CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3526 di 3787 primaprima ... 2526302634263476351635243525352635273528353635763626 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,251 a 35,260 su 37868
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di lolloilbello

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da niknicolo Visualizza il messaggio
    mi è comparsa la notifica dell'update alla cyano cm 11 m9... posso farlo direttamente da [informazioni dispositivo>aggiornamento cyanogenmod] o devo scaricare il file dal sito e flash allo dalla ricovery?

Grazie in anticipo
    Io gli update li faccio direttamente da recovery, io preferisco fare le cose da me perche mi sento piu sicuro ma comunque puoi farlo anche come aggiornamento

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    NEXUS 5

2.  
    Senior Droid L'avatar di Giobio

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 285 volte in 214 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho visto da più parti che TB è considerata tra le migliori apps per i backup.
    Quando l'ho provata, però, ho notato che le apps bisogna reinstallarle una ad una e se lo fai cambiando di rom , addirittura dà degli errori grafici (le cartella del file manager, ad esempio, hanno nomi strani).
    Volevo sapere se conoscete altre app simili, almeno per il backup dati e impostazioni visto che per installare le apps si fa prima utilizzando lo store, anche nel caso manuale.

p.s. perchè a volte il play store, una volta reinstallata una rom , scarica le app in automatico e a volte devi andarlo a fare manualmente?

Androidiano L'avatar di lolloilbello

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Giobio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Quando l'ho provata, però, ho notato che le apps bisogna reinstallarle una ad una e se lo fai cambiando di rom , addirittura dà degli errori grafici (le cartella del file manager, ad esempio, hanno nomi strani).
    Volevo sapere se conoscete altre app simili, almeno per il backup dati e impostazioni visto che per installare le apps si fa prima utilizzando lo store, anche nel caso manuale.

p.s. perchè a volte il play store, una volta reinstallata una rom , scarica le app in automatico e a volte devi andarlo a fare manualmente?
    Guarda io conosco " app backup and restore" ma se non erro salva solo gli apk ( quindi inutile ), con titanium io mi trovo benissimo mai avuti problemi velocissimo e comodo, prova a smanettarci un po per prenderci confidenza cosi da poterlo sfruttare al massimo, io ci ho messo 1 settimana a imparare a sfruttarlo come si deve prova anche tu e vedrai ti stupirà
    NEXUS 5

Androidiano VIP L'avatar di Ilary20

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,

Titanium Backup ' si deve saper usare bene. Dopo fai tutto semplicemente.
    Per avere tutte le funzioni di Titanium Backup' devi acquistare dal Play Store ' la Versione Pro' così avrai tutte le funzioni.

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lolloilbello Visualizza il messaggio
    Guarda io conosco " app backup and restore" ma se non erro salva solo gli apk ( quindi inutile ), con titanium io mi trovo benissimo mai avuti problemi velocissimo e comodo, prova a smanettarci un po per prenderci confidenza cosi da poterlo sfruttare al massimo, io ci ho messo 1 settimana a imparare a sfruttarlo come si deve prova anche tu e vedrai ti stupirà
    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Titanium Backup ' si deve saper usare bene. Dopo fai tutto semplicemente.
    Per avere tutte le funzioni di Titanium Backup' devi acquistare dal Play Store ' la Versione Pro' così avrai tutte le funzioni.

L'ho usata ed ho notato quello che ho scritto. Vi volevo chiedere conferma sul fatto che, quando si fa il restore, bisogni installare app per app e se, cambiando di rom si hanno problemi del tipo che descrivevo nel post sopra. E visto che ci sono, se sapete il perchè lo store a volte scarica da solo le apps che erano precedentemente installate mentre altre bisogna farlo a mano.

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

L'ho usata ed ho notato quello che ho scritto. Vi volevo chiedere conferma sul fatto che, quando si fa il restore, bisogni installare app per app e se, cambiando di rom si hanno problemi del tipo che descrivevo nel post sopra. E visto che ci sono, se sapete il perchè lo store a volte scarica da solo le apps che erano precedentemente installate mentre altre bisogna farlo a mano.
    Come detto la Versione Pro, a pagamento, non necessita di una installazione delle app una ad una. Le puoi recupeRare tutte in un solo colpo.

Passando da un sistema opeRativo all'altro non è consigliabile usare il recupero delle app tramite simili programmi. È noto, difatti, che nascano i problemi che accusi.

In impostazioni Verifica che ci sia la spunta in ''backup dati personali'' se vuoi ripristinare i dati in automatico.
    Verifica che NON ci sia se NON lo vuoi.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Giobio (08-08-14)

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Come detto la Versione Pro, a pagamento, non necessita di una installazione delle app una ad una. Le puoi recupeRare tutte in un solo colpo.

Passando da un sistema opeRativo all'altro non è consigliabile usare il recupero delle app tramite simili programmi. È noto, difatti, che nascano i problemi che accusi.

In impostazioni Verifica che ci sia la spunta in ''backup dati personali'' se vuoi ripristinare i dati in automatico.
    Verifica che NON ci sia se NON lo vuoi.

Grazie per tutte le risposte.
    La spunta a cui ti riferisci l'ho sempre tenuta selezionata, per questo chiedevo se dipendesse da altre ragioni/impostazioni. O forse quando non me le installa in automatico, dovrei aspettare un po' di più?
    TB se è preferibile non usarlo in caso di cambio rom (come faccio spesso) e se con la versione free non si possono installare tutte le apps insieme, è meglio il backup da recovery e reimpostarle a mano. O no?

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

La spunta a cui ti riferisci l'ho sempre tenuta selezionata, per questo chiedevo se dipendesse da altre ragioni/impostazioni. O forse quando non me le installa in automatico, dovrei aspettare un po' di più?
    TB se è preferibile non usarlo in caso di cambio rom (come faccio spesso) e se con la versione free non si possono installare tutte le apps insieme, è meglio il backup da recovery e reimpostarle a mano. O no?
    Credo che l'aggiornamento automatico possa anche dipendere dal settaggio nelle impostazioni del play store. Vedi nell' opzione ''impostazioni /aggiornamento automatico. Scegli la modalità tra le TRE disponibili.

Non ho detto che è preferibile non usarlo in caso di cambio rom. Ho detto che è preferibile Non usarlo in caso di cambio rom su base diversa. Fare un backup con una stock e recuperarlo su di una AOSP o viceversa, ad esempio, credo crei problemi.

Che intendi ''è meglio il backup da Recovery''? Ti stai rifeRendo riferendo sempre all'uso della dedicata funzione di TB?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Androidiano VIP L'avatar di Ilary20

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

Titanium Backup non serve solo a fare Backup o Ripristino delle sole APK. Ma anche dei soli Dati dell'applicazione che scegli. Per esempio puoi fare il Backup dei soli Dati di un gioco per non perdere i salvataggi e li puoi pure mandare su un'altro Smartphone o Tablet ' scarichi solo il gioco e poi ripristini i soli Dati del gioco.
    Questo è solo qualche esempio di quello che puoi fare con Titanium Backup.
    Praticamente è la migliore Applicazione che esiste se hai un Telefono Modificato

Smartphone
    galaxy s6

Ringraziamenti
    61
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Credo che l'aggiornamento automatico possa anche dipendere dal settaggio nelle impostazioni del play store. Vedi nell' opzione ''impostazioni /aggiornamento automatico. Scegli la modalità tra le TRE disponibili.

Non ho detto che è preferibile non usarlo in caso di cambio rom. Ho detto che è preferibile Non usarlo in caso di cambio rom su base diversa. Fare un backup con una stock e recuperarlo su di una AOSP o viceversa, ad esempio, credo crei problemi.

Che intendi ''è meglio il backup da Recovery''? Ti stai rifeRendo riferendo sempre all'uso della dedicata funzione di TB?

Forse mi sono spiegato male a proposito di usarlo o meno nel caso di cambio rom, comunque credo che la pensiamo uguale.
    Per backup da recovery intendo che sia meglio che utilizzare tb se si cambiano tipi di rom (aosp o stock e viceversa).
    Sta di fatto che non c'è un' app che salvi solo dati e impostazioni compatibile con tutti i tipi di rom.

Pagina 3526 di 3787 primaprima ... 2526302634263476351635243525352635273528353635763626 ... ultimoultimo
Ultima pagina