Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti
sono nuovo di questo forum e possiedo un GT-i9100 ormai da 4 anni, ultimamente sono passato alla cm11 e alla omni per poi ritornare alla cm11 snapshot M10
Ma ho un problema con la recovery dato che mi mancano molte voci importanti come : partition SD card ; i backup singoli come quello della efs, insomma varie cose :(
Con ciò vorrei porvi varie domande:
- è solo un mio problema?
- si può risolvere?
- io ho sempre preferito la TWRP la potrei mettere? Se sì come?
Mi scuso per le molte domande, attendo risposte, Ciaoo :)!
*inoltro per non aver ricevuto risposta 😅:)*
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
Lo lasci connesso ??
Se si ovvio che non lo vede, ma e colpa del telefono, lo devi prima mandare in download e poi attaccarlo, se usi odin 1,85 va meglio perche S2 e un po vecchio come telefono
no, ho provato a metterlo in dwl pio connetterlo ma nulla da fare. ho scaricato anche il 1.85 ma il risultato è lo stesso
-
Quote:
osbourne
no, ho provato a metterlo in dwl pio connetterlo ma nulla da fare. ho scaricato anche il 1.85 ma il risultato è lo stesso
cambia pc o porta usb
-
Quote:
0raziel0
cambia pc o porta usb
ha funzionato ma alla fine dell'operazione mi ritrovo il telefono uguale a prima.
io volevo formattare tutto e ripartire con un telefono nuovo....
-
Quote:
osbourne
ha funzionato ma alla fine dell'operazione mi ritrovo il telefono uguale a prima.
e non lo puoi fare co0n il solo deep clean, devi anche formattare la memoria di massa e la micro sd, unito al deep clean è l'unico modo per "piallare" tutto
-
Quote:
osbourne
Nessun Firmware Samsung è Wipe.
Se magari ti spiegavi meglio qualcuno di noi ti avrebbe consigliato già da prima di eseguire un Format System ed un Format alla SD prima del flash della stock.
-
Quote:
0raziel0
[quote name="Riba" post=6113360]Ciao, ho un s2 con jb 4.1.2 brand wind rootato con Framaroot. Siccome è scaduta la garanzia mi sarebbe piaciuto cambiare rom. Vorrei mettere la 4.4.4 omni room oppure la 4.4.2 sempre omni room , ma non mi è totalmente chiara la procedura. Vediamo se ho capito qualcosa:
- Installare Odin (Galaxy SII I9100 - PIT file EXT4.rar) o questo? Galaxy SII I9100 - Bootloader per Jig.rar
- Installare la clockworkmod recovery
- Scaricare la rom e copiarla culla sd esterna
- Entrare in download mode e caricare la rom
- fare tutti i wipe data / factory reset /dalvik cache wipe
- Fare reboot
- Fine
ovviamente prima di tutto fare i backup con titanium o nandroird
E' tutto corretto o devo fare qualcos'altro??
Grazie e abbiate pazienza, sono un principiante :p
Sbagliato tutto
Ti elenco il da farsi per avere il 100% di successo e non giocarsi il telefono
Prima cosa odin non ti serve a nulla, quello serve per riflashare il firmware ufficiale o per un deep clean
1) flashare da recovery stock il kernel philz ( integra root e cwm, la base per partire ) seguendo le istruzioni del theard, il philz si basa sul tuo PDA
2) ottenuto root e cwm si passa ad un passo FONDAMENTALE ( se non lo esegui non continuare a fare modding su S2 ) ovvero il backup della cartella efs, trovi le guide facilmente in rilievo ci sono le raccolte
3) ora se vuoi ( consigliabile ) flashare una ROM stock based ( tipo rattlerom, neatrom e affini) per abituati al modding
4) questo se vuoi flashare una qualunque 4.4 KitKat, flashare il kernel della cyano 10.2 o tutta la ROM cyano 10.2
5) riavviare in recovery e ti uscirà la cwm della cyano 10.2( fattibile dal menu advanced ) e flashi la 4.4 che vuoi, ora puoi riavviare
Tra il flash del kernel philz e quello cyano 10.2 devi avviare il telefono e come ti ho fatto fare il backup della efs[/QUOTE]
Ok ti ringrazio. Ti volevo chiedere se l'app "rom manager" va bene lo stesso per ottenere la cwm?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Riba
Ok ti ringrazio. Ti volevo chiedere se l'app "rom manager" va bene lo stesso per ottenere la cwm?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se te la senti di rischiare.... Il metodo più semplice e quello che ti ho descritto, con cwm manager puoi briccare il telefono
-
Se mi dici cosi allora non me la rischio.. La mia era solo una curiosità 😅 Grazie ancora
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Riba
Se mi dici cosi allora non me la rischio.. La mia era solo una curiosità 😅 Grazie ancora
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ci vogliono 5 minuti.
Flash del kernel Philz' ti dà la recovery più il Root. Dopo da recovery flashi la cyanogemod 10.2' o per fare ancora prima l'ultima recovery CWM' per mettere la rom Cyano 11 Android 4.4.4. Fine. ;)