CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 44 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3524 di 3787 primaprima ... 2524302434243474351435223523352435253526353435743624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 35,231 a 35,240 su 37864
Discussione:

[SoS Modding] Aiuti e malfunzionamenti relativi ad operazioni di modding GALAXY S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di lolloilbello

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

Mmm... La prossima volta dovremmo tutti andare da un commesso Expert, Mediaworld, Unieuro ecc. E chiedergli " scusa posso provare ad entrare in download mode?"ahahah cavolate a parte, potresti provare ad entrarci usando il cavo usb del caricabatterie, mentre tieni premuti i tasti per il download infili il cavo usb ( in carica naturalmente ) e provi cosi, io usavo questo metodo per avviare il mio vecchio galaxy s plus con il tasto di accensione rotto ... Però se il Jig funge meglio
    NEXUS 5

2.  
    Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Il jig usb a volte riesce a far entrare in download mode il gsw che non entra con i tasti. Come detto da massimo provoca un impulso direttamente sulla scheda madre piuttosto che vederlo tramite la pressione dei tre tasti. Provato personalmente con il gs4 in soft brick per un flash sballato... coi tasti non andava ma col jig si.
    In questo caso però ho il dubbio sia il famoso condensatore che si rovina e che alcuni utenti hanno tolto/sostituito risolvendo.
    Se il download mode non entra neanche col jig cerca la discussione sul condensatore
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

4. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

Ma551m0 (06-08-14)

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lolloilbello Visualizza il messaggio
    Mmm... La prossima volta dovremmo tutti andare da un commesso Expert, Mediaworld, Unieuro ecc. E chiedergli " scusa posso provare ad entrare in download mode?"ahahah cavolate a parte, potresti provare ad entrarci usando il cavo usb del caricabatterie, mentre tieni premuti i tasti per il download infili il cavo usb ( in carica naturalmente ) e provi cosi, io usavo questo metodo per avviare il mio vecchio galaxy s plus con il tasto di accensione rotto ... Però se il Jig funge meglio
    Invece di fare ingenua ironia.... perché non si prova a leggere meglio e con maggior attenzione ciò che viene scritto? Si evita soprattutto di fornire risposte errate a chi ha seria necessità di aiuto.

Avevo specificato che io avrei tentato di entrare in Download Mode coi Tre tasti prima dell'acquisto del Dongle, NON DEL TERMINALE. OVVIAMENTE.

Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Il jig usb a volte riesce a far entrare in download mode il gsw che non entra con i tasti. Come detto da massimo provoca un impulso direttamente sulla scheda madre piuttosto che vederlo tramite la pressione dei tre tasti. Provato personalmente con il gs4 in soft brick per un flash sballato... coi tasti non andava ma col jig si.
    In questo caso però ho il dubbio sia il famoso condensatore che si rovina e che alcuni utenti hanno tolto/sostituito risolvendo.
    Se il download mode non entra neanche col jig cerca la discussione sul condensatore
    Ciao Jac0. Ti stai riferendo ad un condensatore contenuto all'interno del Jig USB? Che io sappia almeno... ci sono solo Tre resistori in serie, necessari per raggiungere l'esatto valore richiesto per il semi cortocircuito.

Come detto però... se la scheda Madre è morta non esiste nulla, se non la sua sostituzione, per riportare in vita il cell.

PS.
    Il Jig ha salvato chiappe pure a me.
    Ultima modifica di Ma551m0; 06-08-14 alle 11:50
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao Jac0. Ti stai riferendo ad un condensatore contenuto all'interno del Jig USB? Che io sappia almeno... ci sono solo Tre resistori in serie, necessari per raggiungere l'esatto valore richiesto per il semi cortocircuito.

Come detto però... se la scheda Madre è morta non esiste nulla, se non la sua sostituzione, per riportare in vita il cell.

PS.
    Il Jig ha salvato chiappe pure a me.
    No jac0 si riferisce ad un condensatore sulla piastra madre ( nella parte sottile della mb) che cambiato o tolto fa ripartire il telefono, pare assurdo ma levandolo il telefono rifunziona

Ah il jig mi h salvato 2 volte l'S2 e un S3 di un amico, ovvio i 2 telefoni si accendevano

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 0raziel0 per il post:

Anna (06-08-14),Ma551m0 (06-08-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    No jac0 si riferisce ad un condensatore sulla piastra madre ( nella parte sottile della mb) che cambiato o tolto fa ripartire il telefono, pare assurdo ma levandolo il telefono rifunziona

Ah il jig mi h salvato 2 volte l'S2 e un S3 di un amico, ovvio i 2 telefoni si accendevano
    ...Non si finisce mai di imparare.

Grazie della specifica.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Esattamente
    C'è una discussione in sezione in cui viene spiegato come...
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Intanto grazie a tutti per le risposte...

Per Massimo
    Avevo provato a farlo entrare in download mode con i tasti ma non ci va (per questo ho comprato il jig)

Per Lolloilbello
    Ho provato anche con il caricabatterie collegato e con il cavetto del pc in download mode non entra proprio...mi rimane solo il jig

Per JacOcaJ
    Avevo già trovato la discussione del condensatore da Google (ho anche già smontato il telefono e trovato dov'è...) però me la tengo come ultima opzione prima voglio vedere se parte con il jig usb (appena ho un attimo di tempo per provare)

Per ultimo non litigate mi siete stati tutti di aiuto...

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

Per sapere, ma il telefono si accendeva o non ne vuole sapere proprio più ?
    Facciamo prima, se neppure con il jig si accende e neppure con una batteria carica allora e un soprammobile con schermo ed è impossibile recuperare qualunque cosa

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Facciamo prima, se neppure con il jig si accende e neppure con una batteria carica allora e un soprammobile con schermo ed è impossibile recuperare qualunque cosa
    Non si accende proprio a quanto dichiarato. Mi auguro che con il jig si riprenda ma... il fatto che non si accenda è classico sintomo di una scheda morta.

Quote Originariamente inviato da daveluca Visualizza il messaggio

Per Massimo
    Avevo provato a farlo entrare in download mode con i tasti ma non ci va (per questo ho comprato il jig)
    Avevi parlato solo di recovery nel tue post iniziale. Non era quindi chiaro se la modalità download era stata provata.

Nessun litigio, sia mai. Ma leggere bene prima di fornire risposte errate evita ulteriori problemi in Utenti più o meno esperti.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Come ho già detto nel post
    il telefono si è acceso fino a mercoledì scorso...poi la sera l'ho spento e messo in carica...quando il mattino dopo l'ho acceso si è avviato ed è arrivato alla scritta galaxy dopo la presentazione tim e si è riavviato..ha fatto così 3 volte arrivando fino a samsung e bloccandosi li dopo di che ho staccato io la batteria perchè pensavo si fosse semplicemente impallato..e da li basta...non si è più acceso schermo sempre nero anche se si collega il caricabatterie..niente recovery niente download niente...

Quindi ho iniziato a documentarmi e sono arrivato alle soluzioni che ho detto prima (jig ed eventualmente dopo il condensatore) dopo di che posso buttarlo perchè cambiare la scheda madre sono 140-150 euro (che non vale la pena spendere su un terminale ormai superato) e sopratutto cambiandola perdo i dati che ci sono dentro quindi non mi interessa nemmeno....

Queste sono le mie 2 speranze (aumentate un po' dall'assistenza samsung che mi ha detto che solitamente quando succede che si blocca a quel punto del boot si è corrotto il software...SPERIAMO!!!)

Grazie

Pagina 3524 di 3787 primaprima ... 2524302434243474351435223523352435253526353435743624 ... ultimoultimo
Ultima pagina