Problemi di riavvio con S2 moodato
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di supporto/indicazioni/aiuto su come risolvere il mio attuale problema con un S2 (i9100).
Vado ad esporre il problema e la storia dei vari interventi fatti per risolverlo:
dopo un paio d'anni di utilizzo senza effettuare modding nè aggiornamenti il mio S2 con android gingerbread 2.3.5 - versione stock H3G comincia a riavviarsi da solo.
Scaduta la garanzia decido che è arrivato il momento di entrare nel magico mondo del modding, studio le vostre impeccabili guide (davvero GRAZIE!) ed eseguo le seguenti azioni:
- installazione della cmw 4.0.0 per gingerbread
- backup nandroid
- salvataggio della cartella EFS
- salvataggio tramite il "mount usb storage" di cmw dell'intero contenuto della sd card interna
- flash della 4.1.2 stock H3G
- (ripetendosi i riavvi di cui sopra) installazione cmw 6.0.3.1 per jelly bean
- deep clean per jelly bean
- flash della 4.1.2 stock H3G
Appena riavviato il sistema va più che bene (riesco a configurarlo correttamente senza avere nessun malfunzionamento), ma quando lo collego al pc per il trasferimento dei dati backupati (batteria sempre al 90-100%) dopo 15 minuti di corretto funzionamento lo smartphone si riavvia ed, ovviamente, il trasferimento non va a buon fine.
Avete qualche suggerimento? Si può parlare di problema hardware oppure il mio essere niubbo ha contribuito a non risolvere alla radice il problema originale?
Attendo nuove.
Nel frattempo GRAZIE