Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Prima devi formattare, poi a telefono pulito aggiorni con odin alla 4.1.2 della 3 tanto non cambia nulla, una volta su jb fai il root con kernel philz, ti salvi la cartella efs e se vuoi togli le app che non ti interessano, in tutto ci metti una mezz'ora compreso il root
ok mi sembra di aver capito che kies è meglio tenerlo lontano quindi.. per l'aggiornamento ho visto questa guida: http://www.androidiani.com/forum/mod...-con-odin.html , andrà bene anche per il firm 4.1.2 lsw? Anche seguendola alla lettera c'è comunque il rischio di cancellare o corrompere la cartella efs?
chiedo scusa per queste domande banali ma sono dubbi che vorrei chiarire al più presto
-
Quote:
Geoton1
ok mi sembra di aver capito che kies è meglio tenerlo lontano quindi.. per l'aggiornamento ho visto questa guida:
http://www.androidiani.com/forum/mod...-con-odin.html , andrà bene anche per il firm 4.1.2 lsw? Anche seguendola alla lettera c'è comunque il rischio di cancellare o corrompere la cartella efs?
chiedo scusa per queste domande banali ma sono dubbi che vorrei chiarire al più presto
Va bene qualunque firmware 4.1.2 con quella guida, c'è sempre il rischio, è modding, ma puoi corrompere la efs anche con kies
Ma a meno che tu non faccia errori enormi non avrai nessun problema a fare tutto
-
Quote:
0raziel0
Va bene qualunque firmware 4.1.2 con quella guida, c'è sempre il rischio, è modding, ma puoi corrompere la efs anche con kies
Ma a meno che tu non faccia errori enormi non avrai nessun problema a fare tutto
ok grazie mille! ultimissima domanda, formatto con wipe o ripristino dati di fabbrica?
EDIT : alla fine ce l'ho fatta!! prima ho fatto un ripristino dati completo dalle impostazioni poi per sicurezza un wipe data/factory reset dalla recovery.. per ora sembra tutto a posto però quando vado a cercare il product code con il codice *2767*4387264636# non mi da niente, cosa significa?
-
Quote:
Geoton1
ok grazie mille! ultimissima domanda, formatto con wipe o ripristino dati di fabbrica?
EDIT : alla fine ce l'ho fatta!! prima ho fatto un ripristino dati completo dalle impostazioni poi per sicurezza un wipe data/factory reset dalla recovery.. per ora sembra tutto a posto però quando vado a cercare il product code con il codice *2767*4387264636# non mi da niente, cosa significa?
Quel codice con la 4.1.2 non va più, va per build il root con il philz
Per esempio LSW
-
Quote:
0raziel0
Quel codice con la 4.1.2 non va più, va per build il root con il philz
Per esempio LSW
aspetta non ho capito, va solo se faccio il root?
-
Vorrei aggiornare solamente la mia CWM-based Recovery v6.0.4.7 con l'ultima versione disponibile con PDA: LSW. Per scaricarla ho seguito queste indicazioni per scaricare l'ultima versione:
Goo.im Downloads - Browsing CWM_Advanced_Edition e ho trovato la versione 6.07.9-i9100.zip. Dubbio: essendo che non c'è nessuna estensione(LSW) è quella giusta?
Quale sarebbe la corretta procedura?Dovrei flashare solamente questa versione e poi rebootare? E' il Superuser così facendo ne avrei due?Fatta questa operazione ho finito o dovrei reinstallare la rom le gapps ed effettuare i full wipe?
-
Quote:
Geoton1
aspetta non ho capito, va solo se faccio il root?
No il codice non va proprio, quel/codice non identifica più il modello e il brand del telefono, se vuoi fare il root ti devi basare solo sul numero di build e il codice comunque non funzionerà
Quote:
Aragorn72
Vorrei aggiornare solamente la mia CWM-based Recovery v6.0.4.7 con l'ultima versione disponibile con PDA: LSW. Per scaricarla ho seguito queste indicazioni per scaricare l'ultima versione:
Goo.im Downloads - Browsing CWM_Advanced_Edition e ho trovato la versione 6.07.9-i9100.zip. Dubbio: essendo che non c'è nessuna estensione(LSW) è quella giusta?
Quale sarebbe la corretta procedura?Dovrei flashare solamente questa versione e poi rebootare? E' il Superuser così facendo ne avrei due?Fatta questa operazione ho finito o dovrei reinstallare la rom le gapps ed effettuare i full wipe?
Lascia perdere, la recovery non va aggiornata, nel caso tu voglia cambiare rom allora puoi pensare ad aggiornarla, ma qualunque theard di una rom ti integra la guida e il file da flashare, se puoi evitare non aggiornarla, non è necessario
-
Oraziel0 vorrei che tu mi dessi una spiegazione su una notizia che ho avuto e che ho postato in https://www.androidiani.com/forum/mo...-remix-40.html primo post. ho cercato di tradurlo ma non ho capito cosa vogliono.. mi potresti dare un chiarimento?:Grazie in anticipo.
-
Quote:
Aragorn72
Oraziel0 vorrei che tu mi dessi una spiegazione su una notizia che ho avuto e che ho postato in
https://www.androidiani.com/forum/mo...-remix-40.html primo post. ho cercato di tradurlo ma non ho capito cosa vogliono.. mi potresti dare un chiarimento?:Grazie in anticipo.
Ottime notizie per voi, il team che fa la rom ha reso ufficiale il supporto ad S2, in pratica la rom passa da unofficial ad official, quindi ci sarà un supporto maggiore, nulla in più, e una buona notizia, vuol dire che S2 viene preso molto in considerazione il " vecchietto"
S2 si difende alla grande anche oggi
-
Quote:
0raziel0
No il codice non va proprio, quel/codice non identifica più il modello e il brand del telefono, se vuoi fare il root ti devi basare solo sul numero di build e il codice comunque non funzionerà
ok grazie, comunque per ora credo non credo farò il root e vedrò un pò come funziona il nuovo firm, solo una cosa mi ha lasciato perplesso , l'imei non è cambiato ma si è aggiunto a fine codice questo: /01