Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Toccio99
Qual'è il problema che ti è sorto?
Il telefono non si accende più, o meglio, si accende, in alto a sinistra mi esce permanentemente la scritta 'logo.jpg' draw failed, e non va neanche in recovery mode! Ho letto che l'unica soluzione e scaricare l' OS originale dell' S2, collegarlo al pc, usare odin e usare il metodo volume giù+home+power
- Sono riuscito a risolvere tramite il procedimento con odin e vol giù+home+power. Grazie comunque a tutti.
Se volete posso linkarvi la fonte del sito da cui ho preso la soluzione ma è di un sito esterno, più precisamente di un blog sul mondo android.
-
Quote:
Diragon
Il telefono non si accende più, o meglio, si accende, in alto a sinistra mi esce permanentemente la scritta 'logo.jpg' draw failed, e non va neanche in recovery mode! Ho letto che l'unica soluzione e scaricare l' OS originale dell' S2, collegarlo al pc, usare odin e usare il metodo volume giù+home+power
- Sono riuscito a risolvere tramite il procedimento con odin e vol giù+home+power. Grazie comunque a tutti.
Se volete posso linkarvi la fonte del sito da cui ho preso la soluzione ma è di un sito esterno, più precisamente di un blog sul mondo android.
Evita è proibito dal regolamento.
-
magari potrebbe fare un copia e incolla, o è vietato anche quello? :D
-
Quote:
bollesan
magari potrebbe fare un copia e incolla, o è vietato anche quello? :D
qui, su Androidiani ci sono tutte le guide possibili e immaginabili, se non avete mai guardato, andate in OP di questo 3d e troverete tutto quello che serve per il modding
-
Quote:
tugaia56
qui, su Androidiani ci sono tutte le guide possibili e immaginabili, se non avete mai guardato, andate in OP di questo 3d e troverete tutto quello che serve per il modding
Giusto! :D
-
Salve a tutti, sto navigando da circa 2 ore sul forum ma non sono ancora riuscito a togliermi alcuni dubbi...ho un Galaxy S2 brandizzato 3 con android 2.3.5 mai moddato. Vorrei mettere la Cyanogenmod 11 e nonostante abbia letto la guida non ho capito diverse cose: posso moddare il telefono solo se ho una scheda SD? Posso caricare questa rom senza debrandizzare il telefono? E infine, non potendo passare da 2.3.5 a Cyanogenmod 11 direttamente, qual è "l'anello mancante" per arrivare a quella mod?
-
Salve ragazzi, di recente ho rimesso la rom stock di android, ma ho avuto parecchi problemi.
In primis il telefono prende e perde campo continuamente, poi se provo ad aggiornare mi dice che il server non é disponibile, mentre da keys mi dice che il mio cell non é pronto per l'inizializzazione(con il ripristino di emergenza non mi mostra nemmeno il cell ed il codice di ripristino); ho notato inoltre che nonostante lo spenga, si riaccenda da solo dopo un po' O.o.
P.S ho già fatto il ripristino dei dati di fabbrica ma nulla.
-
Quote:
Zweilander
Salve ragazzi, di recente ho rimesso la rom stock di android, ma ho avuto parecchi problemi.
In primis il telefono prende e perde campo continuamente, poi se provo ad aggiornare mi dice che il server non é disponibile, mentre da keys mi dice che il mio cell non é pronto per l'inizializzazione(con il ripristino di emergenza non mi mostra nemmeno il cell ed il codice di ripristino); ho notato inoltre che nonostante lo spenga, si riaccenda da solo dopo un po' O.o.
P.S ho già fatto il ripristino dei dati di fabbrica ma nulla.
Deep clean per forza
Quote:
toniccu23
Salve a tutti, sto navigando da circa 2 ore sul forum ma non sono ancora riuscito a togliermi alcuni dubbi...ho un Galaxy S2 brandizzato 3 con android 2.3.5 mai moddato. Vorrei mettere la Cyanogenmod 11 e nonostante abbia letto la guida non ho capito diverse cose: posso moddare il telefono solo se ho una scheda SD? Posso caricare questa rom senza debrandizzare il telefono? E infine, non potendo passare da 2.3.5 a Cyanogenmod 11 direttamente, qual è "l'anello mancante" per arrivare a quella mod?
Ti consiglio di aggiornare all'ultima versione come vuoi tu, con Odin o con l'ota, poi metti il philz kernel con la cwm e con quest ultima flashi la cyano.
Trovi tutte le guide in sezione
-
Ok quindi devo passare dal 2.3.5 (XWKI8) al 4.1.2 (XWLSD) utilizzando Odin?
-
Quote:
toniccu23
Certo io ho fatto tutto da SD mi ha dato una mano l'amico tugaia56, segui la procecdura descritta alla pagina della Rom che vuoi istallare, la sequenza esatta è quella sotto che ti riporto.
Però prima di tutto fai un backup nandroid, mi raccomando a me ha salvato il cell in diverse occasioni, e un salvataggio della cartella EFS.
Logicamente ne io ne tugaia, ne il forum ci assumiamo la responsabilità di qualsiasi danneggimento al telefono e/o al sistema operativo o alla perdita dei dati....
Buona fortuna vedrai è molto divertente! :D
Quote:
tugaia56
non è che tu abbia spiegato bene il procedimento che hai eseguito, comunque te lo scrivo
prima di tutto devi avere il root, altrimenti le operazioni che descriverò sotto non potrai farle.
1. copia il file della cwm compatibile nella sd esterna
2. copia il file della rom nella sd esterna
3. copia il file delle gapps nella sd esterna
4. avvia il cell in recovery
5. vai su "install zip" > "install zip from sd card" e flashi il file del kernel compatibile
6. riavvia la recovery
7. fai i tre wipe (dati, cache e dalvik)
8. vai su mount e storage ed esegui i seguenti format: cache, dati, system, mmc (o sdcard0)
9. vai su "install zip" > "install zip from sd card" e flashi il file della rom
10. ripeti il punto 9 per il file delle gapps
11. reboot system