Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluigi1
Ok, hai capito perfettamente che stai avendo a che fare con un principiante rotfl.. Quindi mi potresti dire come posso rimettere un firmware Samsung tramite odin?? Sempre grazie.
-
Quote:
pakito84
Ok, vorrei utilizzare Chainfire, mi spiegjeresti come farlo adesso che ho già la root?? Devo per caso ripristinare lo smartphone??
Questa e la discussione che ti e stata consigliata
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=66111
Secondo me e inutile che rifleshi la rom tutto da capo ne vale la pena, per il momento salvati la cartella efs che e piu impirtante, poi i futuro se ti capita che devi rifleshare usi quello di chainfire.
-
Quote:
pakito84
Ok, hai capito perfettamente che stai avendo a che fare con un principiante rotfl.. Quindi mi potresti dire come posso rimettere un firmware Samsung tramite odin?? Sempre grazie.
Se tu vai nella guida che ti ho linkato trovi tutti i passaggi con le figure. Ti spiega ogni cosa. Come firmware puoi scaricare esattamente quello che hai. Lo scompatti lo metti su Odin e fai il flash. Segui la guida è chiarissima
-
Quote:
pierluigi1
Se tu vai nella guida che ti ho linkato trovi tutti i passaggi con le figure. Ti spiega ogni cosa. Come firmware puoi scaricare esattamente quello che hai. Lo scompatti lo metti su Odin e fai il flash. Segui la guida è chiarissima
Ok Pierluigi..Ci provo..Ti ringrazio.
-
Quote:
pakito84
Ok Pierluigi..Ci provo..Ti ringrazio.
Usa sempre il tasto thank per dire grazie
-
ragazzi stavo seguendo la guida ho fatto il nandroid backup dovevo flashare la rom e ho fatto ilwipe cache partition..sono andato in confusione e ho effettuato un secondo backup al posto del restore..che debbo fare?
-
Quote:
Aragorn72
ragazzi stavo seguendo la guida ho fatto il nandroid backup dovevo flashare la rom e ho fatto ilwipe cache partition..sono andato in confusione e ho effettuato un secondo backup al posto del restore..che debbo fare?
Non fa niente, puoi flashare la rom tranquillamente, poi dopo il flash vai in archivio/clokworkmod e elimini la cartella del beckup che hai fatto, la distingui dalla data e dall'ora.
-
Quote:
Aragorn72
Fatto il nandroid e scaricata la rom custom da flashare devi fare i wipe prima di fare il flash. Cioe: data, cash, dalvick, system. Fatti questi flashi rom e dopo le gapps se la rom non le ha. Quindi vai in recovery e fai queste cose. Hai due nandroid uguali, ne cancelleria uno dopo il flash della rom:-)
-
e' normale che la cartella clokworkmod si trova sia nella sd ( risulta essere vuota) che nella memoria interna ( e qui erano presenti i due backup dove ho cancellato l'ultimo)?
ho fatto in questo modo: ho flashato la rom e gapps ho effettuato nuovamente i wipe cache partition e dalvik cache e ho rebootato. Dal Pc sono entrato nella memoria interna ed esterna alla ricerca dei backup e ho cancellato il secondo.DEvo rifare tutto da capo come mi hai detto tu pierluigi1?
-
Quote:
Aragorn72
e' normale che la cartella clokworkmod si trova sia nella sd ( risulta essere vuota) che nella memoria interna ( e qui erano presenti i due backup dove ho cancellato l'ultimo)?
ho fatto in questo modo: ho flashato la rom e gapps ho effettuato nuovamente i wipe cache partition e dalvik cache e ho rebootato. Dal Pc sono entrato nella memoria interna ed esterna alla ricerca dei backup e ho cancellato il secondo.DEvo rifare tutto da capo come mi hai detto tu pierluigi1?
Si perche si vede che la destinazione predefinita era la sd esterna ma siccome lo spazio era poco per creare una md5, te l'ha passato in automatico sul cellulare.
Se hai gia fleshato la rom perche la vuoi riflashiare basta cosi :D