Si basta flashare una versione NO WIPE e avrai di nuovo tutte le foto, video ecc. nella tua SD interna
Gabry70197 (05-08-14)
Sorry deluderti, ma... Il Dongle USB non contiene al suo interno un Genio, come narrato nella favola di Aladino. Altro non fa che un semplice cortocircuito (o quasi) sulla porta per forzare il download mode. Ma questo ammesso che la scheda sia ancora alimentata.
Mi auguro non sia questo il caso, ma... I sintomi che L'Utente in questione lamenta sono tipici di una scheda madRe kaputt.
...ed io, fRancamente, avrei verificato se il terminale entrava in download mode prima dell' acquisto del dongle. Cosa che, da quanto qui dichiarato almeno, non è stato fatto.
Mmm... La prossima volta dovremmo tutti andare da un commesso Expert, Mediaworld, Unieuro ecc. E chiedergli " scusa posso provare ad entrare in download mode?"ahahah cavolate a parte, potresti provare ad entrarci usando il cavo usb del caricabatterie, mentre tieni premuti i tasti per il download infili il cavo usb ( in carica naturalmente ) e provi cosi, io usavo questo metodo per avviare il mio vecchio galaxy s plus con il tasto di accensione rotto ... Però se il Jig funge meglio
NEXUS 5
Il jig usb a volte riesce a far entrare in download mode il gsw che non entra con i tasti. Come detto da massimo provoca un impulso direttamente sulla scheda madre piuttosto che vederlo tramite la pressione dei tre tasti. Provato personalmente con il gs4 in soft brick per un flash sballato... coi tasti non andava ma col jig si.
In questo caso però ho il dubbio sia il famoso condensatore che si rovina e che alcuni utenti hanno tolto/sostituito risolvendo.
Se il download mode non entra neanche col jig cerca la discussione sul condensatore
Ma551m0 (06-08-14)
Invece di fare ingenua ironia.... perché non si prova a leggere meglio e con maggior attenzione ciò che viene scritto? Si evita soprattutto di fornire risposte errate a chi ha seria necessità di aiuto.
Avevo specificato che io avrei tentato di entrare in Download Mode coi Tre tasti prima dell'acquisto del Dongle, NON DEL TERMINALE. OVVIAMENTE.
Ciao Jac0. Ti stai riferendo ad un condensatore contenuto all'interno del Jig USB? Che io sappia almeno... ci sono solo Tre resistori in serie, necessari per raggiungere l'esatto valore richiesto per il semi cortocircuito.
Come detto però... se la scheda Madre è morta non esiste nulla, se non la sua sostituzione, per riportare in vita il cell.
PS.
Il Jig ha salvato chiappe pure a me.
Ultima modifica di Ma551m0; 06-08-14 alle 11:50
No jac0 si riferisce ad un condensatore sulla piastra madre ( nella parte sottile della mb) che cambiato o tolto fa ripartire il telefono, pare assurdo ma levandolo il telefono rifunziona
Ah il jig mi h salvato 2 volte l'S2 e un S3 di un amico, ovvio i 2 telefoni si accendevano