Io gli update li faccio direttamente da recovery, io preferisco fare le cose da me perche mi sento piu sicuro ma comunque puoi farlo anche come aggiornamento![]()
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Io gli update li faccio direttamente da recovery, io preferisco fare le cose da me perche mi sento piu sicuro ma comunque puoi farlo anche come aggiornamento![]()
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
NEXUS 5
Ciao a tutti,
ho visto da più parti che TB è considerata tra le migliori apps per i backup.
Quando l'ho provata, però, ho notato che le apps bisogna reinstallarle una ad una e se lo fai cambiando di rom , addirittura dà degli errori grafici (le cartella del file manager, ad esempio, hanno nomi strani).
Volevo sapere se conoscete altre app simili, almeno per il backup dati e impostazioni visto che per installare le apps si fa prima utilizzando lo store, anche nel caso manuale.
p.s. perchè a volte il play store, una volta reinstallata una rom , scarica le app in automatico e a volte devi andarlo a fare manualmente?
Guarda io conosco " app backup and restore" ma se non erro salva solo gli apk ( quindi inutile ), con titanium io mi trovo benissimo mai avuti problemi velocissimo e comodo, prova a smanettarci un po per prenderci confidenza cosi da poterlo sfruttare al massimo, io ci ho messo 1 settimana a imparare a sfruttarlo come si deve prova anche tu e vedrai ti stupirà![]()
NEXUS 5
L'ho usata ed ho notato quello che ho scritto. Vi volevo chiedere conferma sul fatto che, quando si fa il restore, bisogni installare app per app e se, cambiando di rom si hanno problemi del tipo che descrivevo nel post sopra. E visto che ci sono, se sapete il perchè lo store a volte scarica da solo le apps che erano precedentemente installate mentre altre bisogna farlo a mano.
Come detto la Versione Pro, a pagamento, non necessita di una installazione delle app una ad una. Le puoi recupeRare tutte in un solo colpo.
Passando da un sistema opeRativo all'altro non è consigliabile usare il recupero delle app tramite simili programmi. È noto, difatti, che nascano i problemi che accusi.
In impostazioni Verifica che ci sia la spunta in ''backup dati personali'' se vuoi ripristinare i dati in automatico.
Verifica che NON ci sia se NON lo vuoi.![]()
Giobio (08-08-14)
Grazie per tutte le risposte.
La spunta a cui ti riferisci l'ho sempre tenuta selezionata, per questo chiedevo se dipendesse da altre ragioni/impostazioni. O forse quando non me le installa in automatico, dovrei aspettare un po' di più?
TB se è preferibile non usarlo in caso di cambio rom (come faccio spesso) e se con la versione free non si possono installare tutte le apps insieme, è meglio il backup da recovery e reimpostarle a mano. O no?
Credo che l'aggiornamento automatico possa anche dipendere dal settaggio nelle impostazioni del play store. Vedi nell' opzione ''impostazioni /aggiornamento automatico. Scegli la modalità tra le TRE disponibili.
Non ho detto che è preferibile non usarlo in caso di cambio rom. Ho detto che è preferibile Non usarlo in caso di cambio rom su base diversa. Fare un backup con una stock e recuperarlo su di una AOSP o viceversa, ad esempio, credo crei problemi.
Che intendi ''è meglio il backup da Recovery''? Ti stai rifeRendo riferendo sempre all'uso della dedicata funzione di TB?![]()
Titanium Backup non serve solo a fare Backup o Ripristino delle sole APK. Ma anche dei soli Dati dell'applicazione che scegli. Per esempio puoi fare il Backup dei soli Dati di un gioco per non perdere i salvataggi e li puoi pure mandare su un'altro Smartphone o Tablet ' scarichi solo il gioco e poi ripristini i soli Dati del gioco.
Questo è solo qualche esempio di quello che puoi fare con Titanium Backup.
Praticamente è la migliore Applicazione che esiste se hai un Telefono Modificato![]()
Forse mi sono spiegato male a proposito di usarlo o meno nel caso di cambio rom, comunque credo che la pensiamo uguale.
Per backup da recovery intendo che sia meglio che utilizzare tb se si cambiano tipi di rom (aosp o stock e viceversa).
Sta di fatto che non c'è un' app che salvi solo dati e impostazioni compatibile con tutti i tipi di rom.