Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Misterx86
Ci sono i vari file nella guida dove hai postato lo stesso messaggio per aumebtare la partizione ma devi capire se è un oroblema di partizione(non penso) o qualche altro problema
Ciao!!!Io posto lo screen della mia "situazione"analizzata tramite TB con FILE PIT 4GB:http://i59.tinypic.com/2qtk9yp.png
Io non essendo un esperto non ho capito se questi file PIT(ad es 6GB)permettono l'aumento della partizione di sistema...Chiedo a Voi che siete Esperti.
(A mio avviso è un quesito interessante,non tanto per le gapps,ma per capire se è possibile aumentare la partizione di sitema)Grazie,ancora ragazzi!!!
-
Quote:
ettore88
Ciao!!!Io posto lo screen della mia "situazione"analizzata tramite TB con FILE PIT 4GB:
http://i59.tinypic.com/2qtk9yp.png
Io non essendo un esperto non ho capito se questi file PIT(ad es 6GB)permettono l'aumento della partizione di sistema...Chiedo a Voi che siete Esperti.
(A mio avviso è un quesito interessante,non tanto per le gapps,ma per capire se è possibile aumentare la partizione di sitema)Grazie,ancora ragazzi!!!
secondo te ??
ti ci porto ragionando, l'S2 di base ha 1,96 gb disponibile, la tua situazione parla chiaro, la partizione principale, cioè quella per le app, a te risulta 4,22 giga
dunque i file pit a che servono ??
comunque dovresti restare con almeno 5 giga di memoria interna altrimenti giochi come real racing 3 non li potrai installare
-
Quote:
0raziel0
secondo te ??
ti ci porto ragionando, l'S2 di base ha 1,96 gb disponibile, la tua situazione parla chiaro, la partizione principale, cioè quella per le app, a te risulta 4,22 giga
dunque i file pit a che servono ??
comunque dovresti restare con almeno 5 giga di memoria interna altrimenti giochi come real racing 3 non li potrai installare
Molte grazie per le delucidazioni!!!Quindi i file PIT per la partizione di sistema non servono a nulla!In conclusione non c'è nessun rimedio per incrementare la partizione di sistema per l'S2?
-
Quote:
ettore88
Molte grazie per le delucidazioni!!!Quindi i file PIT per la partizione di sistema non servono a nulla!In conclusione non c'è nessun rimedio per incrementare la partizione di sistema per l'S2?
Scusa ma a cosa ti serve aumentare la partizione di sistema ?? Le app non si installano li, ne ci vanno file di log o altre cose, e solo per la ROM e per le gapps
-
Quote:
0raziel0
Scusa ma a cosa ti serve aumentare la partizione di sistema ?? Le app non si installano li, ne ci vanno file di log o altre cose, e solo per la ROM e per le gapps
Nel mio caso era solamente per avere delle GAPPS complete...Purtroppo posso installare solo le micro...Dovrei installare manualmente le apps dal Playstore...(quindi più che per bisogno era per sfizio...)
Per curiosità ho notato che su XDA avrebbero trovato rimedio per alcuni smartphones...[GUIDE][Re-Partition][FlashableZip][1.9GB Extra Space on internal sdcard] - xda-developers.
-
Quote:
ettore88
Ciao puoi spiegare a cosa serve :confused:
Flashabile da Zip' che vorrebbe dire :confused:
-
Quote:
Ilary20
Ciao puoi spiegare a cosa serve :confused:
Flashabile da Zip' che vorrebbe dire :confused:
Ciao Ilary!!!Secondo un utente di XDA,il thread linkato,servirebbe per aumentare la partizione di sistema di alcuni smartphones...Lui,ERRONEAMENTE,me lo avveva consigliato per il "problema"dello spazio della partizione di sistema...Ovviamente non è per S2...Adesso non sò se l'utente abbia detto "cavolate"...Voi,che ne pensate?
-
Quote:
ettore88
scusa se te lo dico ma non serve a nulla...
se usi le app di google sono tutte installabili dal play e se le flashassi appesantirebbero il sistema inutilmente, facendo come stai facendo ora le app vanno a gravare pochissimo sul sistema
-
Quote:
0raziel0
scusa se te lo dico ma non serve a nulla...
se usi le app di google sono tutte installabili dal play e se le flashassi appesantirebbero il sistema inutilmente, facendo come stai facendo ora le app vanno a gravare pochissimo sul sistema
Sì.Era solo per capire se vi era questa possibilità...di aumento di partizione di sistema.Più che altro a scopo didattico.;)
-
Salve ragazzi.
Allora, ho un Galaxy SII con la JB 4.1.2 stock. L'ho rootato e ho disinstallato alcune delle app preinstallate e di quelle Samsung che non uso.
Tutto ok.... eccetto un "piccolo" problema: mi sa che accidentalmente ho cancellato il componente che gestisce il calendario... :( come posso rimediare??