Visualizzazione stampabile
-
*Ragazzi, perfavore, sto uscendo pazzo. Ho appena rootato il mio gs2, e automaticamente si è installata la cmw, vado a installare la cm11 e dice ' this rom is for gti9100. This is ""che vuol dire? il mio cellulare pur essendo un s2 non viene riconosciuto? :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
pincopallinoo
*Ragazzi, perfavore, sto uscendo pazzo. Ho appena rootato il mio gs2, e automaticamente si è installata la cmw, vado a installare la cm11 e dice ' this rom is for gti9100. This is ""che vuol dire? il mio cellulare pur essendo un s2 non viene riconosciuto? :'(
devi installare la CWM compatibile, sicuramente la trovi nel 3D dove hai scaricato la rom
-
Quote:
tugaia56
devi installare la CWM compatibile, sicuramente la trovi nel 3D dove hai scaricato la rom
Le ho provate tutte. Un mio amico mi ha fatto notare la seguente differenza: può darsi che il mio cellulare sia un gt i9100G.... che differenza c'è?
-
Quote:
S4rr4cino
Ma da recovery hai fatto un wipe data? (perderai i tuoi dati ma non credo che riuscirai a farlo ripartire diversamente).
Ho eseguito Wipe Data+Cache Partition+Dalvik quando ero in CWM ed ora che ho flashato la stock ho provato pure qui con Data e Cache ma nisba, si blocca appena scompare la scritta "Galaxy s2".
Idee su come potrei muovermi per sbloccare la situazione?
-
Quote:
pincopallinoo
Le ho provate tutte. Un mio amico mi ha fatto notare la seguente differenza: può darsi che il mio cellulare sia un gt i9100G.... che differenza c'è?
Sono diverse cpu e gpu.
Quote:
Doni90
Ho eseguito Wipe Data+Cache Partition+Dalvik quando ero in CWM ed ora che ho flashato la stock ho provato pure qui con Data e Cache ma nisba, si blocca appena scompare la scritta "Galaxy s2".
Idee su come potrei muovermi per sbloccare la situazione?
Hai flashato la stock tramite Odin?
-
Quote:
pincopallinoo
vai su impostazioni/info telefono, li c'è scritto che modello hai, se è un i9100G, sei stato fortunato a non aver brikkato
-
Nessuno ha in mente una possibile soluzione per il mio problema scritto qualche post addietro?
-
Quote:
TheBosZ
Ciao a tutti!! Chiedo umilmente il vostro aiuto :)
recentemente ho cambiato a causa di un noto problema sulla porta usb del S2 l'intero modulo all'interno del telefono.
Sono stato attento anche a prendere la solita revisione presente già nel telefono stesso, ho effettuato la sostituzione e, inizialmente tutto sembrava andare bene,
il telefono infatti veniva riconosciuto sia per l'invio/ricezione dati tramite usb e la carica funzionava senza problemi, l'unica cosa "strana" è che quando spegnevo il telefono,
indicava come se fosse sotto carica e mostrava una % di carica bassa (tipo 8-9%), mentre in realtà non era connesso al caricatore.
Questo circa 2 settimane fà.
Negli ultimi giorni invece il telefono sporadicamente non prende di nuovo il segnale di carica, e, cosa ancora più grave, non viene più riconosciuto per niente dal pc per i dati:
il pc "sente" quando viene connessa la periferica col cavo usb, ma non continua ad inizializzare il telefono per poi mostrare le memorie interne. Inoltre ho provato sia su computer
che erano già con i driver Samsung per l'S2 e su portatili senza driver installandoli, viene sempre un simbolo di errore sulla periferica "Samsung MTP device", ma più di lì non si va.
Come ROM sopra ho la CM 10.1 ed il kernel è sempre stato il suo originale. Pensate che avendo cambiato il modulo usb possa aver dato più noia del previsto?
Help!!
Quote:
TheBosZ
Nessuno ha in mente una possibile soluzione per il mio problema scritto qualche post addietro?
se sei sicuro al 100% di aver installato bene il modulo, l'unico suggerimento che mi sento di darti è di cambiare rom, un deep clean e rom su base sammy, così almeno vedi se il problema è hardware o software
-
Quote:
tugaia56
se sei sicuro al 100% di aver installato bene il modulo, l'unico suggerimento che mi sento di darti è di cambiare rom, un deep clean e rom su base sammy, così almeno vedi se il problema è hardware o software
Il modulo dovrebbe essere ok come installazione,anche perché la carica la fa correttamente ed inizialmente si connetteva pure al PC senza rogne. ROM su base sammy che intendi scusa?
-
Quote:
edosossi
Hai flashato la stock tramite Odin?
Sì.
Come dicevo ho fatto Wipe Data+Cache Partition+Dalvik + format/system, ho flashato la CM11 M6 ed andava ma con continui crash per poi andare in bootloop.
Ho provato poi a fare i 3wipe(Data,Cache,Dalvik) e a riflashare, ma nulla: ancora bootloop.
Infine ho provato con i 3wipe ed a flashare la stock con Odin ma sono ancora in bootloop.
Adesso tramite la recovery stock ho fatto wipe di data e cache ma niente, anche a riflashare in seguito la stock si incanta sulla prima nota musicale della Samsung e non si schioda...
Dite di provare a flashare la philz e formattare /boot?