Visualizzazione stampabile
-
Non so se questa è la sezione giusta ma la mia sete di conoscenza mi chiede di fare questa domanda.... la mia configurazione è Rom+ Gapps.... ho visto nella guida in prima pagina nei punti 13/14/15c'è quest'altra possibilità di configurazione: flash Rom/Gapps/Dorimanx. La cosa che mi incuriosisce è la dicitura "sempre per chi volesse cambiarlo".... Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi tale significato? Flashando il Kernel cosa si va a modificare? A livello prestazionale conviene scaricarlo?
-
Salve a tutti Ragazzi sono nuovo del forum spero di aver beccato la sezione giusta . voglio fare una domanda. Ho un galaxy s2 con firmware stok gingerbread 2.3.6 NO BRAND . Vorrei fare il root ma ho paura di bloccare il cell... Nel forum ho letto svariate guide avendo appreso molte informazioni ma rimane la paura di non portare a buon fine l'operazione la mia domanda e': quante probabilità ho di bloccare il cell? PDA:I9100XWKK2
PHONE: I9100XXKI4
CSC:I9100OJVKK1
Questo e' il kernel che mi ha dato ANDROMEDA che fra l'altro ringrazio ancora
CF-Root-SGS2_XW_XEN_KK2-v5.0-CWM5.zip aspetto rispo. Grazie
-
Se superi la paura e segui la guida e' una passeggiata
-
grazie di avermi risposto.. la giuda lo studiata abbastanza bene .. in fin dei conti fare il root nn poi cosi difficile.. il file giusto lo scaricato corrispondente alle ultime tre cifre del PDA quindi nel mio caso KK2, Poi metto il cell in download mode apro odin carico il file su PDA clicco start e aspetto fino alla fine senza scollegare il cell e il gioco e' fatto. In questo modo non ci dovrebbero essere problemi. Ti volevo fare una domanda in quanto sulla guida nn ho capito.. la recovery cwm e' compresa in un unico file? cioe' il file .Tar che ho scaricato installa tutto insieme sia recovery che root?
-
Raga ben ritrovati!!!Ho installato la nuova snapshot M5 sul Samsung SII di mio fratello...Aveva una Cyanogenmod 11...Siccome aveva un pò toccato alcuni settaggi ho deciso di installare la nuova rom eseguendo questi passi: Wipe Data/Factory Reset e un Wipe Cache Partition
-Wipe Dalvik Cache (voce Advanced )
-Format system e un Format preload (voce Mount and storage)
-Installato la zip della rom e delle GApps
-Riavviato il dispositivo
Tutto è andato bene però FORMAT PRELOAD è fallito!
Vi posto i logs:Formatting/preload
E:format-volume:make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p12
Error formatting/preload!
Vi domando:che tipo di errore è?Perchè è accaduto?Grazie anticipatamente!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ettore88
Raga ben ritrovati!!!Ho installato la nuova snapshot M5 sul Samsung SII di mio fratello...Aveva una Cyanogenmod 11...Siccome aveva un pò toccato alcuni settaggi ho deciso di installare la nuova rom eseguendo questi passi: Wipe Data/Factory Reset e un Wipe Cache Partition
-Wipe Dalvik Cache (voce Advanced )
-Format system e un Format preload (voce Mount and storage)
-Installato la zip della rom e delle GApps
-Riavviato il dispositivo
Tutto è andato bene però FORMAT PRELOAD è fallito!
Vi posto i logs:Formatting/preload
E:format-volume:make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p12
Error formatting/preload!
Vi domando:che tipo di errore è?Perchè è accaduto?Grazie anticipatamente!!!
è accaduto semplicemente perchè la cyano, come la kitkat non ha la cartella preload
-
Quote:
tugaia56
è accaduto semplicemente perchè la cyano, come la kitkat non ha la cartella preload
Innanzitutto molte grazie per le delucidazioni!!!
Quindi tutto ok,niente di che?
Ne approfitto per chiederti una piccolissima curiosità...Ho notato che quando ho effettuato tutti i wipe(la procedura descritta sopra)al riavvio sono rimaste le cartelle di alcune apps che aveva installato mio fratello...Ho dovuto cancellare da sistema la SD card...A mio avviso non è normale che rimangano dei files...Solitamente quando si flasha un fw dovrebbe "cancellare" tuttio!Giusto?
Non è che debbo ricorrere ad un "deep clean"?Grazie ancora!
-
Quote:
ettore88
Innanzitutto molte grazie per le delucidazioni!!!
Quindi tutto ok,niente di che?
Ne approfitto per chiederti una piccolissima curiosità...Ho notato che quando ho effettuato tutti i wipe(la procedura descritta sopra)al riavvio sono rimaste le cartelle di alcune apps che aveva installato mio fratello...Ho dovuto cancellare da sistema la SD card...A mio avviso non è normale che rimangano dei files...Solitamente quando si flasha un fw dovrebbe "cancellare" tuttio!Giusto?
Non è che debbo ricorrere ad un "deep clean"?Grazie ancora!
i soli wipe e il flash di una rom non cancellano niente dalla sd interna o esterna, questi cancellano solo la memoria di sistema.
per cancellare quello che c'è nella memoria interna devi fare come hai fatto tu o da recovery/mount e storage/format mmc
-
Quote:
tugaia56
i soli wipe e il flash di una rom non cancellano niente dalla sd interna o esterna, questi cancellano solo la memoria di sistema.
per cancellare quello che c'è nella memoria interna devi fare come hai fatto tu o da recovery/mount e storage/format mmc
Perfetto molte grazie!!!
-
Ciao a tutti ragazzi...mi sono aggiornato e ho acquistato un nuovo device...vorrei dare il mio vecchio S2 (ben 2 anni e 5 mesi) a mio fratello ma glielo vorrei consegnare perfettamente pulito e più prestante possibile...cosa mi consigliate?? Attualmente il device monta un firmware 4.0.3 (LP7) con i permessi di robot (PDA: I9100XWLP PHONE: I9100XWLP CSC:I9100XILP5)...io avevo intenzione di fare un deep clean e l'aggiornamento ufficiale a jelly bean tramite Odin. ..ma voglio rimettermi nelle vostre mani per evitare il brick bug e varie cavolate che potrebbero far morire il mio device...grazie mille in anticipo per le risposte :)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App