Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bollesan
Ciao a tutti,
ho seguito scrupolosamente questa guida per installare la SlimLinaro
https://www.androidiani.com/forum/mo...nofficial.html
Ho fatto un backup nandroid e ho salvato la cartella EFS.
Poi ho salvato tutti i file nella memory card, ho fatto un wipe completo e ho provato a installare da recovery il kernel dal punto uno, il kernel della CyanogenMod 10.2 da recovery che trovate qui
kernel-cm-10.2-20131112-i9100-signed
ma è uscito fuori un errore, questo:
E :signature verification failed
Che devo fare? Scusate ma non ci capisco molto, o almeno non fino a questo punto :D :D :D
Che dati vi servono?
Grazie.
Probabilmente non è completo l'archivio zip... prova a ricaricarlo.
Quale recovery hai attualmente?
-
Quote:
edosossi
Probabilmente non è completo l'archivio zip... prova a ricaricarlo.
Quale recovery hai attualmente?
Eppure il download è stato corretto dall'inizio alla fine... ci sono link alternativi che tu sappia?
Credo sia questa.
versione kernel
3.0.31-889555
dpi@DELL228 #3
SMP PREEMPT thu Jan 31 14:48:54
KTS 2013
Grazie
# 1 aggiornamento
ho riscaricato il file è buono, ma mi da sempre lo stesso errore, posso provare a istallare un altro kernel magari questo philz_touch_6.26.6-i9100 ?
o dipende dal telefono?
Che devo fare?
Grazie
# 2 aggiornamento
Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato questa risposta: Perchè non hai la clockwork recovery e non puoi flashare con quella di default i zip non firmati. E continua dicendo che prima devo flashare con Odin....
Io pensavo di caricare da recovery prima la cwm-touch-6.0.1.2-i9100 e poi da questa fleshare il kernel kernel-cm-10.2-20131112-i9100-signed
Che dite, si può fare?
Grazie
# 2 aggiornamento
Ho provato a installare come da aggiornamento 2 il kernel e lo installa ma quando riavvio il telefono non parte, e sono stato fortunato che ho potuto fare il restore da recovery.
HELPPPP ::D :D :D
-
Quote:
bollesan
Eppure il download è stato corretto dall'inizio alla fine... ci sono link alternativi che tu sappia?
Credo sia questa.
versione kernel
3.0.31-889555
dpi@DELL228 #3
SMP PREEMPT thu Jan 31 14:48:54
KTS 2013
Grazie
# 1 aggiornamento
ho riscaricato il file è buono, ma mi da sempre lo stesso errore, posso provare a istallare un altro kernel magari questo philz_touch_6.26.6-i9100 ?
o dipende dal telefono?
Che devo fare?
Grazie
# 2 aggiornamento
Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato questa risposta: Perchè non hai la clockwork recovery e non puoi flashare con quella di default i zip non firmati. E continua dicendo che prima devo flashare con Odin....
Io pensavo di caricare da recovery prima la cwm-touch-6.0.1.2-i9100 e poi da questa fleshare il kernel kernel-cm-10.2-20131112-i9100-signed
Che dite, si può fare?
Grazie
# 2 aggiornamento
Ho provato a installare come da aggiornamento 2 il kernel e lo installa ma quando riavvio il telefono non parte, e sono stato fortunato che ho potuto fare il restore dal kernel.
HELPPPP ::D :D :D
Ora che rom hai? Privilegi di root?
-
Perche non fai l'iunica cosa che a mio avviso è la + sensata.. aggiorna la CWM con quella indicata ( ne ho fatto uno 3 gg fa )
in ordine:
presupponendo che tu abbia il root e una qualsiasi CWM
scarica l'ultima CWM e mettila sulla SD card
scaricati la ROM e mettila anche lei nella SD
avvia in recovery
instal from zip prima la CWM
poi vai in "avanzate"
fai un "reboot download" ( si riavvia ma con la CWM appena caricata )
fai tutti i vari wipe
ora come sopra ma installi la ROM
e riavvia
secondo mè tutto va a dovere.
Max
-
Quote:
edosossi
Sì, ho i permessi di root.
la rom è quella ufficiale della 3
4.1.2 versione JZ054K.I9100XVLSD
Quote:
roninet
Perche non fai l'iunica cosa che a mio avviso è la + sensata.. aggiorna la CWM con quella indicata ( ne ho fatto uno 3 gg fa )
in ordine:
avvia in recovery
poi vai in "avanzate"
fai tutti i vari wipe
e riavvia
Max
Grazie, ho fatto qualcosa di simile, cioè ho fato un wipe totale poi ho caricato la cwm e da quella ho caricato il kernel e poi la rom....
Ma non partiva proprio.
La tua procedura è leggermente diversa, la provo.
Vorrei capire sse c'entra qualcosa l'errore che mi da quando provo a ricaricare il kernel da recovery del telefono (non cwm)
Provo e vi faccio sapere
Grazie.
-
Quote:
edosossi
Sì, ho i permessi di root.
la rom è quella ufficiale della 3
4.1.2 versione JZ054K.I9100XVLSD
Quote:
roninet
in ordine:
avvia in recovery
poi vai in "avanzate"
fai tutti i vari wipe
e riavvia
Max
Grazie, ho fatto qualcosa di simile, cioè ho fato un wipe totale poi ho caricato la cwm e da quella ho caricato il kernel e poi la rom....
Ma non partiva proprio.
La tua procedura è leggermente diversa, la provo.
Vorrei capire sse c'entra qualcosa l'errore che mi da quando provo a ricaricare il kernel da recovery del telefono (non cwm)
Provo e vi faccio sapere
Grazie.
-
Certo che centra , caricando il kernel sostituisci il cwm appena caricato. Se non hai esigenze particolari lascialo stare, quello della ROM va piu che bene Max
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
roninet
Certo che centra , caricando il kernel sostituisci il cwm appena caricato. Se non hai esigenze particolari lascialo stare, quello della ROM va piu che bene Max
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Praticamente tu dici che posso caricare la rom SlimLinaro usando il cwm, senza necessarimante cambiare kernel?
Ho capito bene?
Grazie
-
Certamente
il kernel ( se proprio lo vuoi caricare ) lo carichi dopo
Ma ti ripeto , lascia stare , se non sai cosa cerchi non avrai nessun beneficio se non quello che ogni volta che vuoi aggiornare la rom devi rimettere il kernel della rom installata, flashare e rimettere il kernel desiderato
io non lo uso ( consiglio datomi proprio su questo forum ) ma quesllo che faccio io non fa testo.
Max
-
Quote:
roninet
Certamente
il kernel ( se proprio lo vuoi caricare ) lo carichi dopo
Ma ti ripeto , lascia stare , se non sai cosa cerchi nonavrai nessun beneficio se non quello che ogni volta che vuoi aggiornare la rom devi rimettere il kernel della rom, flashare e rimettere il kernel desiderato
io non lo uso ( consiglio tatomi proprio sul questo forum ) ma quesllo che faccio io non fa testo.
Max
Grazie (cliccato thanks ;) )ci provo oggi stesso e ti faccio sapere.