https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-v-5-a.html
Visualizzazione stampabile
buongiorno a tutti,
avendo problemi di SOD sotto Android 4.1.2 (telefono che si riavvia quando va in standby o che si blocca dovendo premere il tasto power per molti secondi), avevo pensato bene di caricare CM11 (root con philz - CM10 - CM11) ma il problema persiste.
Qualcuno di voi ha risolto? Leggo che è un problema abbastanza diffuso
PS: se ho sbagliato sezione, chiedo scusa in anticipo
Andrea
Io per la verità ti sconsiglierei di installare questa rom ormai l'autore non l'aggiorna più da oltre 6 mesi. Una rom con le stesse caratteristiche e ancora attiva con gli aggiornamenti è la SlimLinaro l'ho usata per tantissimo tempo e andava molto bene e al primo post trovi tutte le informazioni che hai bisogno per installarla. La trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5010546
Diciamo che la 4.1.2 i problemi di Sod li ha risolti mi sembra strano che a te li genera. Comunque mi sa che tu hai un altro tipo di problema perché i Sod sono una specie di sonno permanente del telefono risultando addirittura libero a chi prova a chiamarti. Io ti consiglierei di ripartire da zero, un Deep Clean 2 Ics e parti da una base pulita. Di sicuro risolvi il problema.
Grazie mille per la risposta....
Vorrei comunque provarla anche perchè il device è oramai abbastanza vecchio quindi mettere tutto aggiornato, secondo me, ne rallenterebbe l'utilizzo.
Mica mi sapresti indicare dove provare questo TPRW recovery per il mio s2?
Grazie
Ho un problema: due giorni fa sono passato da CM11 M3 a CM11 M6, ho fatto i canonici 3 wipe più il format di /system per dare una pulita "più profonda" (ho visto sulla guida della SlimROM che suggeriscono di farlo...).
Dopo 2 giorni ad andare a singhiozzo (continui blocchi, crash e reboot) è andato in bootloop. Ho provato con i wipe e riflashare la ROM ma niente.
Ora ho provato a riportare a stock ma di nuovo và in bootloop
Idee su come risolvere il problema? (download mode e (stock)recovery fungono)
Tornando al discorso di ieri delle macchie gialle comparse nel mio S2: ho apparentemente risolto il problema! Ho scaricato l'app "Filter your screen", ho impostato i colori al minimo e l'alpha al massimo, per poi aumentare la luminosità dello schermo: ora si vede bene come un tempo! Ciò che mi sembra strano è che un problema definito da me e da altri hardware (nemmeno il ritorno al firmware originale l'ha cambiato), possa essere risolto via software tramite una semplice app che filtra i colori dello schermo...mistero! Vedo se regge, sperando non si danneggi ulteriormente lo schermo (anche l'app parla della sensibilità di amoled e super amoled)...
Salve a tutti, mi trovo qui per chiedere aiuto su un fatto molto strano accaduto al mio s2, negli ultimi 2 giorni ho cambiato rom e si è verificato un problema molto fastidioso, cioè ogni tanto si attiva e si disattiva automaticamente la modalità alla guida, facendomi laggare il telefono in una maniera assurda e fastidiosa, impedendomi di usarlo fino a quando non smette, ora la mia domanda è questa.. è possibile freezare/disattivare permanentemente il processo di questa modalità?
PS. uso la ROM SlimLinaro, questo problema si era presentato anche con la WizzedKAT.. aiutatemi :(
Ciao a tutti, ho cercato invano in varie guide, ma non ho trovato nulla che spieghi quante e come sono gestite le varie partizioni nel mio S2 o anche l'architettura di android in generale.
Vorrei capire dove vanno ad operare ad esempio i vari wipe (data, cache..), il format (EMMC, data), la differenza tra wipe e format, dove va a posizionarsi il root, il kernel, il firmware, il bootloader, la Dalwik, se uno contiene l'altro e cosa cancella il comando "ripristina dati di fabbrica".
Non ho mai potuto mettere la mani nel mi S2 per non compromettere il funzionamento di SkyGo, ma ora che è passato a mia figlia vorrei (oltre che giocarci un pò rotfl , ma in sicurezza :bd: ) passare da Android stock 4.1.2 a qualche rom con 4.4.2.
Dato che il semplice e recente ripristino dati di fabbrica mi ha lasciato la memoria interna piena di file ed ora il cell. è ingestibile, vorrei intanto capirci qualcosa più a fondo e poi spianare tutto e ricominciare...
Grazie ;)
facendo il reset dalle impostazioni devi selezionare anche il reset della memoria interna altrimenti non ti si svuota....inizia a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-firmware.html