Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille a tutti,
spendo due parole per dirvi che siete stati veramente gentilissimi.
Su un altro forum (dove in teoria i più competenti aiutano quelli come me) in una settimana
non hanno fatto altro che darmi link su cos'è il root, cosa sono le rom, come si compila un kernel
perché se non sai queste cose è meglio che lasci perdere.
Qui in meno di 24 avete dato nuova vita al mio glorioso Gs2.
Un grazie enorme a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androidillo
Grazie mille a tutti,
spendo due parole per dirvi che siete stati veramente gentilissimi.
Su un altro forum (dove in teoria i più competenti aiutano quelli come me) in una settimana
non hanno fatto altro che darmi link su cos'è il root, cosa sono le rom, come si compila un kernel
perché se non sai queste cose è meglio che lasci perdere.
Qui in meno di 24 avete dato nuova vita al mio glorioso Gs2.
Un grazie enorme a tutti.
Figurati. :)
In questo forum sei in buone mani.
-
Ho una domanda che mi affligge dalla prima volta che mandai a donnine il cell: c'è sempre un modo fai da te per ripristinare un cell? Lo chiedo perchè la prima volta che successe il cell non era più in garanzia e lo diedi in mano ad un amico di un amico che si fece pagare 40 euro.. per farsi pagare così tanto ha dovuto usare qualche tool che noi semplici umani non abbiamo?
-
Quote:
wiking76
Ho una domanda che mi affligge dalla prima volta che mandai a donnine il cell: c'è sempre un modo fai da te per ripristinare un cell? Lo chiedo perchè la prima volta che successe il cell non era più in garanzia e lo diedi in mano ad un amico di un amico che si fece pagare 40 euro.. per farsi pagare così tanto ha dovuto usare qualche tool che noi semplici umani non abbiamo?
Ciao wiking76,
potresti essere più preciso? cosa intendi per ripristinare un cell?
Se vuoi semplicemente riportarlo stock con un firmware ufficiale Samsung, puoi seguire questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...bean-roms.html
Attendiamo tue notizie.;)
-
Quote:
OsAndroid2012
premesso che, grattandomi, il mio cell ora sta bene mi riferivo a quando ci si trova nella situazione in cui non puoi andare nè in recovery e nè in download mode
In parole povere cos'ha potuto fare di diverso (rispetto alle soluzioni che si leggono qui sul foro) per avermi chiesto tempo fà 40 euro?
-
Quote:
wiking76
premesso che, grattandomi, il mio cell ora sta bene mi riferivo a quando ci si trova nella situazione in cui non puoi andare nè in recovery e nè in download mode
In parole povere cos'ha potuto fare di diverso (rispetto alle soluzioni che si leggono qui sul foro) per avermi chiesto tempo fà 40 euro?
Ok, sei stato chiaro, purtroppo non posso esserti d'aiuto perchè per fortuna non mi è mai capitato e faccio in modo che non capiti (grattatina).:)
Ciao
-
Quote:
wiking76
O ha usato un Jig USB per la forzatura in download mode. E da li è ripartito da stock.
O, se così non ha ottenuto successo, ha cambiato la scheda madre. Magari sostituita con una non nuova data la contenuta spesa.
-
salve, ho installato la neatrom lite ho un problema con i nanodroid backup quando cerco di fare il restore il cell. mi rimane sulla schermata di avvio e sono costretto a riflashare la rom.
come kernel uso quello di philz con relativa recovery, c'è qualche recovery più aggiornata per risolvere il tutto?
grazie.
-
Quote:
jim74s
salve, ho installato la neatrom lite ho un problema con i nanodroid backup quando cerco di fare il restore il cell. mi rimane sulla schermata di avvio e sono costretto a riflashare la rom.
come kernel uso quello di philz con relativa recovery, c'è qualche recovery più aggiornata per risolvere il tutto?
grazie.
Il backup va a buon fine però o fallisce?
Edit. Ed il restore? Va a buon fine quando ripristini il backup?
-
Quote:
Ma551m0
Il backup va a buon fine però o fallisce?
Edit. Ed il restore? Va a buon fine quando ripristini il backup?
sia il backup che il restore vanno a buon fine, solo che a restore copletato quando faccio reboot mi rimane sul logo samsung.
ho letto una procedura che riguarda di selezionare preloaded ma nella mia recovery le voci sono diverse