no mi da solo boot system data e cache.. mierda
Visualizzazione stampabile
no mi da solo boot system data e cache.. mierda
ok, il backup l'ho fatto con Kies
Allegato 120433
siccome ho letto che poi Kies non riconoscerà più il mio cellulare (e io il root fondamentalmente lo faccio per poter alleggerire un po' il telefono da applicazioni inutili perché ormai è un po' rallentato) come dovrò fare dopo nel caso perdessi qualcosa dei file sul mio telefono?
Se come dite (e mi fido) non perdo niente il backup dopo come lo faccio? :)
Sono domande cretine lo so ma sono davvero alle prime armi con gli IOS.
Se fai riferimento a file tuoi
...Ti basta semplicemente farne un copia ed incolla sul tuo PC,collegando il cell in modalità USB
Oppure sulla SD esterna.
Se ti riferisci ai messaggi esistono varie app che ne eseguono il backup. La rubrica la puoi salvare nell'account google o, ancor meglio, sulla sim.
ok, ultima rottura, quindi vado tranquillo a rootare il telefono?
Non perderò nulla? La rubrica ho vistoche me l'ha salvata in estensione .spb
La guida che devo seguire per android 4.1.2 su Galaxy S2 è "[GUIDA] Permessi di ROOT su Android 4.1.2 Jelly Bean (senza aumentare il counter)" giusto?
(purtroppo non posso mettere link perché non nel o permette)
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di supporto/indicazioni/aiuto su come risolvere il mio attuale problema con un S2 (i9100).
Vado ad esporre il problema e la storia dei vari interventi fatti per risolverlo:
dopo un paio d'anni di utilizzo senza effettuare modding nè aggiornamenti il mio S2 con android gingerbread 2.3.5 - versione stock H3G comincia a riavviarsi da solo.
Scaduta la garanzia decido che è arrivato il momento di entrare nel magico mondo del modding, studio le vostre impeccabili guide (davvero GRAZIE!) ed eseguo le seguenti azioni:
- installazione della cmw 4.0.0 per gingerbread
- backup nandroid
- salvataggio della cartella EFS
- salvataggio tramite il "mount usb storage" di cmw dell'intero contenuto della sd card interna
- flash della 4.1.2 stock H3G
- (ripetendosi i riavvi di cui sopra) installazione cmw 6.0.3.1 per jelly bean
- deep clean per jelly bean
- flash della 4.1.2 stock H3G
Appena riavviato il sistema va più che bene (riesco a configurarlo correttamente senza avere nessun malfunzionamento), ma quando lo collego al pc per il trasferimento dei dati backupati (batteria sempre al 90-100%) dopo 15 minuti di corretto funzionamento lo smartphone si riavvia ed, ovviamente, il trasferimento non va a buon fine.
Avete qualche suggerimento? Si può parlare di problema hardware oppure il mio essere niubbo ha contribuito a non risolvere alla radice il problema originale?
Attendo nuove.
Nel frattempo GRAZIE
Un saluto a tutti.
Sono davvero inesperto con il modding su Galaxy S2, e nonostante abbia guardato svariate guide, la confusione nella mia testa regna sovrano, quindi ecco le mie domande.
Vorrei installare o la CyanogenMod M9 o la Linaro/Sabermod su base AOSP 4.4.2.
La mia attuale situazione è quella in foto.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...cc8cc01d9c.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...ca9188048d.jpg
Lo smartphone ha rom stock, il root e la recovery PhilZ-cwm6-XWLSD-OSXX-4.64-signed
Come devo procedere per avere un'installazione pulita delle nuove custom rom ed evitare brick?
devi per prima cosa salvarti la cartella EFS usando le guide che trovi qui sul forum. fatto questo dovrai aggiornare la philz recovery scaricandoti questo file:
CWM recovery KK: CWM-KitKatCompatible-i9100
poi scarica la rom che vuoi, piu' il pacchetto gapps dedicato alla rom e metti nella micro sd esterna tutti i 3 file zip.
avvia in recovery mode e flasha il file della cwm kk sopra la philz senza bisogno di fare alcun wipe. finito il flash clicca sulla voce reboot recovery.
il telefono si riavviera' con la nuova recovery CWM aggiornata ed ora sarai pronto per flashare la cyano 11 seguendo la guida in sezione... fai tutti i wipe vari il format system poi potrai flashare lo zip della rom e quello delle gapps e poi riavviare fine. se usi tutti i file giusti non brikkerai nulla. con questo mi sembra di averti detto il necessario visto che sei gia' utente vip credo sai gia' tutto come funziona sui flash e wipe ecc.. ;)
Buonasera,
ho un S2 con fw ufficiale, mai moddato, con sw stock 4.0.3:
PDA i9100XWLPF
PHONE I9100XXLPX
CSC XEULP5
Il problema è che il telefono suddetto presenta problemi di disconnessione randomica alla rete del gestore telefonico tanto che a volte deve essere riavviato per verificare che il telefono era disconnesso poichè arrivano sms di chiamate non ricevute.
Andando su kies non propone upgrade di fw quindi vorrei quantomeno procedere all'installazione del fw 4.1.2 stock ripulirlo per bene e verificare se continua a dare certi problemi.
quale procedura dovrei fare per installare il fw stock 4.1.2 dalla versione 4.0.3?
Ciao e grazie.