Come la resurrection, trovi tutto in prima pagina del theard
Visualizzazione stampabile
Se provenite da un'altra ROM precedente alla 4.4
1 Copiate i file .zip del kernel CM, la ROM e le Gapps nella vostra sd.
2 Fate un nandroid backup (non necessario, ma ultraconsigliato sempre e comunque).
3 Avete un backup della vostra cartella EFS?
4 Fate un full wipe. (wipe data, wipe cache, wipe dalvik)?
5 Flashate il kernel CM.
6 Dal menu advanced tappate su reboot recovery.
7 Fate un nuovo full wipe ed in aggiunta un format /system manuale. (Format system e basta?)
8 Flashate la ROM e le gapps. (Dove posso scaricare la Rom? Le gapps quali quelle AIO o le minimal?)
9 Riavviate ed attendete qualche minuto.
10 Opzionale: se volete attivare il runtime ART, fatelo prima di ripristinare le app che avevate installato. (???? E' necessario farlo? Come si fa? A cosa serve?)
o_Oo_Oo_Oo_Oo_Oo_O sono confuso, continui a chiedere come si installa una rom, sono tre giorni che chiedi e ti è stato risposto tante volte come fare, ti riporto quello che ti ho scritto ieri alle 18,00
Quote:
se facevi come ho scritto non avresti bisogno di altro, ti riscrivo quello che devi fare:
salva tutti i tuoi dati (immagini, musica, e tutti i file che ti interessano) che ci sono nella sd interna, copiandoli nella sd esterna o nel pc
1. copia nella sd esterna il file della CWM compatibile KK, il file della rom e il file delle gapps
2. riavvia in recovery e fai wipe data, wipe cache, wipe dalvik
3. sempre in recovery va in mount and storage ed esegui: format cache, format system, format data, format preload, format mmc (o sdcard0, comunque è la sd interna)
4. flash della CWM compatibile KK
5. riavvio della CWM
6. wipe data, wipe cache, wipe dalvik
7. flash della rom
8. flash delle gapps
9. riavvio sistema
queste cose devi farle, altrimenti continuerai ad avere problemi, a meno che i problemi non siano nella rom che vuoi installare.
tutto questo devi farlo, farlo tutto e farlo bene, vale per tutte le rom, si può evitare di farlo solo per aggiornamenti della rom installata. e comunque come suggerito da 0raziel0, si legge sempre bene la prima pagina, c'è sempre scritto chiaro cosa fare.
scusa Aragorn e scusate mod, scusatemi la tirata, ma dovevo/volevo scrivere qualcosa di nuovo e non le solite cose
@tugaia56 dopo aver googolato per un bel pò ho trovato questa app https://play.google.com/store/apps/d...ushfixer&hl=it vediamo se funziona e ti faccio sapere!
edit: ho fatto alcune prove ma nulla, tutto tace per ora.
@tugaia56
Infatti:Quote:
e comunque come suggerito da 0raziel0, si legge sempre bene la prima pagina, c'è sempre scritto chiaro cosa fare.
- Copiate i file .zip del kernel CM, la ROM e le Gapps nella vostra sd.
- Fate un nandroid backup (non necessario, ma ultraconsigliato sempre e comunque).
- Avete un backup della vostra cartella EFS?
- Fate un full wipe.
- Flashate il kernel CM.
- Dal menu advanced tappate su reboot recovery.
- Fate un nuovo full wipe ed in aggiunta un format /system manuale.
- Flashate la ROM e le gapps.
- Riavviate ed attendete qualche minuto.
- Opzionale: se volete attivare il runtime ART, fatelo prima di ripristinare le app che avevate installato.
Se aggiornate da una SlimLinaro precedente:
- Copiate i file .zip della ROM e delle eventuali Gapps nella vostra sd.
- Fate un nandroid backup (non necessario, ma ultraconsigliato sempre e comunque).
- Wipe cache e dalvik cache (a meno che non sia richiesto espressamente un full wipe).
- Flash della ROM ed eventualmente delle gapps.
- Riavviate.
Carissimo tugaia56 trovo il tuo sfogo in un certo senso condivisibile ma nello stesso tempo esagerato. Infatti se vedi il primo metodo l'avevo copiato dalla prima pagina e siccome l'avevo letto mi ero trovato spaziato rispetto a quello che tu e OrazielO mi avevate detto.
Comunque non trovo il link dove scaricare la rom e non so quale gapps scaricare( quelle Aio o quelle minimal)
Spero che questo malinteso sia chiarito.......
probabilmente verrò bannato per questo ulteriore OT, però voglio chiarire e capire dove ti sei trovato spiazzato da quello che io e 0raziel0 ti abbiamo scritto.
nella guida per l'installazione della rom hai postato: in nero quello postato da te, in rosso quello postato ad me.
1. ti sei trovato spiazzato perchè io ho scritto CWM e non CM o kernel? sono la stessa cosa.Quote:
- Copiate i file .zip del kernel CM, la ROM e le Gapps nella vostra sd.
1. copia nella sd esterna il file della CWM compatibile KK, il file della rom e il file delle gapps
- Fate un full wipe.
2. riavvia in recovery e fai wipe data, wipe cache, wipe dalvik
- Flashate il kernel CM.
- Dal menu advanced tappate su reboot recovery.
- Fate un nuovo full wipe ed in aggiunta un format /system manuale.
- Flashate la ROM e le gapps.
4. flash della CWM compatibile KK
5. riavvio della CWM
6. wipe data, wipe cache, wipe dalvik
7. flash della rom
8. flash delle gapps
9. riavvio sistema
tutto questo devi farlo, farlo tutto e farlo bene, vale per tutte le rom, si può evitare di farlo solo per aggiornamenti della rom installata, quest'ultimo vale per quello scritto qui sotto
- Wipe cache e dalvik cache (a meno che non sia richiesto espressamente un full wipe).
- Riavviate.
3. sempre in recovery va in mount and storage ed esegui: format cache, format system, format data, format preload, format mmc (o sdcard0, comunque è la sd interna) questo te l'avevo suggerito per fare una pulizia completa del cellulare.
2. perchè al posto di full wipe ho scritto con il loro nome i wipe da fare? sono la stessa cosa.
3. perchè non ho scritto del nandroid backup? un backup di una rom che non va bene, non serve a niente, ti saresti ritrovato gli stessi problemi.
4. perchè ho scritto riavvio della CWM al posto di reboot recovery? sono la stessa cosa.
5. per l'aggiornamento quando si proviene dalla stessa rom, tu hai scritto:
- Riavviate.
ed io ti avevo scritto vale per tutte le rom, si può evitare di farlo solo per aggiornamenti della rom installata.
comunque ti chiedo scusa per aver esagerato, se hai bisogno... e non mi bannano, chiedi pure cercherò di essere il più chiaro possibile.
il link della rom te l'ha già suggerito 0raziel0, per le gapps, se installi le AIO, installi tutte le app di samsung, anche quelle che non servono a niente, le minimal sono quelle essenziali, play store, gmail e altre che adesso mi sfuggono.
ciao e buona serata, scusami ancora.