Visualizzazione stampabile
-
Si il problema è proprio questo che via ota non riceve aggiornamento o notifica nemmeno cercandolo ... e via kies dice che è l'ultimo disponibile ... allora essendo già fuori garanzia ho pensato a farlo con odin ... quali passi andrebbero fatti?
-
Quote:
Originariamente inviato da
hallocco
Si il problema è proprio questo che via ota non riceve aggiornamento o notifica nemmeno cercandolo ... e via kies dice che è l'ultimo disponibile ... allora essendo già fuori garanzia ho pensato a farlo con odin ... quali passi andrebbero fatti?
Prima di tutto salvati le tue cose.
1) Scarica odin Odin V3.10 e scarica il fw I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5 (è un file compresso, lascialo così)
2) Apri odin (credo che va scompattato prima), click sul pulsante AP e cerchi il firmware
3) Spegni il cell e poi riavvii in download mode: premi contemporaneamente vol. giù/tasto home/power e dopo, confermi con vol. su
4) Collega il cell al pc e aspetta che odin lo riconosca (lo vedi dallo scacco grande in alto e dalla finestra message)
5) premi start e aspetta.
Quando si riavvia, alla fine della procedura, stacca tutto e aspetta il riavvio.
Se ti va in bootloop, stacca la batteria. Se non basta chiedi aiuto....
-
Quote:
maiulu
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di supporto/indicazioni/aiuto su come risolvere il mio attuale problema con un S2 (i9100).
Vado ad esporre il problema e la storia dei vari interventi fatti per risolverlo:
dopo un paio d'anni di utilizzo senza effettuare modding nè aggiornamenti il mio S2 con android gingerbread 2.3.5 - versione stock H3G comincia a riavviarsi da solo.
Scaduta la garanzia decido che è arrivato il momento di entrare nel magico mondo del modding, studio le vostre impeccabili guide (davvero GRAZIE!) ed eseguo le seguenti azioni:
- installazione della cmw 4.0.0 per gingerbread
- backup nandroid
- salvataggio della cartella EFS
- salvataggio tramite il "mount usb storage" di cmw dell'intero contenuto della sd card interna
- flash della 4.1.2 stock H3G
- (ripetendosi i riavvi di cui sopra) installazione cmw 6.0.3.1 per jelly bean
- deep clean per jelly bean
- flash della 4.1.2 stock H3G
Appena riavviato il sistema va più che bene (riesco a configurarlo correttamente senza avere nessun malfunzionamento), ma quando lo collego al pc per il trasferimento dei dati backupati (batteria sempre al 90-100%) dopo 15 minuti di corretto funzionamento lo smartphone si riavvia ed, ovviamente, il trasferimento non va a buon fine.
Avete qualche suggerimento? Si può parlare di problema hardware oppure il mio essere niubbo ha contribuito a non risolvere alla radice il problema originale?
Attendo nuove.
Nel frattempo GRAZIE
Nessuno che sa darmi un consiglio/parere?
Ho sbagliato/omesso qualcosa nel post, per caso?
-
Quote:
maiulu
Nessuno che sa darmi un consiglio/parere?
Ho sbagliato/omesso qualcosa nel post, per caso?
Prova a rifare il flash della rom oppure flasha una kitkat che è sempre meglio delle vecchie versioni. Però tu sei 3 se non sbaglio, non so se è la stessa cosa...
-
Quote:
Giobio
Prova a rifare il flash della rom oppure flasha una kitkat che è sempre meglio delle vecchie versioni. Però tu sei 3 se non sbaglio, non so se è la stessa cosa...
Grazie mille Giobio!
Provo a rifare il flash della rom h3g stock 4.1.2 e ti faccio sapere.
Eventualmente non andasse a buon fine, posso seguire le guide per il flash di kit kat o rischio di brickare?
Grazie ancora
-
Quote:
maiulu
Grazie mille Giobio!
Provo a rifare il flash della rom h3g stock 4.1.2 e ti faccio sapere.
Eventualmente non andasse a buon fine, posso seguire le guide per il flash di kit kat o rischio di brickare?
Grazie ancora
Non saprei... So che i cell di 3 hanno dei problemi rispetto agli altri, sono bloccati. Ma se è vero o se questo è un problema risolto, non so cosa dirti. Prova a cercare nel forum se qualcuno ne parla..
Eventualmente fosse possibile passare a kitkat, te lo consiglio proprio!!!!
-
Quote:
Giobio
Prima di tutto salvati le tue cose.
1) Scarica odin Odin V3.10 e scarica il fw I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME.tar.md5 (è un file compresso, lascialo così)
2) Apri odin (credo che va scompattato prima), click sul pulsante AP e cerchi il firmware
3) Spegni il cell e poi riavvii in download mode: premi contemporaneamente vol. giù/tasto home/power e dopo, confermi con vol. su
4) Collega il cell al pc e aspetta che odin lo riconosca (lo vedi dallo scacco grande in alto e dalla finestra message)
5) premi start e aspetta.
Quando si riavvia, alla fine della procedura, stacca tutto e aspetta il riavvio.
Se ti va in bootloop, stacca la batteria. Se non basta chiedi aiuto....
Fatto ed eseguito con successo!
Grazie per il supporto!
-
Posso mettere una aosp 4.4 in dual boot sulla mia 4.1.2?
-
Quote:
eddysar
Posso mettere una aosp 4.4 in dual boot sulla mia 4.1.2?
no, se hai una base stock con i kernel puoi avere il dualboot ma non fino a 4.4, stessa cosa su 4.4 il dori permette il dualboot ma solo con due kitkat
-
Quote:
0raziel0
no, se hai una base stock con i kernel puoi avere il dualboot ma non fino a 4.4, stessa cosa su 4.4 il dori permette il dualboot ma solo con due kitkat
Quindi io installo la cwm di kitkat, faccio un nandroid e installo la rom 4.4, se non mi piace... Ripristino il nandroid e torno alla 4.1.2 no?