Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wondernadja
Salve a tutti, ho slimkat android 4.4.2 posso mettere una stock o ci sono procedure particolari da fare? inoltre vorrei mettere una versione di android precedente (4.1.2) in particolar modo vorrei mettere BluMak2000 rom v.8.4.1 LSD .
ci sono controindicazioni?
Grazie!
intanto riflasha firmware stock 4.1.2 cosi riparti da base pulita e poi fai quello che vuoi ad ogni modo leggiti questa
-
Quote:
S4rr4cino
Prova a togliere la batteria e a tenerlo 10 o 20 minuti senza, magari premi anche subito il tasto d'accensione per essere sicuro che non resta corrente residua. Dopo questa procedura riprova di nuovo ad entrare in recovery, se non va ti tocca ripristinare lo smartphone attraverso il "download mode"....
Ottima soluzione. Togliendo la batteria per un po' di tempo e provando a rientrare in recovery ci sono riuscito. E finalmente posso riutilizzare il mio gs2 che ne ha viste di cotte e di crude.
Grazie mille!
-
ciao a tutti! domanda veloce, ho un gs2 con su ics 4.0.3 brand tre, visto che ora ho la possibilità di aggiornarlo via kies a jb 4.1.2 cosa mi conviene fare? aggiornare via kies ( poi magari fare il root e salvarmi la cartella efs) e poi sbrandizzare , oppure fare il root ora ( su i.c.s 4.0.3 ) e poi sbrandizzare aggiornandolo direttamente a jb con odin? in entrambi i casi è meglio fare prima un ripristino dati di fabbrica o wipe data e cache?
-
Quote:
Geoton1
ciao a tutti! domanda veloce, ho un gs2 con su ics 4.0.3 brand tre, visto che ora ho la possibilità di aggiornarlo via kies a jb 4.1.2 cosa mi conviene fare? aggiornare via kies ( poi magari fare il root e salvarmi la cartella efs) e poi sbrandizzare , oppure fare il root ora ( su i.c.s 4.0.3 ) e poi sbrandizzare aggiornandolo direttamente a jb con odin? in entrambi i casi è meglio fare prima un ripristino dati di fabbrica o wipe data e cache?
Prima devi formattare, poi a telefono pulito aggiorni con odin alla 4.1.2 della 3 tanto non cambia nulla, una volta su jb fai il root con kernel philz, ti salvi la cartella efs e se vuoi togli le app che non ti interessano, in tutto ci metti una mezz'ora compreso il root
-
Quote:
0raziel0
Prima devi formattare, poi a telefono pulito aggiorni con odin alla 4.1.2 della 3 tanto non cambia nulla, una volta su jb fai il root con kernel philz, ti salvi la cartella efs e se vuoi togli le app che non ti interessano, in tutto ci metti una mezz'ora compreso il root
ok mi sembra di aver capito che kies è meglio tenerlo lontano quindi.. per l'aggiornamento ho visto questa guida: http://www.androidiani.com/forum/mod...-con-odin.html , andrà bene anche per il firm 4.1.2 lsw? Anche seguendola alla lettera c'è comunque il rischio di cancellare o corrompere la cartella efs?
chiedo scusa per queste domande banali ma sono dubbi che vorrei chiarire al più presto
-
Quote:
Geoton1
ok mi sembra di aver capito che kies è meglio tenerlo lontano quindi.. per l'aggiornamento ho visto questa guida:
http://www.androidiani.com/forum/mod...-con-odin.html , andrà bene anche per il firm 4.1.2 lsw? Anche seguendola alla lettera c'è comunque il rischio di cancellare o corrompere la cartella efs?
chiedo scusa per queste domande banali ma sono dubbi che vorrei chiarire al più presto
Va bene qualunque firmware 4.1.2 con quella guida, c'è sempre il rischio, è modding, ma puoi corrompere la efs anche con kies
Ma a meno che tu non faccia errori enormi non avrai nessun problema a fare tutto
-
Quote:
0raziel0
Va bene qualunque firmware 4.1.2 con quella guida, c'è sempre il rischio, è modding, ma puoi corrompere la efs anche con kies
Ma a meno che tu non faccia errori enormi non avrai nessun problema a fare tutto
ok grazie mille! ultimissima domanda, formatto con wipe o ripristino dati di fabbrica?
EDIT : alla fine ce l'ho fatta!! prima ho fatto un ripristino dati completo dalle impostazioni poi per sicurezza un wipe data/factory reset dalla recovery.. per ora sembra tutto a posto però quando vado a cercare il product code con il codice *2767*4387264636# non mi da niente, cosa significa?
-
Quote:
Geoton1
ok grazie mille! ultimissima domanda, formatto con wipe o ripristino dati di fabbrica?
EDIT : alla fine ce l'ho fatta!! prima ho fatto un ripristino dati completo dalle impostazioni poi per sicurezza un wipe data/factory reset dalla recovery.. per ora sembra tutto a posto però quando vado a cercare il product code con il codice *2767*4387264636# non mi da niente, cosa significa?
Quel codice con la 4.1.2 non va più, va per build il root con il philz
Per esempio LSW
-
Quote:
0raziel0
Quel codice con la 4.1.2 non va più, va per build il root con il philz
Per esempio LSW
aspetta non ho capito, va solo se faccio il root?
-
Vorrei aggiornare solamente la mia CWM-based Recovery v6.0.4.7 con l'ultima versione disponibile con PDA: LSW. Per scaricarla ho seguito queste indicazioni per scaricare l'ultima versione:
Goo.im Downloads - Browsing CWM_Advanced_Edition e ho trovato la versione 6.07.9-i9100.zip. Dubbio: essendo che non c'è nessuna estensione(LSW) è quella giusta?
Quale sarebbe la corretta procedura?Dovrei flashare solamente questa versione e poi rebootare? E' il Superuser così facendo ne avrei due?Fatta questa operazione ho finito o dovrei reinstallare la rom le gapps ed effettuare i full wipe?