Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rafel93
Guarda, io 1 volta ho usato mobile odin e non mi sono trovato bene, forse sarò stato sfortunato io :D
Quindi ti consiglio di fare da pc, che poi a mio parere meno c'è sul cel quando quando si flescia e piu pulito viene ;)
Concordo pienamente
-
Seguirò i vostri consigli. Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
pakito84
Salve a tutti,
ho visto che esiste una discussione molto completa sull'argomento, ma essendo totalmente a digiuno su queste operazioni, mi chiedevo se qualche anima pia potrebbe seguirmi passo passo in queesta operazione. Vi do alcune informazioni sul mio dispositivo:
Galaxy S2
Codice Modello : GT-I9100
Android: 4.1.2
Kernel 3.0.31-889555
PS Ho i permessi di root grazie all'applicazione SuperSU. Adesso vorrei procedere con un backup completo del mio dispositivo per avere modo di ripristinare in caso di problemi, ho eseguito questa operazione con l'app "Online Nandroid Backup " e volevo sapere se è affidabile e sopratutto qual'è il passo successivo.
Grazie a tutti.
Ti dico una cosa, per esperienza, un nandroid che fai meno lo muovi dalla memoria del cel e meglio e. Se vuoi recuperare spazio al limite lo fai sulla sd esterna. E un processo un po delicato se si corrompe un picco file e perso.
Il passo successivo che penso lo avresti dovuto fare appena fatto il root e quello di salvarti la cartella efs, che e ancora piu sensibile del beckup completo del cel.
-
Quote:
Rafel93
Ti dico una cosa, per esperienza, un nandroid che fai meno lo muovi dalla memoria del cel e meglio e. Se vuoi recuperare spazio al limite lo fai sulla sd esterna. E un processo un po delicato se si corrompe un picco file e perso.
Il passo successivo che penso lo avresti dovuto fare appena fatto il root e quello di salvarti la cartella efs, che e ancora piu sensibile del beckup completo del cel.
In genere si usa il file di Chainfire che da root e recovery. Si fa poi il backup della efs e poi il nandroid da recovery. Successivamente flashi qualsiasi rom custom.
-
Quote:
pierluigi1
In genere si usa il file di Chainfire che da root e recovery. Si fa poi il backup della efs e poi il nandroid da recovery. Successivamente flashi qualsiasi rom custom.
Ok..Vorrei fare tutto come si deve, possiamo ripartire da 0?? cosa devo fare adesso?? Grazie
-
Quote:
pakito84
Ok..Vorrei fare tutto come si deve, possiamo ripartire da 0?? cosa devo fare adesso?? Grazie
Digita sul telefono *#1234# e prendi le ultime 3 cifre del pda. A queste cifre, se vai sulla guida entrare nel modding, corrisponde uno zip di Chainfire. Lo individui e lo flashi. Così avrai root e recovery.
Altrimenti avendo già il root cerchi una recovery philz per s2 e la flashi. Poi fai il resto. Scegli cosa fare. In genere si usa Chainfire....
-
Ragazzi un'informazione.. ho acquistato dallo store la snap camera per la Resurrection Remix ..ora dovrei fare l'aggiornamento flashando la rom e le gapps per poi fare il Wipe cache e il Wipe dalvik cache.. La ritrovo o la perdo?
-
Quote:
Aragorn72
Ragazzi un'informazione.. ho acquistato dallo store la snap camera per la Resurrection Remix ..ora dovrei fare l'aggiornamento flashando la rom e le gapps per poi fare il Wipe cache e il Wipe dalvik cache.. La ritrovo o la perdo?
No se l' hai acquistata te la ritrovi sull'account google non la perdi.
-
Quote:
pierluigi1
Digita sul telefono *#1234# e prendi le ultime 3 cifre del pda. A queste cifre, se vai sulla guida entrare nel modding, corrisponde uno zip di Chainfire. Lo individui e lo flashi. Così avrai root e recovery.
Altrimenti avendo già il root cerchi una recovery philz per s2 e la flashi. Poi fai il resto. Scegli cosa fare. In genere si usa Chainfire....
Perdonami, le ultime 3 lettere sono "lsd". Ma non trovo la guida "entrare nel modding". E poi come faccio a flasharlo??
-
Quote:
pakito84
Perdonami, le ultime 3 lettere sono "lsd". Ma non trovo la guida "entrare nel modding". E poi come faccio a flasharlo??
Digita guida modding s2 e cerca entrare nel modding. Li ti guida perfettamente. Trovato lo zip giusto lo metti in SD card vai in recovery e lo flashi