Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti,
ho un galaxy s2 completamente stock (kernel, CWM, firmware), la versione di android è 2.3.5 Gingerbread, PDA: KI8
L'obiettivo è quello di aggiornare il cel all'ultima stock ma desidero salvare, oltre a tutti i dati classici (rubrica, sms, ecc), i progressi di due giochi.
Per far ciò credo di dover necessariamente effettuare il root del telefono, prima di scrivere ho letto parecchie cose nel forum e mi sono fatto una mia idea:
1_ root del cel con theard del philz
2_ backup dati e applicazioni con, ad esempio, Easy backup
3_ backup della cartella EFS
4_ aggiornamento con Kies all'ultima stock disponibile
5_ root con kernel philz nuovamente
6_ ripristino dei dati e applicazioni con Easy backup
Per quanto riguarda il theard del philz non ho trovato il riferimento al mio PDA: KI8. Come faccio?
Ho descritto una strada corretta? C'è una via più semplice? Una volta effettuato il ripristino i giochi funzioneranno?
Grazie in anticipo a chi saprà darmi indicazioni..
Ciao!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ventoroverso
Buonasera a tutti,
ho un galaxy s2 completamente stock (kernel, CWM, firmware), la versione di android è 2.3.5 Gingerbread, PDA: KI8
L'obiettivo è quello di aggiornare il cel all'ultima stock ma desidero salvare, oltre a tutti i dati classici (rubrica, sms, ecc), i progressi di due giochi.
Per far ciò credo di dover necessariamente effettuare il root del telefono, prima di scrivere ho letto parecchie cose nel forum e mi sono fatto una mia idea:
1_ root del cel con theard del philz
2_ backup dati e applicazioni con, ad esempio, Easy backup
3_ backup della cartella EFS
4_ aggiornamento con Kies all'ultima stock disponibile
5_ root con kernel philz nuovamente
6_ ripristino dei dati e applicazioni con Easy backup
Per quanto riguarda il theard del philz non ho trovato il riferimento al mio PDA: KI8. Come faccio?
Ho descritto una strada corretta? C'è una via più semplice? Una volta effettuato il ripristino i giochi funzioneranno?
Grazie in anticipo a chi saprà darmi indicazioni..
Ciao!
Io francamente, data l'enorme diversità di Firmware, ti consiglio di aggiornare senza alcun Backup. O almeno... La rubrica la puoi anche salvare sulla SIM.
Gli altri dati, quelli circa le App intendo, ti darebbero quasi certamente dei problemi in fase di ripristino.
Dal punto 3 al 4, comunque, c'è un errore. Kies, una volta effettuato il Root, non potrà mai riconoscere il Cell. Devi per forza prima eseguire un nuovo Format Factory Reset.
Il Philz, come anche specificato nel post precedente, non è compatibile con Gingerbread. E' per questo che non hai trovato nulla a riguardo.
-
Quote:
Ma551m0
Grande e sempre attento Amico aaasss! Pochi interventi, ma sempre... Buoni! :D
Grazie mille!!
Scusate l'assenza ma il tempo è tiranno e gli impegni a casa con i nuovi componenti aumentano sempre :)
-
Quote:
Ma551m0
Io francamente, data l'enorme diversità di Firmware, ti consiglio di aggiornare senza alcun Backup. O almeno... La rubrica la puoi anche salvare sulla SIM.
Gli altri dati, quelli circa le App intendo, ti darebbero quasi certamente dei problemi in fase di ripristino.
Dal punto 3 al 4, comunque, c'è un errore. Kies, una volta effettuato il Root, non potrà mai riconoscere il Cell. Devi per forza prima eseguire un nuovo Format Factory Reset.
Il Philz, come anche specificato nel post precedente, non è compatibile con Gingerbread. E' per questo che non hai trovato nulla a riguardo.
Grazie per la velocissima risposta!
Se io volessi comunque tentare con le app, come effettuo il root sul mio Gingerbread?
E successivamente, come lo aggiorno all'ultima stock?
Grazie ancora!!
-
Quote:
Ventoroverso
Grazie per la velocissima risposta!
Se io volessi comunque tentare con le app, come effettuo il root sul mio Gingerbread?
E successivamente, come lo aggiorno all'ultima stock?
Grazie ancora!!
Dovrebbe essere un Brand della Wind oppure TRE il tuo Firmware. Se confermi...
Qui trovi il Root, flashabile attraverso Odin. CF-Root Download
Per aggiornarlo poi puoi sempre usare Odin. Dovrai però rifare la procedura di Root. Ma stavolta usando il già pluri menzionato Philz (o altri a scelta... ).
Edit: qui l'ultimo Firmware ita: https://www.androidiani.com/forum/mo...5-07-13-a.html.
-
In effetti è un brand Tre.
Grazie infinite per l'aiuto sei stato davvero gentile e utilissimo!
-
Aiuto! Ho appena flashato la aosp KK e una volta riavviato non posso più istallare app sulla sd esterna... Dopo aver messo 5/6 app ho la memoria piena...
-
Quote:
fantasheva89
Aiuto! Ho appena flashato la aosp KK e una volta riavviato non posso più istallare app sulla sd esterna... Dopo aver messo 5/6 app ho la memoria piena...
Provato a chiedere nel thread della rom?
-
Non mi rispondono.. Era urgente... Ma ho risolto sostituendo alla aosp la cm11..
-
Quote:
fantasheva89
Non mi rispondono.. Era urgente... Ma ho risolto sostituendo alla aosp la cm11..
Tieni sempre presente che siamo in un forum e anche se spesso le risposte si ottengono in brevissimo tempo può capitarr che in alcuni casi occorre piu tempo per risolvere il problema ;).....ricordati che il crossposting è vietato e l'up è consentito solo dopo 24h......intanto che hai risolto continua a monotorare il thread magari ti danno la soluzione e ripassi di nuovo alla rom ;)