Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bollesan
Sì, ho i permessi di root.
la rom è quella ufficiale della 3
4.1.2 versione JZ054K.I9100XVLSD
Grazie, ho fatto qualcosa di simile, cioè ho fato un wipe totale poi ho caricato la cwm e da quella ho caricato il kernel e poi la rom....
Ma non partiva proprio.
La tua procedura è leggermente diversa, la provo.
Vorrei capire sse c'entra qualcosa l'errore che mi da quando provo a ricaricare il kernel da recovery del telefono (non cwm)
E :signature verification failed
Provo e vi faccio sapere
Grazie.
Ok, allora devi eseguire questi passaggi dalla modalità recovery:
1) flash del kernel cm 10.2
2) riavvii in modalità recovery
3) wipe data+cache+dalvik (detto full wipe)
4) flash rom
5) flash gapps
6) riavvii
-
Quote:
edosossi
Ok, allora devi eseguire questi passaggi dalla modalità recovery:
1) flash del kernel cm 10.2
2) riavvii in modalità recovery
3) wipe data+cache+dalvik (detto full wipe)
4) flash rom
5) flash gapps
6) riavvii
Lo ho fatto non lo carica mi da questo errore
se invece carico prima il CWM allora lo carica ma poi quando acendo il telefono si riepegne subito senza partire.
Grazie.
-
Quote:
bollesan
Lo ho fatto non lo carica mi da questo errore
se invece carico prima il CWM allora lo carica ma poi quando acendo il telefono si riepegne subito senza partire.
Grazie.
Ma hai recovery stock o cwm? Il root l'avevi effettuato con il kernel philz?
Prova a scaricare il kernel dal link di questo mio post: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5601113
-
Ciao ragazzi, ho un problema nell'aggiornamento delle app. Ho flashato pochi giorni fa una neatrom con kernel apolo, all'inizio tutto ok, poi quando ha iniziato a farmi il download dei dati vocali ho preso e disattivato l'app download.. appena mi sono collegato a un wifi ho riattivato l'app, e sembra che abbia scaricato tutto.. quando però apro il play store aggiorno le app non me le aggiorna tutte, me ne aggiorna alcune sì e alcune no, cioè parte il download ma a un certo punto si ferma..
a qualcuno è già successo?! grazie a tutti
EDIT: non ho fatto un backup di app e dati dopo il flash, volevo prima vedere se andava tutto bene
-
Ciao,
ho provato ad installare la CM11, (dopo 2 anni di inattiva pigrizia), ma senza esito, sia con la Philz che con la CWM (anche con la versione "corretta" per l'errore 7). Alla fine ho ripristinato la rom stock con odin e poi ho riutlizzato la CWM (per creare la partizione link2sd, per altro senza esito, cosa che invece mi era riuscito da pc). Vorrei installare almeno la CM 10.1.3.
Come procedo? Riparto con un wipe dei dati di fabbrica? O ci riprovo così come è?
Grazie mille
-
Quote:
edosossi
Ho la stock, credo si sì ho fatto il root con il kernel philz.
Con questo devo installare la rom?
Grazie
# ho provato a usare il lkernel al tuo link, mi da lo stesso errore
Ho fatto anche come dice roninet, cioè a istallare la rom senza installare il kernel, non so più che fare :""( sigh!
-
Quote:
roninet
Perche non fai l'iunica cosa che a mio avviso è la + sensata.. aggiorna la CWM con quella indicata ( ne ho fatto uno 3 gg fa )
in ordine:
presupponendo che tu abbia il root e una qualsiasi CWM
scarica l'ultima CWM e mettila sulla SD card
scaricati la ROM e mettila anche lei nella SD
avvia in recovery
instal from zip prima la CWM
poi vai in "avanzate"
fai un "reboot download" ( si riavvia ma con la CWM appena caricata )
fai tutti i vari wipe
ora come sopra ma installi la ROM
e riavvia
secondo mè tutto va a dovere.
Max
Niente, ci ho provato :'( forse ho sbagliato qualcosa, ma con il kernel stock la rom linaro non parte.... sigh!
Mi sa tanto che mi devo tenere il telefono così com'è..... :"""(
Almeno ci ho provato...
Se ti viene in mente altro dimmelo che ci provo....
Grazie
-
Quote:
bollesan
Niente, ci ho provato :'( forse ho sbagliato qualcosa, ma con il kernel stock la rom linaro non parte.... sigh!
Mi sa tanto che mi devo tenere il telefono così com'è..... :"""(
Almeno ci ho provato...
Se ti viene in mente altro dimmelo che ci provo....
Grazie
Installa l'ultima cwm e poi , dopo aver riavviato in recovery, il kernel cm 10.2.
Dopodiché effettui i wipe ed i flash della rom e gapps.
-
Quote:
edosossi
Installa l'ultima cwm e poi , dopo aver riavviato in recovery, il kernel cm 10.2.
Dopodiché effettui i wipe ed i flash della rom e gapps.
grazie, ma la cwm che mi hai linkato te non si carica..... mi da lo stesso errore del kernel
l'unico che mi carica è questo
cwm-touch-6.0.1.2-i9100
:( :( :(
come possso fare?
-
Quote:
bollesan
grazie, ma la cwm che mi hai linkato te non si carica..... mi da lo stesso errore del kernel
l'unico che mi carica è questo
cwm-touch-6.0.1.2-i9100
:( :( :(
come possso fare?
ciao, non so se ho letto tutti i tuoi post, ma sicuramente qualcosa non va bene, secondo me commetti un errore da qualche parte, descrivi tutti i passaggi che fai per il flash, anche il nome dei comandi e vediamo se lo troviamo.