Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
magazines
Sono ancora più allibito perchè avevo controllato e le dir c'erano prima che "volontariamente" facessi il wipe. Non spengo mai "male" il telefono, tipo sfilare la batteria, come vedo fare a qualche genio, e anche staccando dal pc sempre rimozione sicura.
Sarò testardo ma è da giovedì che non uso il telefono con la speranza che qualcuno mi consigli un qualche software pc che mi ripristina i dati; se fossero cancellati solo in forma logica e non fisica, con i prodottini che ho tirato su al volo troverebbe ben più roba delle sole dir di dati personali. Forse quelli che ho installato sono i software sbagliati! :(
Gia che ci sono approfitto per chiedere come pararmi nei casi futuri. (dopo che i buoi son scappati... almeno chiudiam le stalle!)
Ero nuovo di Android e mi consideravo già fortunato ad aver fatto backup su SD... certo bk su pc magari settimanale era meglio. Mettetemi per favore, se c'è, il link a qualche disc dove spiega i passi per evitare di trovarsi in mut... che vado e leggo tutto. Thnks.
spero di non essere in ritardo, per recuperare i file persi usa questo http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_IT
mi raccomando leggi bene le istruzioni per l'uso, ciao 👋
-
Quote:
Ilary20
A me' da un paio di giorni il Servizio Google play Services' mi da problemi che mi consuma fino al 40% !
Non capisco perché prima mi consumava massimo il 7% e adesso molto di più?
Qualche consiglio su come potrei fare ritornare il consumo del Play Service come prima al 7% !
Forse Google sta cambiando qualcosa :confused::confused::confused:
problema uguale con stessa rom su N7
Mi sa che stanno aggiornando i servizi google per now
-
Quote:
ettore88
Un saluto a tutti!!!Provo a postare un quesito che potrebbe essere attinente alla sezione.Volevo installare le mini gapps...Ahimè il flash delle mini gapps è andato male:"Insufficient storage space available in System partition.You may want to use a smaller GApps(i.e. Micro GApps)
You need 94280 KB system free space.You only have 31512 KB available."
Ho installato le micro...In realtà esiste un modo per "recuperare"spazio ed installare le mini?Grazie anticipatamente!!!
strano, presumo che tu abbia una rom su base cyano e non una su base Sammy, altrimenti non avrebbe senso installare le gapps, le rom cyano occupano circa 400 Mb, di conseguenza è impossibile che tu non abbia spazio per le gapps, ti consiglio un bel full wipe con format della SD interna
-
Quote:
0raziel0
problema uguale con stessa rom su N7
Mi sa che stanno aggiornando i servizi google per now
Leggendo i commenti sul Play Store' sul Play Services ' tutti dicono male di questa applicazione, sui consumi esagerati della Ram, sulla Batteria' e che rallenta molto i telefoni.
Mi consigli di disattivare il Play Services ' ma dopo posso avere problemi con altre applicazioni :confused::confused::confused:
-
Quote:
Ilary20
Leggendo i commenti sul Play Store' sul Play Services ' tutti dicono male di questa applicazione, sui consumi esagerati della Ram, sulla Batteria' e che rallenta molto i telefoni.
Mi consigli di disattivare il Play Services ' ma dopo posso avere problemi con altre applicazioni :confused::confused::confused:
io l'ho disattivato, ma se usi le app di google si attiva di nuovo
-
Quote:
0raziel0
io l'ho disattivato, ma se usi le app di google si attiva di nuovo
Ma io non l'ho disattivato! Ho disinstallato gli aggiornamenti :D
E adesso non c'è più nel menù consumo Batteria. Prima in esecuzione c'erano 3 Play Services ' adesso soltanto uno. Ma nelle applicazioni installate non mi esce più. Uso Gmail con 5 account sincronizzati e per adesso nessun problema.
Infatti adesso la Batteria sembra non scendere più. Non uso altre apk Google nemmeno youtube, solo Gmail ma non mi da problemi.
-
Quote:
wiking76
Se hai molto spazio occupato da foto e video hai mai pensato di liberare il cellulare grazie a app come Dropbox? Così non le hai fisicamente sul cellulare
Il problema è che quando faccio il flash delle gapps è tutto libero.Poichè formatto TUTTO.Io ho ripartizionato l'S2 qualche mese fà con il file PIT da 4gb.Non capisco tutto ciò.La ROM è la CM11(nighttly version).Che ne pensate?Grazie ancora!!!
-
Quote:
tugaia56
strano, presumo che tu abbia una rom su base cyano e non una su base Sammy, altrimenti non avrebbe senso installare le gapps, le rom cyano occupano circa 400 Mb, di conseguenza è impossibile che tu non abbia spazio per le gapps, ti consiglio un bel full wipe con format della SD interna
Ciao!!!La rom è la CM11.Qualche mese fà ho ripartizionato l'S2 con il file da 4GB.Che strano...
-
Quote:
ettore88
Ciao!!!La rom è la CM11.Qualche mese fà ho ripartizionato l'S2 con il file da 4GB.Che strano...
Fai un Full Wipe e Format.
Cioè installazione pulita.
-
Quote:
Ilary20
A me' da un paio di giorni il Servizio Google play Services' mi da problemi che mi consuma fino al 40% !
Non capisco perché prima mi consumava massimo il 7% e adesso molto di più?
Qualche consiglio su come potrei fare ritornare il consumo del Play Service come prima al 7% !
Forse Google sta cambiando qualcosa :confused::confused::confused:
Ben arrivato nel Club Google/Android.
Lo ho disattivato anch'io quel servizio, ma, come già stato specificato, per qualche app google (maps, hangout ad esempio) necessità di riattivazione.
Ben TRE Servizi in esecuzione per un' utility (??). Quanto sei patetico Google!