Visualizzazione stampabile
-
La memoria interna del mio s2 è solo di 2 giga. Intendo aumentarla al discapito della memoria di massa e so per farlo bisogna usare dei particolari file pit. Ho trovato una guida su internet ma mi fido pochissimo. Voi sapete come fare? C'è una guida in questo forum?
-
Quote:
Originariamente inviato da
RobyR
La memoria interna del mio s2 è solo di 2 giga. Intendo aumentarla al discapito della memoria di massa e so per farlo bisogna usare dei particolari file pit. Ho trovato una guida su internet ma mi fido pochissimo. Voi sapete come fare? C'è una guida in questo forum?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=361545
Ragazzi usate il tasto cerca......
-
Boh, avrò cercato male.
Grazie mille
-
Buona sera a tutti,
ho installato (dopo anni di stock rom ) la ROM CM 11 seguendo la guida ufficiale su xda.
Ho effettuato, quindi, i wipe data e wipe cache prima di intallare la rom ma una volta installata la rom CM mi sono ritrovato esattamente tutti i files che avevo prima, comprese cartelle fantasma, cartelle di applicazioni eliminate, ecc ecc.
Ho così rieffettuato il wipe data dopo aver configurato tutto il tel con la nuova ROM ma di nuovo, accendendolo, mi chiede di settare tutte le impostazioni iniziali però mi ritrovo esattamente tutti i files di prima: cartelle, foto, audio, ecc ecc.
Da specificare che ho disattivato il backup su google.
Ho provato anche a formattare /system e /data ma è come se non facesse nulla. Inizio a pensaare che sia la CWM ad aver problemi.
In più da quando ho formattato /system mi dà un qualcosa di errore col root quando entro dalla CWM e quando accendo il tel mi rimane sulla scritta samsung
-
Quote:
agio
Buona sera a tutti,
ho installato (dopo anni di stock rom ) la ROM CM 11 seguendo la guida ufficiale su xda.
Ho effettuato, quindi, i wipe data e wipe cache prima di intallare la rom ma una volta installata la rom CM mi sono ritrovato esattamente tutti i files che avevo prima, comprese cartelle fantasma, cartelle di applicazioni eliminate, ecc ecc.
Ho così rieffettuato il wipe data dopo aver configurato tutto il tel con la nuova ROM ma di nuovo, accendendolo, mi chiede di settare tutte le impostazioni iniziali però mi ritrovo esattamente tutti i files di prima: cartelle, foto, audio, ecc ecc.
Da specificare che ho disattivato il backup su google.
Ho provato anche a formattare /system e /data ma è come se non facesse nulla. Inizio a pensaare che sia la CWM ad aver problemi.
In più da quando ho formattato /system mi dà un qualcosa di errore col root quando entro dalla CWM e quando accendo il tel mi rimane sulla scritta samsung
Facendo i wipe scompaiono solo le applicazioni non i files...era cosa ovvia quella che hai detto...per formattare le "cartelle fantasma" etc devi formattare l'sdcard
-
Tralasciando il fatto che l'ovvietà è soggettiva, quali sono i passaggi che devo fare adesso per cancellare tutto e rifare il root? Perchè, come dicevo, mi dà qualche errore col root
EDIT: in più mi sono accorto che la versione della CWM non è quella che avevo installato io, cioè la 6.0.4.7 ma è la 6.0.5.0. Cioè a quanto pare si sarà aggiornata con l'installazione della nuova ROM? Boh
-
Quote:
agio
Tralasciando il fatto che l'ovvietà è soggettiva, quali sono i passaggi che devo fare adesso per cancellare tutto e rifare il root? Perchè, come dicevo, mi dà qualche errore col root
Vai in download mode e tramite odin ripristina il firmware di serie,poi rifai tutto :)
-
Quote:
03jack
Vai in download mode e tramite odin ripristina il firmware di serie,poi rifai tutto :)
Ricapitolando (correggimi se sbaglio):
1) rimetto il firmware originale (stock ROM) tramite Odin.
2) formatto tutto quanto
3) reinstallo CWM
4) reinstallo CM 11?
Nel frattempo, quando provo a spegnere il cell da CWM, mi dà questo errore: Root access is missing. Root device?
E come opzioni mi dà:
- no
- yes - Root device (/system/xbin/su)
-
Quote:
agio
Ricapitolando (correggimi se sbaglio):
1) rimetto il firmware originale (stock ROM) tramite Odin.
2) formatto tutto quanto
3) reinstallo CWM
4) reinstallo CM 11?
Nel frattempo, quando provo a spegnere il cell da CWM, mi dà questo errore: Root access is missing. Root device?
E come opzioni mi dà:
- no
- yes - Root device (/system/xbin/su)
Io proverei con yes....in ogni caso formattare tutto quanto non è necessario, dipende se vuoi tenere o meno i files :)
-
Guarda, voglio togliere il tutto. La mia intenzione è di accedere il tel come se fosse la prima volta ma con CM sopra
EDIT: in ogni caso se accendo il tel ora come ora mi si blocca sul logo samsung forse perchè gli manca il root.
Spero di risolvere mettendo la stock rom