Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Aragorn72
ragazzi stavo seguendo la guida ho fatto il nandroid backup dovevo flashare la rom e ho fatto ilwipe cache partition..sono andato in confusione e ho effettuato un secondo backup al posto del restore..che debbo fare?
Non fa niente, puoi flashare la rom tranquillamente, poi dopo il flash vai in archivio/clokworkmod e elimini la cartella del beckup che hai fatto, la distingui dalla data e dall'ora.
-
Quote:
Aragorn72
ragazzi stavo seguendo la guida ho fatto il nandroid backup dovevo flashare la rom e ho fatto ilwipe cache partition..sono andato in confusione e ho effettuato un secondo backup al posto del restore..che debbo fare?
Fatto il nandroid e scaricata la rom custom da flashare devi fare i wipe prima di fare il flash. Cioe: data, cash, dalvick, system. Fatti questi flashi rom e dopo le gapps se la rom non le ha. Quindi vai in recovery e fai queste cose. Hai due nandroid uguali, ne cancelleria uno dopo il flash della rom:-)
-
e' normale che la cartella clokworkmod si trova sia nella sd ( risulta essere vuota) che nella memoria interna ( e qui erano presenti i due backup dove ho cancellato l'ultimo)?
ho fatto in questo modo: ho flashato la rom e gapps ho effettuato nuovamente i wipe cache partition e dalvik cache e ho rebootato. Dal Pc sono entrato nella memoria interna ed esterna alla ricerca dei backup e ho cancellato il secondo.DEvo rifare tutto da capo come mi hai detto tu pierluigi1?
-
Quote:
Aragorn72
e' normale che la cartella clokworkmod si trova sia nella sd ( risulta essere vuota) che nella memoria interna ( e qui erano presenti i due backup dove ho cancellato l'ultimo)?
ho fatto in questo modo: ho flashato la rom e gapps ho effettuato nuovamente i wipe cache partition e dalvik cache e ho rebootato. Dal Pc sono entrato nella memoria interna ed esterna alla ricerca dei backup e ho cancellato il secondo.DEvo rifare tutto da capo come mi hai detto tu pierluigi1?
Si perche si vede che la destinazione predefinita era la sd esterna ma siccome lo spazio era poco per creare una md5, te l'ha passato in automatico sul cellulare.
Se hai gia fleshato la rom perche la vuoi riflashiare basta cosi :D
-
se ho capito bene nonostante il mezzo pasticcio che ho combinato non dovrei avere nessun problema con lo smartphone.. giusto?
-
Quote:
Aragorn72
se ho capito bene nonostante il mezzo pasticcio che ho combinato non dovrei avere nessun problema con lo smartphone.. giusto?
No tranquillo, non hai combinato nessun pasticcio, alla fine ti sei ritrovato un nandroid in piu ;)
-
Quote:
Rafel93
No tranquillo, non hai combinato nessun pasticcio, alla fine ti sei ritrovato un nandroid in piu ;)
Esatto.tutto č andato bene.come ultima cosa io preferisco avere i nandroid sulla SD esterna. Se non hai spazio cancella qualcosa. Stesso discorso per la cartella efs il cui backup č fondamentale.
-
Buongiorno a tutti..stamani mi sono svegliato con questa domanda: una volta flashato la rom devo effettuare il wipe battery stats?Cioč ogni volta che aggiorno la rom alla versione successiva lo dovrei fare?
-
Quote:
Aragorn72
Buongiorno a tutti..stamani mi sono svegliato con questa domanda: una volta flashato la rom devo effettuare il wipe battery stats?Cioč ogni volta che aggiorno la rom alla versione successiva lo dovrei fare?
No assolutamente. Non devi fare nulla
-
Quote:
Aragorn72
A ogni flash di qualsiasi rom bisogna fare almeno 3 cicli di batteria completi per stabilizzarla...nient'altro.