Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giobio
A proposito di titanium backup:
Ho provato a disinstallare con tb le apps di sistema come il browser, email, apollo ma alla fine anche se mi dice che sono state disinstallate me le ritrovo sempre. E' dovuto al fatto che uso la versione free? Di solito usavo romtoolbox pro che "toglie anche le macchie più sporche" ma visto che tb ha questa funzione non volevo avere doppioni ed ho disinstallato romtool box pro.
La funzione che uso x disinstallarle è nella sezione disinstalla, in giallo, la 4a voce. O devo farlo con un' altra funzione?
Se sei su custom manco ti serve titanium backup, le app le puoi rimuovere direttamente da system, basta che se vedi un app senza logo o con il robottino non la muovi, esempio: calcolatrice, non ti piace la cerchi in system w la rimuovi e usi la calcolatrice che vuoi, titanium te le congela non le rimuove, quello free almeno
-
Quote:
0raziel0
Se sei su custom manco ti serve titanium backup, le app le puoi rimuovere direttamente da system, basta che se vedi un app senza logo o con il robottino non la muovi, esempio: calcolatrice, non ti piace la cerchi in system w la rimuovi e usi la calcolatrice che vuoi, titanium te le congela non le rimuove, quello free almeno
Visto che ci sono, conosci romtoolbox pro? sai se fa i backup come tb? se sì lo reinstallo e tolgo tb. non mi piace aver doppioni
-
Quote:
Giobio
Visto che ci sono, conosci romtoolbox pro? sai se fa i backup come tb? se sì lo reinstallo e tolgo tb. non mi piace aver doppioni
Non conosco l'app ma mi sa che non lo fa, puoi anche tenere doppioni non vanno in conflitto anzi e utile avere app che sono simili perche i difetti si una sono colmati dai pregi dell'altra
-
Quote:
0raziel0
Non conosco l'app ma mi sa che non lo fa, puoi anche tenere doppioni non vanno in conflitto anzi e utile avere app che sono simili perche i difetti si una sono colmati dai pregi dell'altra
Sì lo so, ma la mia è più una fissazione... cmq l'ho reinstallato e ci sto mastricciando un po'.....
-
Quote:
0raziel0
Lo fa, ma solo la versione a pagamento...
-
Quote:
Giobio
Per essere più chiari:
1) Impostazioni/backup e ripristino/Ripristino dati fabbrica (seleziona cancellare scheda sd);
2) da vercovery flasha PhilZ-cwm6-XWMS3-FOP-5.15.9-signed.zip e riavvia in recovery mode;
3) flasha Philz 6.26.6 e riavvi in recovery mode;
4) tutti gli wipes e format;
5) installa la rom kk e le gapps
Grazie mille!!!!!!
-
Quote:
stripsearch
Grazie mille!!!!!!
de nada...
-
Quote:
stripsearch
Grazie mille!!!!!!
Dunque...ho fatto i primi due punti, tutto ok. Ho quindi fatto il terzo punto ma il telefono non si riavvia più.....Non so che fare...devo riflashare lo stock da Odin? Può essere che invece prima di fare il terzo punto debba fare un pò di wipe? Mi sembra di tornare ai tempi del deep clean, non so più che fare :'(
-
Quote:
stripsearch
Dunque...ho fatto i primi due punti, tutto ok. Ho quindi fatto il terzo punto ma il telefono non si riavvia più.....Non so che fare...devo riflashare lo stock da Odin? Può essere che invece prima di fare il terzo punto debba fare un pò di wipe? Mi sembra di tornare ai tempi del deep clean, non so più che fare :'(
Miracolo! Ho tolto batteria, sim e sd esterna. Ho aspettato e riavviato il tel in recovery mod, la quale finalmente è operativa. Ho fatto tutti i wipe ma purtroppo anche il "clean to installa new rom", dimenticandomi che avevo tolto la sd maledizione! Ho riavviato ma il tel pemane con la scritta di accensione "Samsung Galaxy S2" ma non si avvia nulla. Vorrei capire se avendo riavviato dopo quest'ultimo "clean to etc." possa aver fatto qualche danno e ora non so cosa sia rimasto nel terminale :(. Qualcuno ha qualche consiglio?
-
Ciao a tutti!
Siccome mi hanno consigliato di montare una rom...ma essendo un ignorante totale di queste cose vi chiedo:
Partendo da un S2 con android 4.1.2 ho letto che per fare tutto prima devo eseguire queste operazioni
Quote:
ciao per installare la cyano 11 se ora sei su un firmware stock devi fare questo prima:
1) flashare la philz recovery adatta al tuo firmware per ottenere in un colpo solo il root e la custom recovery. (trovi la guida in sezione modding)
2) poi usare la philz recovery per fare il backup della cartella EFS (nel forum ci sono vari metodi per questo e dovrebbe esserci pure quello usando la philz)
3) installare sopra la philz... una recovery cwm KK compatibile link: cwm-KitKatCompatible-i9100
4) NON devi installare nessuna cyano 10 prima per metterci la 11. bisogna che guardi un po' sul forum e trovi tutto...
1) https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Inserendo la stringa ho scoperto che il mio PDA finisce con LSW di conseguenza il file da scaricare è questo
<< 03.06.2013 - PhilZ-cwm6 v5.06.1 with CWM 6.0.3.2 based recovery >>
DVLSH (i9100T) - XWLSS - XWLST - XWLSW - DXLSD - XXLSQ (i9100P) - ZSLSJ (fixed for bootloop)
giusto?
2) https://www.androidiani.com/forum/mo...pi-metodi.html
Basta seguire questa guida...giusto?
3) Qui mi fermo perchè non ho capito cosa dovrei fare esattamente rotfl
Qualcuno con tanta pazienza mi aiuta oppure mi indica i 3d giusti da leggere?
Grazie! :-[