Visualizzazione stampabile
-
Secondo voi il file del modem può incidere sul funzionamento del GPS? Da quando ho aggiornato all'ultima versione di Android 4.1.2 con modem nls1 specifico per h3g non mi trova più satelliti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Federicocl
Secondo voi il file del modem può incidere sul funzionamento del GPS? Da quando ho aggiornato all'ultima versione di Android 4.1.2 con modem nls1 specifico per h3g non mi trova più satelliti.
No, il wifi dipende dal kernel, e il modem si occupa del solo telefono, per trovare i satelliti devi fixare con i dati e l'a-gps, fatto la prima volta poi funziona sempre
-
Quote:
0raziel0
No, il wifi dipende dal kernel, e il modem si occupa del solo telefono, per trovare i satelliti devi fixare con i dati e l'a-gps, fatto la prima volta poi funziona sempre
Intendi l'app GPS status? Quella dove si scaricano dei dati? Se è quella l'ho provata, lasciata in ricerca per oltre dieci minuti ma non ha trovato nessun satellite.
-
Quote:
Federicocl
Intendi l'app GPS status? Quella dove si scaricano dei dati? Se è quella l'ho provata, lasciata in ricerca per oltre dieci minuti ma non ha trovato nessun satellite.
Non intendo un app ma l'a-gps integrato nel telefono, gps status non serve se non fixi con i dati
Comunque devi fixare in un luogo aperto e con la connessione dati attiva
-
Quote:
0raziel0
Non intendo un app ma l'a-gps integrato nel telefono, gps status non serve se non fixi con i dati
Comunque devi fixare in un luogo aperto e con la connessione dati attiva
Già fatte tutte queste prove, probabilmente sarà un problema hardware.
-
Quote:
Federicocl
Già fatte tutte queste prove, probabilmente sarà un problema hardware.
Cambia il gps.conf allora, sul forum dovresti trovarlo
-
Quote:
0raziel0
Cambia il gps.conf allora, sul forum dovresti trovarlo
Ho letto qualcosa sul file GPS. Conf ma mi sembra di capire che serva per velocizzare il Fix dei satelliti ma il mio non li trova proprio anche se lo lascio un'ora in ricerca.
C'è anche da dire che questo S2 l'ho resuscitato dopo un lavaggio in lavatrice, per questo sono propenso a credere che si tratti di un guasto hardware. Per farlo funzionare ho dovuto disabilitare il chip di controllo dei 5 volts.
-
Quote:
Federicocl
Ho letto qualcosa sul file GPS. Conf ma mi sembra di capire che serva per velocizzare il Fix dei satelliti ma il mio non li trova proprio anche se lo lascio un'ora in ricerca.
C'è anche da dire che questo S2 l'ho resuscitato dopo un lavaggio in lavatrice, per questo sono propenso a credere che si tratti di un guasto hardware. Per farlo funzionare ho dovuto disabilitare il chip di controllo dei 5 volts.
Tu prova, perche se e hardware il problema devi cambiare la scheda madre, tantovale venderlo come non funzionante e prenderne un altro
-
raga ho un problema, stavo formattando la memoria del mio s2 tramite computer ma qualcosa è andato storto, adesso il telefono non riconosce più i permessi necessari per accedere alla memoria interna ne a quella esterna ho provato già ad effettuare wipe data ma non è andato a buon fine...come posso fare?
-
'sera a tutti.
mi serve un vostro consiglio.
ho una configurazione: la 4.1.2 con s4rom e kernel apolo, già testata e stra-testata che sul mio sII va una meraviglia.
qualche mese fa, però, sono passato ad altre rom, la 4.2.2 o infine la 4.4.2 slimlinaro. poi sono tornato alla 4.1.2 ma qualcosa dev'essere andato storto.
dopo due, max tre gg di funzionamento il telefono si freeza improvvisamente.
ho anche provato a ri-flashare la 4.1.2 (da recovery) ma niente. continuo ad avere questo problema.
cosa mi suggerite di fare?
grazie per le risposte