Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Con un explorer con diritti di root entra in data/log. Cancella tutto il contenuto della cartella.
Un format comunque, dopo un anno di uso della rom, male non fa di certo. :D
Ma dopo aver fatto il format factory, ha senso ripristinare il nandroid backup?! cioè se io formatto il telefono per "pulirlo" e poi ripristino le impostazioni di software che avevo prima, non mi ritrovo al punto di partenza?! scusa la domanda da niubbo ma non mi oriento benissimo tra i vari tipi di format
EDIT: con la cancellazionie dei file dentro la cartella log purtroppo non si risolve il problema della swype..
-
Quote:
Cirioparirio
Ma dopo aver fatto il format factory, ha senso ripristinare il nandroid backup?! cioè se io formatto il telefono per "pulirlo" e poi ripristino le impostazioni di software che avevo prima, non mi ritrovo al punto di partenza?! scusa la domanda da niubbo ma non mi oriento benissimo tra i vari tipi di format
EDIT: con la cancellazionie dei file dentro la cartella log purtroppo non si risolve il problema della swype..
se vuoi riavere il problema dopo il format ripristina il nandroid, non ha senso fare un nandroid con dei problemi, se formatti avrai il telefono come appena uscito dalla scatola, devi rimettere tutto, ma è l'unica soluzione per il tuo problema, basta che lo mandi in recovery e fai wipe system/factory reset, occhiop che oltre alle app perdi i contatti (per salvarli basta sincronizzarli con gmail), messaggi (basta un app per farne il backup sulla micro sd ) e io salverei pure la cartella di whatsapp (basta copiarla dalla memoria interna e incollarla sulla micro sd)
-
Quote:
Cirioparirio
Ahah. No, intendevo diRe che, secondo me, sarebbe più opportuno eseguire un reset totale (visto anche il luogo tempo di uso della medesima rom) piuttosto che eseguire una qualsiasi altra operazione.
È ovvio infatti che da qualsiasi situazione tu parta... ripristinando il tuo backup torni alla situazione in cui lo avevi eseguito.
È sempre consigliabile difatti eseguire un nandroid subito dopo aver installato la rom pulita e le tue app base
:)
-
Quote:
Misterx86
Salvati i dati e fai un full wipe e poi flasha il firmware stock
Tutto questo solo x togliere il ROOT ?
C'è una guida da qualche parte?
Poi non mi spiego una cosa: c'è una guida iper dettagliata per fare il ROOT che mi è sembrata una procedura banalissima e mancano istruzioni per toglierlo ???!!!
mi riferisco ovviamente a quello che ho usato io e cioè questo https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
-
Quote:
elche99
Tutto questo solo x togliere il ROOT ?
C'è una guida da qualche parte?
Poi non mi spiego una cosa: c'è una guida iper dettagliata per fare il ROOT che mi è sembrata una procedura banalissima e mancano istruzioni per toglierlo ???!!!
mi riferisco ovviamente a quello che ho usato io e cioè questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Usa app Odin Mobile ti scarichi la rom stock che vuoi e fai tutto da telefono i vari wipe li fa Odin Mobile in automatico.
Così togli il root. 😃
-
Quote:
Ilary20
Usa app Odin Mobile ti scarichi la rom stock che vuoi e fai tutto da telefono i vari wipe li fa Odin Mobile in automatico.
Così togli il root.
Ma se fa i wipe dovrò comunque reinstallare tutto e soprattutto perdo i dati?
-
Quote:
elche99
Ma se fa i wipe dovrò comunque reinstallare tutto e soprattutto perdo i dati?
Scusa ma perché vuoi togliere il root?
E poi la recovery Philz è ottima. 😃
-
Quote:
Ilary20
Scusa ma perché vuoi togliere il root?
E poi la recovery Philz è ottima.
Sarà anche ottima ma a me da quando ho fatto il root il cell continua a spegnersi a capocchia... poi blocchi vari... potrebbe esseere l'app SUPERUSER che va cambiata?
Cmq ho visto che odin mobile è a pagamento ... sai mica dove trovo la guida passo-passo per togliere il root e tornare alla situazione ante-root ?
-
Quote:
elche99
Sarà anche ottima ma a me da quando ho fatto il root il cell continua a spegnersi a capocchia... poi blocchi vari... potrebbe esseere l'app SUPERUSER che va cambiata?
Cmq ho visto che odin mobile è a pagamento ... sai mica dove trovo la guida passo-passo per togliere il root e tornare alla situazione ante-root ?
Puoi usare il programma
Odin per pc. :)
-
Quote:
Ilary20
Puoi usare il programma
Odin per pc. :)
Va bbè vedo che non ci capiamo... a me serve una guida passo-passo con tutto quello che c'è da fare: wipe riavvii collega scollega ecc ecc