Visualizzazione stampabile
-
Scusate il disturbo..ho un Samsung Galaxy S2 con Jelly Bean 4.1.2, ho già trovato la guida per fare il ROOT e tutto il resto.
Quello che mi chiedevo era con il root mi tiene tutto quello che avevo sul cell o mi cancella tutto? nel senso la rubrica e tutto il resto (messaggi, appuntamenti, mail, foto ecc) me le tiene o devo ripristinarle da un backup?
Il backup fatto con KIES funzionerebbe anche dopo aver rootato il cellulare o no? Che programma dovrei usare per stare tranquillo?
Scusate ncora per la rottura perché immagino che queste domande ve le avranno fatte in 2000 ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte una delucidazione a riguardo.
Grazie in anticipo per la disponibilità e buona serata!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Seiya
Scusate il disturbo..ho un Samsung Galaxy S2 con Jelly Bean 4.1.2, ho già trovato la guida per fare il ROOT e tutto il resto.
Quello che mi chiedevo era con il root mi tiene tutto quello che avevo sul cell o mi cancella tutto? nel senso la rubrica e tutto il resto (messaggi, appuntamenti, mail, foto ecc) me le tiene o devo ripristinarle da un backup?
Il backup fatto con KIES funzionerebbe anche dopo aver rootato il cellulare o no? Che programma dovrei usare per stare tranquillo?
Scusate ncora per la rottura perché immagino che queste domande ve le avranno fatte in 2000 ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte una delucidazione a riguardo.
Tranquillo, nessuna rottura :-D . Rubrica e mail dovrebbero essere salvati sul tuo profilo online. Prova ad andare su contatti google dal PC dopo aver fatto una sincronizzazione e se li vedi significa che non li perderai, stessa cosa con le mail e gli appuntamenti. Per le foto devi salvare tutto tu con un cavo USB. Puoi anche non usare kies, lo puoi fare collegando il telefono semplicemente
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
per favore c'è qualcuno col mio problema?
-
Quote:
Seiya
Il Root non va a toccare nulla. Stai quindi tranquillo circa il contenuto delle tue SD. KIES, ovviamente poi, NON riconoscerà più il telefono con Root. :D
-
Quote:
marte07
provato con radio cleaner e non cambia... non ne capisco il motivo. non c'è modo di ripristinare da backup escludendo l'immagine della recovery?
Forse si. Da Recovery dovrebbe esserci la voce ''advance restore''. Da li puoi scegliere cosa ripristinare. Prova.
Circa la efs puoi provare con la App ''GSII repair''. A meno che tu già non abbia un backup della stessa efs dal quale puoi recuperarla.
-
no ma la cosa strana è che mi ripristina la efs da backup cwm, e non dovrebbe farlo. oppure non è la efs?
-
no mi da solo boot system data e cache.. mierda
-
Quote:
marte07
oppure non è la efs?
Se Perdi il segnale radio dovrebbe essere quella, si.
Con un explorer con diritti di root entra nella directory della efs e prova a confrontare i file al suo interno prima e dopo il ripristino del backup. Saprai così se è quella che si modifica.
-
1 allegato(i)
ok, il backup l'ho fatto con Kies
Allegato 120433
siccome ho letto che poi Kies non riconoscerà più il mio cellulare (e io il root fondamentalmente lo faccio per poter alleggerire un po' il telefono da applicazioni inutili perché ormai è un po' rallentato) come dovrò fare dopo nel caso perdessi qualcosa dei file sul mio telefono?
Se come dite (e mi fido) non perdo niente il backup dopo come lo faccio? :)
Sono domande cretine lo so ma sono davvero alle prime armi con gli IOS.
-
Quote:
Seiya
ok, il backup l'ho fatto con Kies
Allegato 120433
siccome ho letto che poi Kies non riconoscerà più il mio cellulare (e io il root fondamentalmente lo faccio per poter alleggerire un po' il telefono da applicazioni inutili perché ormai è un po' rallentato) come dovrò fare dopo nel caso perdessi qualcosa dei file sul mio telefono?
Se come dite (e mi fido) non perdo niente il backup dopo come lo faccio? :)
Sono domande cretine lo so ma sono davvero alle prime armi con gli IOS.
Se fai riferimento a file tuoi
...Ti basta semplicemente farne un copia ed incolla sul tuo PC,collegando il cell in modalità USB
Oppure sulla SD esterna.
Se ti riferisci ai messaggi esistono varie app che ne eseguono il backup. La rubrica la puoi salvare nell'account google o, ancor meglio, sulla sim.