!
Ho provato la Cyanogenmod 10.2 stable , la 11 Nighlty, la SuperNexus, la OmniRom, la Paranoid Android, ma niente da fare sempre lo stesso problema. Eppure quando controllo l'imei è corretto!
Ho provato anche a flashare altri modem, ho usato gli script di pulizia del modem, ho fatto anche un full wipe ma niente!
Ho provato anche a flashare queste rom più volte con recovery diverse, ma niente da fare.
Le uniche rom che non mi danno questo problema sono la MIUI, e quelle basate su samsung come la Revolution rom.
Qualcuno saprebbe dirmi qual è il problema e magari come risolverlo?
Grazie in anticipo
-
Ciao a tutti,
mi hanno indirizzato in questa sezione.
ho installato philz touch (kernel) + cwm sul mio s2 brand3.
Ho effettuato nandroid e efs backup.
Devo effettuare un flash rom no-brand.
Posso flasharla da cwm?
Mi potete per cortesia indicarmi una guida con i passi da seguire?
Una volta flashato...devo intallare nuovamente philz touch + cwm?
Grazie
-
Quote:
sasillobifidus
Ciao a tutti,
Posso flasharla da cwm?
Grazie
No da Odin. Le rom stock si flashato da Odin.
-
Quote:
sasillobifidus
Ciao a tutti,
Posso flasharla da cwm?
Grazie
La procedura per il debrand la trovi qui :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=263231
I flash delle rom ufficiali samsung vengono fatte tutte tramite odin, le rom modificate si installano da recovery.
Una volta fleshato la rom stock perdi tutto sia root che recovery che kernel, quindi devi rifleshare tutto da capo.
-
Grazie per la risposta.
Ho trovato questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
approfittando della cwm installata, posso utilizzare odin mobile pro?
mi sono perso qualcosa?
-
Salve a tutti,
ho visto che esiste una discussione molto completa sull'argomento, ma essendo totalmente a digiuno su queste operazioni, mi chiedevo se qualche anima pia potrebbe seguirmi passo passo in queesta operazione. Vi do alcune informazioni sul mio dispositivo:
Galaxy S2
Codice Modello : GT-I9100
Android: 4.1.2
Kernel 3.0.31-889555
PS Ho i permessi di root grazie all'applicazione SuperSU. Adesso vorrei procedere con un backup completo del mio dispositivo per avere modo di ripristinare in caso di problemi, ho eseguito questa operazione con l'app "Online Nandroid Backup " e volevo sapere se è affidabile e sopratutto qual'è il passo successivo.
Grazie a tutti.
-
Quote:
sasillobifidus
Guarda, io 1 volta ho usato mobile odin e non mi sono trovato bene, forse sarò stato sfortunato io :D
Quindi ti consiglio di fare da pc, che poi a mio parere meno c'è sul cel quando quando si flescia e piu pulito viene ;)